Come comportarti con una donna per cui provi attrazione?

Marco alias RebornSe ti chiedi come comportarti con una ragazza che ti piace, in situazioni diverse, è una domanda che prevede vastissime risposte, perché dipende da tanti fattori e infinite possibilità.

Dipende dalle situazioni, dal fatto che vi conoscete di già o invece non vi conoscete affatto, da come state conversando insomma, da infiniti fattori. 

Se ti trovi ad approcciare a caldo, quindi approcciare una ragazza che già conosci perché avete conoscenze comuni o perché vi siete già intravisti in altre situazioni, sicuramente sarà tutto più facile. 

Lei potrebbe mandarti dei segnali, che però non sono così visibili da farti sentire sicuro. 

Sicuramente non devi assolutamente aspettare che lei sia più esplicita, perché una donna non vuole essere la prima ad agire, mai. Devi provarci e basta con lei, è l’unico modo per vedere se tu le interessi. 

Se ti trovi invece a dover fare un approccio a freddo, non devi frenarti. Se vedi che lei ti lancia uno sguardo e sembrare voler flirtare con te, non devi certo aspettare che lei faccia il primo passo! 

E sai perché? Perché come abbiamo detto prima, nessuna donna vuole fare la prima mossa, perché non vuole passare per una donna facile. 

Lei magari ti sta mandando un preciso segnale, anche se poco visibile, quindi tu non devi fare altro che captarlo, mostrarle che non hai nessun timore di approcciarla

E se riesci ad andare da lei ed approcciarla ma non riuscite ad avere una conversazione fluida? 

Questo perché magari il discorso si blocca, e non sai cosa dire. 

Non devi far altro che continuare a parlare di qualsiasi cosa, collegandoti a un discorso che magari avete toccato in precedenza. 

Fai una battuta, sii simpatico, positivo, energico, rompi il ghiaccio. Ovviamente non metterti a dire stupidaggini o a mostrarti come non sei veramente, ci vuole la giusta via di mezzo. 

Non parlare di discorsi troppo seri perché se no lei potrebbe annoiarsi e in questo caso non fai altro che troncare l’attrazione sul nascere. 

Quindi parla di qualsiasi cosa, meglio dire qualcosa piuttosto che rimanere in silenzio, perché se no potrebbe salire l’imbarazzo e quindi non faresti altro che perdere una possibilità.

Se invece riesci a spiaccicare un discorso, e magari la conversazione è anche fluida e riuscite a parlare, può anche succedere che lei possa fare la difficile. Se gli interessi, potrebbe solo essere un classico test che una donna può farti (le donne lo fanno continuamente :-)). 

Come ti devi comportare in questo caso? Semplicemente mostra imperturbabilità, non fare l’offeso, sii positivo e se proprio vedi che lei esagera, allora saluta con educazione e passa oltre. 

Non ti obbliga nessuno a rimanere lì, e sicuramente non sarà l’ultima donna che incontri!
Ora sai come potresti comportarti in diverse situazioni. Come abbiamo detto prima, mostrati positivo, energico, entusiasta e solare. Questo fa sentire a proprio agio qualsiasi donna.

A cura di Marco alias Reborn

Pubblicato il: 8 Agosto 2012