Come gestire la vostra reputazione online
di Giacomo BrunoLa reputazione è un concetto inconsciamente riconosciuto e apprezzato da chiunque, anche da chi non possiede un particolare background di comunicazione, marketing o PR. Fateci caso: quando un’azienda o un professionista riesce a fidelizzarvi e a costruire un rapporto di fiducia con voi delle ottime motivazioni possono essere trovate nella reputazione e nell’idea che vi siete costruiti circa quel rapporto di business.
Calendario Ebook Gennaio 2010: vota il best-seller!
Buongiorno a tutti, i rigidi freddi invernali vi fanno desiderare più che mai delle ore da dedicare a voi, magari impiegate a leggere tranquillamente un ebook? E magari siete alla ricerca di stimoli per trovare nuova energia nel lavoro e nelle relazioni, nel mantenimento della forma fisica o state pensando a un nuovo hobby? Eccovi accontentati: nel ricco catalogo della Bruno Editore di gennaio troverete quello che fa per voi.
Robert Dilts su Bruno Editore con le Strategie del Genio
di Giacomo BrunoCiao ragazzi, anche questo mese il catalogo della Bruno Editore si arricchirà di un nuovo importantissimo autore internazionale, Robert Dilts.
Stephen M.R. Covey e la sfida della fiducia
di Giacomo BrunoCiao ragazzi, vengo da un’esperienza davvero incredibile: l’incontro di formazione con Stephen M.R. Covey.
Stephen MR Covey, come molti di voi sapranno, è co-fondatore e CEO di CoveyLink. E’ un oratore coinvolgente e molto preparato e un consigliere richiestissimo, oltre ad essere il guru sulla fiducia, la leadership, l’etica ed i risultati eccellenti.
Fiera del Libro: l’ebook protagonista con 1.000.000 di download
di Giacomo BrunoCiao ragazzi, la cultura degli ebook prosegue la sua rapida ascesa. Solo un anno fa l’ebook ha fatto il suo primo ingresso alla Fiera del Libro “Più Libri Più Liberi” grazie alla tavola rotonda “Ebook e Web 2.0” organizzata da Bruno Editore. Sulla scia di quel successo, l’AIE ha riproposto quest’anno diversi appuntamenti dedicati a ebook e ebook reader.
Video-intervista a Giacomo Bruno sul Brand
Ciao ragazzi, qualche giorno fa mi ha contattato Alessandro Sportelli, direttore dell’autorevole WebMarketing Forum.
Alessandro ritiene che studiare con attenzione i progetti in rete sia un ottimo modo per capire quali modelli risultano più o meno efficaci e perchè.
Come inquadrare un’amicizia fra uomo e donna
Il tema è dei più intriganti, la domanda delle più ricorrenti, ma la risposta non è mai univoca.
Ci può essere amicizia fra un uomo e una donna?
Partendo dall’assunto che l’amicizia non è un generico rapporto di conoscenza che porta a condividere semplici momenti comuni (lavoro, hobby, passatempi…), bensì un rapporto che spinge a vivere momenti esclusivi, che hanno come unico scopo il piacere di incontrarsi, la risposta è: sì, ci può essere, ma non è mai davvero equilibrata, perché il sesso e l’erotismo sono sempre dietro l’angolo, anche se i protagonisti a volte non ne sono assolutamente consapevoli.
mEDITA 2.0: l’ebook è il futuro già presente
di Giacomo BrunoCiao ragazzi, come ci aspettavamo, la tavola rotonda “Medita 2.0” si è rivelata l’occasione giusta per discutere di ebook. Come ricorderete la Bruno Editore è stata invitata come rappresentante della categoria al dibattito che ha dato dei risultati interessanti.
Come sfruttare le potenzialità dell’ufficio stampa 2.0
di Giacomo BrunoPartiamo da un semplice fatto. Quando si sente parlare di comunicazione digitale e web 2.0 solitamente si ascoltano argomentazioni più o meno elaborate sulle potenzialità della rete o sull’effetto virale che questa sembra possedere. Sfortunatamente quasi sempre si dimentica un fatto importante: internet è fatto da persone, ed è divenuto così fondamentale nella vita delle persone perché permette di essere al centro della propria vita sociale.
Come comprendere piani aziendali e strategie d’impresa. Seconda parte. Il caso Alitalia.
Abbiamo introdotto, la volta precedente, il tema dei piani e delle strategie aziendali.
Passiamo ora a considerare l’esempio rappresentato dall’Alitalia.
Per la verità, i due piani alternativi, presentati prima da Air France e poi da Cai, per la ristrutturazione della società in crisi, avrebbero dovuto rappresentare documenti riservati, almeno durante la fase di preparazione dei medesimi, ma almeno le linee essenziali sono poi state diffuse.
Possiamo quindi considerare taluni aspetti, che hanno un impatto anche per l’Italia come paese e sistema economico.