Come risvegliare il tuo corpo con poche e semplici regole

Simone CasagrandeOggi purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) la vita è diventata frenetica e il tempo da dedicare a noi stessi è sempre meno. Spesso nell’ansia quotidiana ci si dimentica del nostro corpo e della nostra salute. Siamo convinti che per rientrare nel peso forma o tonificare il nostro corpo sia indispensabile dedicargli un sacco di tempo e di conseguenza ci rinunciamo. Non è assolutamente cosi!

Ho provato su me stesso e su molti clienti che 30 minuti tre volte la settimana sono in grado di risvegliare il nostro metabolismo e renderci più tonici e definiti. Inoltre se non ami andare in palestra puoi tranquillamente svolgere gli esercizi dove e quando vuoi senza bisogno di nessun attrezzo. Questa è una grandissima comodità non trovi? L’importante è l’esecuzione e l’intensità degli esercizi.

Negli ultimi anni mi sono dedicato proprio a soddisfare i bisogni di tutte quelle persone (e sono tante) che non trovavano mai il tempo di allenarsi. Quando ho cominciato a scrivere, l’ho fatto per loro e ho creato tanti programmi brevi e intensi che si adattano perfettamente a tutte le esigenze. Ho proposto programmi senza macchinari (Allenarsi Senza Attrezzi), sempre a corpo libero con massimo due manubri (Il Circuito Metabolico) e per chi vuole “stare a bagno” anche senza saper nuotare (Acqua Training) dove trovi tre programmi da svolgere in piscina o al mare.

Ho spaziato tanto e diversificato i miei lavori proprio perché sono fermamente convinto che l’allenamento perfetto non esiste ma esiste un modo efficace e veloce per trasformare il nostro corpo e migliorare la nostra salute. L’altro aspetto che mi preme rilevare riguarda le abitudini alimentari. Ho letto 100 libri sull’alimentazione e partecipato a numerosi corsi, non so se sono tanti o pochi, so solo che alla fine dei conti io decido di non pesare niente e osservare solo semplici regole.

Seguo questa strada perché in tutta franchezza se quando faccio uno spuntino, devo pesare, ragionare, togliere o aggiungere mi sembra di lavorare e non gustare qualcosa che desidero (mangiare è un piacere!). Al massimo potrei seguire venti giorni a regime ma poi devo tornare a mangiare liberamente conoscendo però come funziona il cibo e com’è preferibile “gestirlo”. Ecco, nei miei ebook spiego anche queste semplici regole alimentari che aiutano a darsi una regolata ma sicuramente non stravolgono troppo le nostre abitudini quotidiane.

A cura di Simone Casagrande

Pubblicato il: 28 Luglio 2012