FORMAZIONE DAL BLOG
Personal Brand 3X: Giacomo Bruno presenta il suo 28° libro in diretta Zoom
Sviluppare un Personal Brand in un mondo così competitivo non è affatto semplice. Ma è necessario. In Italia ci sono oltre 8.200.000 tra professionisti e imprenditori. E come dimostra l’ultimo rapporto del Ministero delle Finanze, questa cifra è in progressivo aumento. Questo vuol dire che distinguersi e fare profitto è sempre più difficile. Vale per tutti: dagli avvocati ai commercialisti, dai medici ai dentisti e così via. Per tutti quegli imprenditori e liberi professionisti che desiderano sviluppare un brand solido e autorevole anche partendo da zero, così da diventare la prima scelta nel proprio settore di mercato, esce il 28.06.22 il libro “PERSONAL BRAND 3X. Come Triplicare la Tua Autorevolezza, Sviluppare il Tuo Brand, Scrivere un Libro, Uscire sui Giornali, Comunicare sui Social, Scalare il Tuo Business e Diventare il Numero1 della Tua Nicchia” (edito da Bruno Editore). Al suo interno il massimo esperto di editoria online Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore, condivide gli stessi segreti che hanno permesso a ben 1.000 Autori di diventare i numeri1 della propria nicchia di mercato. “Viviamo in un mondo talmente competitivo che è diventato sempre più difficile comunicare al meglio il valore dei nostri prodotti e servizi, e far quindi capire ai clienti perché scegliere noi invece dei nostri competitor” spiega Giacomo Bruno. “Oggi possiamo creare il nostro Personal Brand, uscire sui giornali, espanderci sui social, diventare il più autorevole della nostra nicchia e scalare il nostro business raggiungendo milioni di potenziali clienti, in massimo 6-12 mesi. Tutto sta nel sapere esattamente cosa fare”. Secondo Bruno, non avere un Brand equivale ad essere il “Signor Nessuno”. Questo perché il Personal Brand non rappresenta un modo per vantarsi online bensì quello che gli altri vedono in noi: i nostri valori, le nostre competenze, la nostra filosofia di vita. “L’errore che più spesso commettono imprenditori e professionisti è quello di spendere migliaia di euro in pubblicità per farsi conoscere. Il risultato? Le persone non ne possono più. Questo perché prima di comprare cercano informazioni online – incalza l’editore – e semplicemente vanno da chi ha la maggiore autorevolezza. Motivo per il quale dare contenuti di valore è l’unica strada da seguire per sviluppare il proprio Personal Brand anche partendo da zero. Infatti, più contenuti interessanti condividiamo, più Google parla bene di noi e più facilmente siamo raggiungibili da giornali, testate e blog di settore con il risultato di diventare riconoscibili e distintivi”. “Quello che fa la differenza agli occhi dei clienti non è la qualità del nostro lavoro. È far sapere che siamo la persona più giusta per loro” conclude Giacomo Bruno. “Tutto ciò di cui un libero professionista o un imprenditore ha bisogno è un protocollo capace di fare tre cose: triplicare la propria autorevolezza in maniera rapida e strutturata, uscire sui giornali e scalare il proprio business diventando il Numero1 della propria nicchia. Lo stesso protocollo che i miei lettori scopriranno in esclusiva in questo mio nuovo libro”. Il libro è disponibile in anteprima a questo indirizzo: https://www.personal-brand.it *** Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 28 bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.000 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più esperto di “book funnel” e il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
Marta Fortunato: 122.000 richieste di ristrutturazioni edilizie grazie al Super Ecobonus 110%
Secondo i dati forniti dall’Enea e dal Ministero della Transizione Ecologica, ad oggi il numero di richieste avanzate per accedere al Super Ecobonus 110% ha superato quota 122.000, per un totale di investimenti di riqualificazione energetica ammessi alla detrazione pari a oltre 21 miliardi di euro. Sulla base del report, la regione italiana maggiormente attiva in tal senso risulta essere la Lombardia, seguita dal Veneto e dal Lazio. Per tutti coloro che desiderano valorizzare la propria abitazione così da renderla più bella e accogliente, esce oggi il libro di Marta Fortunato “EDILIZIA FORMATIVA. Strumenti Indispensabili Nella Scelta Del Miglior Materiale Per Costruire e/o Ristrutturare La Propria Casa” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice condivide con i propri lettori la guida esatta per ristrutturare un immobile dalla A alla Z, senza il rischio di commettere errori. “Nel mio libro, ho avuto modo di raccontare come è nata la mia passione per il mondo dell’edilizia, per poi andare a spiegare quali sono i primi passi da fare se si vuole ristrutturare o valorizzare la propria casa” afferma Marta Fortunato, autrice del libro “I primi capitoli aiutano il lettore a capire come scegliere l’adesivo più idoneo per piastrelle, in base alle sue caratteristiche e all’utilizzo che se ne deve fare. Poi spiego le cause che portano alla nascita della muffa, mostrando come combattere l’umidità in maniera efficace. Successivamente, affronto il tanto discusso tema dell’impermeabilizzazione, al fine di proteggere la propria casa ed evitare infiltrazioni nel futuro. Infine tocco il tema del colore: idee e spunti per valorizzare casa con semplici giochi di colore o con l’utilizzo di decorativi in punti strategici dell’ambiente”. Secondo Marta Fortunato, valorizzare la propria casa senza grandi interventi di ristrutturazione è possibile a patto però di procedere in maniera corretta. Basta poco infatti, a detta dell’autrice, per commettere errori. Motivo per il quale avvalersi di una figura seria e professionale capace di guidare il cliente nella scelta della soluzione o del prodotto migliore per le proprie esigenze è fondamentale per ottenere il risultato finale desiderato. “Il libro nasce con uno scopo ben preciso: supportare il lettore nella ricerca del prodotto che rispecchi maggiormente le sue esigenze” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Quante volte ci capita di imbatterci nella modifica di uno spazio abitato e di essere assaliti dal caos delle informazioni? Praticamente sempre. Ebbene, il libro di Marta Fortunato dimostra che prendere le giuste decisioni ottimizzando i tempi è possibile. Non a caso fornisce quelle stesse informazioni che tutti noi vorremmo avere”. “Ho scelto di affidarmi a Bruno Editore perchè è stato proprio grazie a Giacomo Bruno che ho avuto l’input di scrivere un libro legato alla mia passione” conclude l’autrice. “Come spiego nel manuale, il mio lavoro non è semplicemente quello di vendere un prodotto, ma innanzitutto quello di supportare il cliente nella fase ante e post vendita così da trovare insieme la soluzione cucita su misura delle sue reali esigenze”. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3FOHYul Marta Fortunato, nata a Lecce nel 1995. Sin da piccola, quando iniziavano le vacanze scolastiche, non perdeva occasione per andare con i suoi genitori nell’azienda edile di famiglia. Dopo il conseguimento del diploma scientifico, ha intrapreso gli studi universitari in ‘Economia aziendale’ e nel contempo nel 2017, ha iniziato ad affacciarsi nel mondo del Lavoro, accostandosi dapprima al lavoro da magazziniere e dopo, come addetta alle vendite, studiando le modalità d’impiego di ogni prodotto e partecipando a corsi formativi. Ad oggi, riveste un ruolo centrale all’interno della rivendita. Mossa dalla passione per il mondo dell’edilizia, crede fortemente che la propria comunicazione e formazione professionale le consentano di proporre la miglior soluzione possibile cucita su misura sulle esigenze dei suoi clienti. Sito web: www.fortunatoshop.it ; Email: marta.fortunatosrl@gmail.com ; Whatsapp Business 329.42.38191. Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 28 bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.000 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più esperto di “book funnel” e il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
Lorenzo Napolitano: il 60% degli europei ha una visione pessimista del futuro
Secondo uno studio condotto dalla Commissione Europea emerge un dato significativo: il 60% degli europei ha una visione pessimistica del futuro a due anni dall’inizio della pandemia. Una percentuale questa che fotografa un “sentiment” a dir poco preoccupante, enfatizzato ancor di più dalla recente guerra tra Russia e Ucraina. Per tutti coloro che sentono di aver dato tantissimo alla vita ma che avvertono, allo stesso tempo, di non averne ancora raccolto i frutti nonostante gli sforzi e le energie profuse, esce oggi il libro di Lorenzo Napolitano “I TALENTI DELL’ANIMA. Le 27 Lettere Dell’Eroe Per Ascoltarsi E Realizzare Tutto Il Proprio Potenziale Ritrovando Prosperità, Gioia e Amore, Grazie All’Evoluzione Spirituale” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori la guida che permetterà loro di trovare la propria missione nella vita. “Il mio libro parla di come costruire un percorso di rinascita. Lo fa affrontando le fasi e le dinamiche che prima o poi nel corso dell’esistenza terrena tutti noi siamo costretti ad attraversare. Quelle dinamiche, spesso a noi oscure, che arrivano a condizionare gran parte delle nostre scelte e non sempre in modo positivo”, afferma Lorenzo Napolitano. L’autore del libro aggiunge “Ho idealizzato e strutturato i contenuti dei miei scritti in 27 lettere. Le stesse che un eroe decide di scrivere alla propria anima, per darle forza attraverso le proprie considerazioni e accompagnarla verso la sua rinascita”. Secondo Lorenzo Napolitano, il percorso di rinascita interiore passa attraverso la riscoperta e l’espressione dei propri talenti, compiendo un vero e proprio viaggio di ispirazione, introspettivo e spirituale, volto all’attuazione e alla realizzazione di quanto indicato dall’eroe nelle sue lettere, per giungere finalmente ad uno stato di reale benessere. Lo stesso che ciascuno di noi desidera, e si merita, dalla propria vita. “Dal libro emerge il fine ultimo dell’autore: quello di metterci nella condizione di risvegliare e accendere quella fiamma di rinnovamento che ognuno di noi ha dentro” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “La promessa che Lorenzo Napolitano si sente di fare attraverso il proprio manoscritto è che, toccando quelle profondità che si celano all’interno della nostra essenza, possiamo poi trovare la spinta necessaria per raggiungere vette sempre più elevate. Le stesse che possono condurci alla felicità attraverso il compimento della missione a cui ognuno di noi è chiamato”. “Ho scelto di lavorare con Giacomo Bruno innanzitutto perché ho seguito le mie sensazioni, come tra l’altro nel libro l’eroe indica costantemente di fare alla propria anima” conclude l’autore. “Durante tutto questo avvincente viaggio, la mia sensazione iniziale è stata poi avvalorata dalla professionalità, dall’elasticità e dalla trasparenza dimostrata da tutto il team di lavoro di Bruno Editore”. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3kFzX0F Lorenzo Napolitano, oggi coach professionista, con forte propensione alla Spiritualità, ha iniziato la sua esperienza professionale come agente di commercio, per poi passare alla formazione di nuovi agenti e gruppi di lavoro. Ha collaborato con diverse aziende in molteplici ambiti commerciali, tra cui quello riservato ai mediatori del credito, maturando esperienza anche come imprenditore. Ha studiato Sociologia ed è da anni appassionato di Video Making. È stato nel settore delle riprese aeree, effettuate dall’elicottero, in qualità di fotografo e di creativo addetto alla realizzazione di immagini pubblicitarie. Si diletta anche nella scrittura e nell’ideazione di sketch comici. Nel 2021 è stato tra i finalisti del Premio Massimo Troisi. Per info: italentidellanima.raziofollia.it Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 28 bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.000 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più esperto di “book funnel” e il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
BOOK FUNNEL: Come Acquisire Clienti con un Libro Bestseller
Book Funnel? Era il lontano 2003 quando nella mia tesi di laurea ho parlato di funnel e di optin page, era un qualcosa che avevo già cominciato ad utilizzare a fine anni 90’ tra i primi al mondo probabilmente ed è un qualcosa su cui ho e abbiamo maturato, insieme al mio team, tantissima esperienza. Cos’è un funnel? Non è un sito web ma un sistema più complesso nel quale portiamo dei clienti o meglio dei potenziali clienti su una pagina web attraverso ad esempio il programma pubblicitario di Facebook, quindi le Facebook ADS, oppure Instagram o altri i social network tramite contenuti organici e pubblicitari. Questa pagina si chiama Optin Page, dove le persone lasciano il nome, la email e il numero di telefono o anche solo la mail per accedere a quei contenuti; può essere un libro, un report, un video, webinar e così via. In questo modo inizi a creare una relazione con il tuo potenziale cliente interessato al tuo settore. Questa è solo la prima fase del book funnel perché poi ne inizia un’altra, intanto l’erogazione del contenuto gratuito e poi una relazione via email con il famoso email marketing con delle mail che non siano pubblicitarie solamente ma che contengano dei contenuti di valore per i clienti perché ti hanno dato fiducia e vogliono capire meglio cosa fai e come funziona il tuo settore e come lavori; non devi bombardarli di pubblicità ma di contenuti interessanti che possono essere utili a risolvere determinati problemi o situazioni. Ecco questo è fondamentale come nell’editoria; quando dico ai nostri autori di scrivere libri con contenuti importanti di grande valore e non di tenersi le cose per poi vendere la consulenza o altro dando cosi il massimo valore nel tuo libro, vedrai che poi le persone vorranno comunque comprare altro da te o approfondire un percorso insieme; quindi questa è la prima fase. La seconda fase è quella della vendita, chiaro che a un certo punto dovrai vendere se sei un professionista, un imprenditore o un’azienda. L’obiettivo finale sicuramente è quello di vendere qualcosa, prodotti o servizi ma solo dopo che hai informato i tuoi clienti del tuo settore e li hai coccolati stringendo una relazione con loro per farti conoscere in modo approfondito, quindi dare a loro il tuo regalo che può essere un video, un libro, un report, un webinar. Questo sistema viene definito funnel (imbuto), significa aprire le porte a un gran numero di persone gratis per avere una barriera di ingresso molto bassa con dei contenuti di valore, andando a filtrare le persone realmente interessate a quello che vendi e poi una piccola parte di quei visitatori potenziali clienti diventano effettivamente clienti. Questo è il metodo utilizzato ormai da tantissime aziende, da moltissimi professionisti per trovare nuovi clienti, per acquisire clienti dai social, in primis da Facebook attraverso i programmi pubblicitari. Proprio sulla base di numeri mi compro pubblicità per mille euro su Facebook e mi aspetto di avere 50 nuovi clienti che mi portano 2.000 euro 5.000 euro 10.000 euro. Questo è il principio base di qualsiasi azienda, di qualsiasi imprenditore e qualsiasi professionista che vuole fare business. Sono più di vent’anni che esistono i funnel ma in pochi hanno le esperienze che abbiamo accumulato in questi anni perché lo facciamo per le nostre aziende. Non facciamo i consulenti ma siamo imprenditori, lo facciamo per le nostre aziende, non dormiamo di notte e quindi lavoriamo per creare un funnel fatto bene. Avendo poi testato con milioni di euro in pubblicità nel corso di questi anni migliaia di funnel, migliaia di testi, diversi prodotti e regali per migliorare le conversioni, sappiamo che non funziona più la sequenza di tre video; questo tipo di lancio non porta più a risultati, è troppo arretrato. Se vuoi utilizzare oggi un prodotto che funzionava dieci anni fa è chiaro che le conversioni non sono le stesse di dieci anni fa, neanche di cinque anni fa e poi i costi continuano ad aumentare, pertanto diventa sempre più difficile ottenere dei risultati importanti in termini di conversione a costi sostenibili. Attualmente in molti si sono dati al Book Funnel, quello in cui noi siamo molto esperti come editore e sui cui testiamo e lavoriamo tantissimo. Nel caso del Book Funnel, all’interno della Optin Page noi ti regaliamo un libro e non un libricino o un report in un pdf da 20 pagine, da 25 pagine totalmente insufficiente a livello di brand. Se dai un regalo povero di contenuti, esso è percepito come un qualcosa di scarso valore, in questo caso non avrai nessuna conversione o comunque le possibilità di convincere quella persona indecisa saranno notevolmente ridotte. Se vuoi fare i soldi, se vuoi fare business oggi, dove i costi pubblicitari sono esplosi, c’è un altro funnel che devi fare ed è il Book Funnel avanzato, lo stesso che noi della Bruno Editore utilizziamo per la nostra casa editrice. Il libro che diamo in regalo è un libro vero che ha avuto un grande lancio di marketing e che è stato Bestseller numero 1 su Amazon, non il primo di categoria che è relativamente facile, ma il primo di Amazon Italia, il più scaricato in assoluto, quindi un libro di valore con una redazione dietro che ci ha lavorato e con un autore serio e importante. Questo libro converte molto di più e ti permette di creare dei fan e dove puoi fare subito degli upsell, ciò vuol dire che mentre negli altri casi atterri nella thank you page, qui puoi andare direttamente su un checkout con una consulenza, un videocorso, un prodotto o un servizio. Lo sto facendo per i nostri libri, per i libri dei nostri dottori, commercialisti, architetti, dentisti, avvocati, consulenti; funziona in maniera incredibile. Il libro di alto valore quindi converte di più anche solo a livello di optin page e può essere pure venduto ad un prezzo basso, può essere venduto con il modello: ti mando una copia omaggio del libro a casa e paghi solo le spese di spedizione. Questo tipo di funnel permette di fare un qualsiasi livello di acquisto per cui la persona, quindi il potenziale cliente, converte molto bene ma, avendo creato anche una transazione economica con un click, può aggiungere altri prodotti, altri libri, altri servizi, altre consulenze o qualsiasi prodotto. Te lo spiego molto bene in questo video: Nel “Bestseller Book Funnel” avanzato tu le vendite le fai subito, non devi aspettare la sequenza e mail e le chiamate dei commerciali. Ed i soldi investiti in pubblicità li recuperi subito. La differenza qui è che puoi scalare all’infinito, ciò significa che puoi aumentare il tuo budget pubblicitario, quindi aumentare il numero di clienti e andare comunque subito a pareggio, ma con quel numero di clienti puoi vendere molti più prodotti o servizi in back-end. Lavorare in questo modo ti permette di azzerare il rischio imprenditoriale. In un mondo dove i costi pubblicitari sono saliti tantissimo, (oggi un costo per click è arrivato a 1,72€ di media, una cifra pazzesca secondo le ultime ricerche), beh allora questo significa poter azzerare le spese pubblicitarie, poter essere tranquilli, sereni e poter spendere di più dei tuoi concorrenti. Se vuoi saperne di più vieni su www.bookfunnel.it A presto, Giacomo Bruno
Valentina Pau: l’abilità principale dei leader del futuro sarà il pensiero creativo
Secondo una ricerca condotta dalla LUISS Business School, sono quattro le abilità chiave che il leader del futuro deve avere: una vision chiara e definita dei propri obiettivi, il focus sull’execution, uno spiccato orientamento al valore condiviso e soprattutto un alto livello di creative thinking, intesa come la capacità da parte del leader di generare idee brillanti finalizzate alla pianificazione strategica di lungo periodo. Per tutti coloro che desiderano far emergere le proprie qualità di leader in maniera efficace e naturale ma non sanno come fare, esce oggi il libro di Valentina Pau “LE REDINI DELLA LEADERSHIP. Come Ottenere Il Meglio Da Se Stessi e Dagli Altri Attraverso L’Esempio Guida Dei Cavalli Per Diventare Un Leader Efficace, Creativo e Di Successo” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice condivide con i propri lettori le regole e i segreti della leadership da un punto di vista insolito, attraverso l’esempio dei cavalli, animali dotati di straordinaria sensibilità e forza di azione, per i quali la figura del leader ha un ruolo di primaria importanza e nulla viene lasciato al caso. “Attraverso il mio libro vado a descrivere tutti gli aspetti della leadership, da quelli più comuni da individuare a quelli celati da maestri inaspettati come sono i cavalli” afferma Valentina Pau, autrice del libro “Grazie all’esempio dei cavalli è possibile diventare consapevoli delle proprie dinamiche comportamentali per imparare a gestire al meglio ogni situazione, sia essa di natura personale o professionale, ottimizzando le risorse a propria disposizione”. Secondo Valentina Pau, sviluppare una leadership vincente in ogni campo della vita è realmente possibile. Tutto sta, una volta apprese le giuste strategie, nel prendere la decisione di entrare subito in azione mettendosi alla prova. Come ci tiene a precisare l’autrice, accettare la propria fallibilità che non risulta mai assoluta, ma sempre circoscritta a un momento particolare o una determinata situazione, è il passaggio fondamentale per passare a un livello superiore di consapevolezza e capacità. “Prendendo spunto dall’esempio dei cavalli, l’autrice ha voluto condividere la propria esperienza di leadership che risulta altamente efficace e di ispirazione per chiunque decida di prendere in mano le redini della propria vita” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Il suo intento è quello di mostrare come sia possibile sviluppare e potenziare la propria leadership attraverso il contatto con i cavalli. Questi animali, infatti, si rivelano degli straordinari strumenti di crescita personale e acceleratori di risultati”. “Ho conosciuto Giacomo Bruno diversi anni fa durante un corso e da lì ho iniziato a seguirlo attraverso le sue pubblicazioni. Sono rimasta affascinata dal racconto su come è nata l’idea di creare una casa editrice mirata al settore della formazione. Essendo io stessa una formatrice ho sentito che mi avrebbe rappresentata al meglio” conclude l’autrice. “Quando devo affidarmi a qualcuno se posso scelgo sempre il migliore del proprio settore e con Bruno Editore ho fatto la stessa cosa”. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3EQKhwc Valentina Pau, nata a Firenze nel 1982. Imprenditrice, Coach e Master Trainer di Equi Experience e mamma di due splendidi gemelli. Sin da piccola appassionata di cavalli, ha iniziato a pochi anni a praticare equitazione fino a diventare istruttore federale e successivamente ad essere conosciuta negli ambienti formativi come “la donna dei cavalli”. Negli anni giovanili ha praticato in parallelo atletica leggera ad alti livelli fino ad indossare la maglia della nazionale e a rientrare nella rosa degli atleti candidati alle Olimpiadi di Atene 2004. Amante delle sfide ha lasciato il posto fisso per intraprendere una strada di autorealizzazione che l’ha portata a entrare nel mondo della formazione e della crescita personale. Da quel momento in poi ha iniziato a prendere forma nella sua mente l’idea di mettere insieme i cavalli alla formazione, due mondi così apparentemente lontani ma in realtà legati da tante similitudini e soprattutto a fare dei cavalli uno strumento di crescita in grado di generare risultati immediati. È fortemente convinta che dalle cose semplici si possa ottenere i più grandi benefici, riportando l’uomo alle origini, dove la connessione e la sinergia con la natura permettono di dare più qualità alle proprie azioni e alla propria vita in generale. Sito web: www.equiexperience.com Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 700 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
La storia dell’ebook dal 2002 al 2022: 20 anni con Bruno Editore
L’ebook in Italia compie 20 anni e i dati pubblicati sul sito di ricerche Statista.com parlano chiaro: il tasso di crescita mondiale del mercato degli ebook è esponenziale tanto in termini di fatturato quanto di lettori raggiunti. Si stima infatti che i guadagni derivanti dalla vendita di libri digitali supererà i 17 miliardi di dollari nel solo anno 2022, con più di 1 miliardo di lettori attivi. Due dati assai rilevanti se consideriamo che l’ebook non è un prodotto frutto di questo millennio, bensì ha radici antiche. È infatti il 1949 quando una maestra e inventrice spagnola, Angela Ruiz Robles, registra un brevetto che anticipa alcune caratteristiche pionieristiche del futuro libro digitale. È tuttavia il 1971 l’anno di nascita dell’ebook, grazie al Progetto Gutemberg ad opera di Michael S. Hart. E in Italia? Il cambio di passo si ha all’inizio del nuovo millennio, nel 2002 per la precisione, con la pubblicazione dei primi libri digitali in lingua italiana ad opera dell’editore romano Giacomo Bruno, definito da tutti il “papà degli ebook”, per essere stato il primo a pubblicare e diffondere gli ebook in Italia, 9 anni prima di Amazon e degli altri Editori. “Era il 2002 quando ho avuto l’idea di portare gli ebook in Italia. A quel tempo Amazon non era ancora presente nel nostro Paese ma avevo già intuito che questa nuova tipologia di supporto digitale avrebbe cambiato in meglio la vita di milioni di lettori” dichiara Giacomo Bruno, CEO di Bruno Editore “Da allora ho scritto io stesso 28 libri come autore e pubblicato più di 1.000 manuali di formazione come editore, tutti in formato digitale. Il motivo di tale successo? Un libro dà autorevolezza immediata a chi lo scrive, consentendo quindi all’autore di posizionarsi come massimo esperto del proprio settore”. A fronte dell’inarrestabile avanzata dei libri digitali rispetto al classico formato cartaceo, l’editore tende a precisare come nel corso dei 20 anni dalla nascita dell’ebook in Italia siano stati ben 2.400.000 gli italiani che hanno scaricato i libri digitali di Bruno Editore, prima casa editrice italiana specializzata nella creazione di ebook per la crescita personale, professionale e finanziaria. Da qui il nuovo obiettivo di lungo periodo su cui lo stesso Bruno dimostra di avere le idee ben chiare. “Come casa editrice, il nostro obiettivo è di arrivare a 10.000.000 di lettori nei prossimi anni” conclude Giacomo Bruno. “Mi rendo conto che in un’Italia che non legge può sembrare un numero apparentemente impossibile in termini assoluti. Tuttavia, se andiamo a scavare in profondità, emerge un dato assai interessante: nel nostro Paese c’è una grande richiesta di libri di formazione. Se nel lontano 2002 sembrava follia pensare che 1 miliardo di persone potesse leggere libri su un supporto digitale, oggi è una certezza che sempre più persone si avvicineranno al mondo degli ebook. I dati parlano chiaro e la corsa al digitale è inarrestabile”. *** Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 700 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
Giacomo Bruno in copertina di Start Franchising
Sono entusiasta di condividere con te un grande traguardo raggiunto insieme al mio amico e collega Alfio Bardolla.La rivista Start Franchising, il quadrimestrale che racconta il mondo del franchising e dell’imprenditoria, ci ha dedicato una copertina che ci rende estremamente orgogliosi.Per noi è stato un immenso piacere essere scelti come esempio e punto di riferimento per rappresentare la Formazione in Italia e parlare di quello su cui siamo riconosciuti come i più bravi, rispettivamente la crescita finanziaria personale e l’editoria digitale.In un mondo in cui l’offerta online di corsi di formazione, coaching e crescita personale è in continuo aumento, è sempre più difficile distinguersi e riconoscere chi sono i veri professionisti a cui affidarsi. 👉 Ecco perché avere un mentore è fondamentale.Un mentore è quella persona che ha già vissuto l’esperienza che anche tu stai per affrontare e quindi può aiutarti a non commettere gli stessi errori e a raggiungere i risultati più velocemente.Vuoi scoprire cosa si cela dietro il grande successo dei “Numero 1” ?Io e Alfio te lo raccontiamo nell’esclusiva intervista di Elena Delfino che troverai proprio all’interno del magazine di Roberto Lo Russo.➡ Scarica GRATUITAMENTE la versione completa del magazine a questo link: https://start-franchising.it/edicola Oppure leggi qui il PDF dell’articolo:[PDF] Leggi l’articoloRisponderemo a tutte le domande e alle obiezioni più frequenti per farti capire meglio quali sono gli obiettivi e le opportunità che vogliamo offrire attraverso la nostra formazione.
VIDEO INTERVISTE IN EVIDENZA
Giacomo Bruno è l'editore digitale più autorevole in Italia. Clicca qui per guardare la rassegna stampa completa.
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DICONO DI GIACOMO
Conosco Giacomo Bruno da 20 anni, l’ho visto partire da zero e raggiungere risultati straordinari. Ha portato innovazione in un settore statico come l’editoria, ha scritto 27 libri, ne ha pubblicati più di 600, rivoluzionando il mondo della formazione e aiutando milioni di persone in tutta Italia
Quando ho conosciuto Giacomo Bruno è stato incredibile: l’intera classifica TOP 100 di Amazon era occupata dai libri della sua casa editrice la Bruno Editore. Parlando di marketing formativo e di come scrivere un libro, c’è qualcuno in Italia che è il Numero1 al mondo. Sì, in Italia! Il Numero1 ad aiutare le persone a scrivere e pubblicare un libro. Poche persone nel mondo sono in grado di fare quello che Giacomo Bruno sa fare. E così voglio che Giacomo condivida con voi come possiate, in quanto autori italiani, avere un libro bestseller in Italia. Giacomo vi mostrerà come il vostro libro diventerà Bestseller. Chi vuole diventare Bestseller? Giacomo è l’UOMO, e quindi voglio che lo ascoltiate con attenzione. Giacomo è il Numero1.
Chi meglio di Giacomo Bruno per insegnarti a scrivere un libro, chi meglio del ‘papà degli ebook’ per farti diventare un’autorità nel tuo settore e un’autorità nei libri? Chi più di lui ha pubblicato centinaia di libri, trasformando centinaia di persone in autori bestseller? Ho visto persone che non avrebbero mai pensato di scrivere un libro, riuscire a farlo con le indicazioni di Giacomo e automaticamente diventare le persone più richieste in quel settore. Affidati a lui in totale serenità.
Giacomo sa sorprendere! E’ per prima cosa una persona di gran cuore e sa dare valore alle persone oltre ad essere un bravissimo imprenditore. Quando si parla di ebook ed editoria digitale, lui è il numero 1 ma a mio avviso la sua vera dote è da scoprire nel suo modo di essere un uomo ed imprenditore coerente col suo messaggio. Cura con ogni dettaglio i suoi molteplici progetti. Complimenti!