La Forza del Gruppo!

Sono sempre stato una sorta di “cavallo bianco” o, se preferite, di “lupo solitario”. Un libero professionista, pienamente convinto che lavorare e correre da solo mi avrebbe portato fortuna e successo. Devo anche ammettere che ho avuto i miei momenti di gloria e di prosperità  e poi, da autore di PENSO POSITIVO, mica posso lamentarmi e pensare il contrario? Che ottimista sarei!!!

Imprenditori e manager: tuttofare aziendali?

Spesso si pongono diversi quesiti, in ordine alle caratteristiche, che dovrebbero contraddistinguere manager e titolari d’impresa.

Alcuni ritengono, tra l’altro, che essi dovrebbero essere una sorta di superspecialisti in più di una, delle tante problematiche, di cui si occupa l’impresa, dal marketing alla finanza, dall’organizzazione alle gestione delle risorse umane.

Per tutti gli Affiliati e non solo…

Foto Iniziale

Conosci Google AdWords? Lo hai mai utilizzato? Il Codice di Adwords tratta proprio questo interessante Argomento. Una Guida di 259 Pagine sulle novità che in questi anni hanno riguardato il mondo del Pay-Per-Click e di AdWords, il nuovo Algoritmo e come sfruttare le nuove Strategie per Posizionarsi al primo Posto tra gli Annunci Sponsorizzati.

Autoipnosi e Milton Erickson

Quando Milton Erickson decise di sfidare l’intero establishment con la sua “nuova ipnosi”…era deriso dal 90% dei suoi colleghi.

Oggi, il 90% delle scuole di psicoterapia moderne, vivono sulle sue spalle… senza parlare delle tecniche di coaching o di counseling. Erickson era un personaggio particolare, se volevi imparare l’ipnosi direttamente da lui, dovevi andare a vivere a casa sua…

Marketing sul Campo: le ricerche di mercato

Foto Iniziale

Abbiamo visto nell’articolo precedente sul Marketing Plan che un buon piano di marketing si compone delle seguenti parti: Sommario, Analisi della Situazione, Strategia di Marketing, Aspetti Economici e Finanziari, Implementazione e Controllo.In questo articolo affrontiamo, nell’ambito dell’Analisi della Situazione, il discorso delle ricerche di mercato.Cosa scrivere a riguardo?Occorre cercare di capire, soprattutto se si tratta di lanciare un nuovo prodotto o servizio,  quali saranno i trend del mercato e il suo tasso di crescita. Ne parlo più diffusamente nel mio ebook LANCIARE PRODOTTI DI SUCCESSO (lancio previsto per il 29 maggio). 

Inserito da