Problemi aziendali: come risolverli? (parte sesta)
di Giacomo BrunoNella precedente parte di questo minicorso sui problemi d’impresa mi sono soffermato sul concetto di marketing mix, da usare per le iniziative online.
Sulle diverse azioni che si possono intraprendere, per rendere realmente vincente un’azione commerciale tramite internet non mi dilungo, essendoci in questo sito già molte specifiche risorse a disposizione, compresi vari articoli espressamente dedicati all’argomento.
Viviana Grunert: il suo libro batte ogni record: 400 copie in 36 ore!
di Giacomo Bruno2008 – Ciao ragazzi, i nostri numeri sono di pubblico dominio. Le nostre statistiche di vendita sono in molti dei nostri ebook sul marketing. I nostri dati di fatturato sono su tutti i giornali. Il numero di iscritti in newsletter e il numero di visite mensili sul sito sono pubblici.
Il Conto Energia: incentivo e non finanziamento
Riprendo l’argomento relativo al Conto Energia, il sistema, cioè, di incentivazione della produzione di energia da fonte fotovoltaica introdotto in Italia, per la prima volta, con il Decreto del Ministero delle Attività Produttive e del Ministero dell’Ambiente 28 luglio 2005, e modificato con successivo Decreto del Ministero delle Attività Produttive e del Ministero dell’Ambiente 6 febbraio 2006.
I segreti degli outbound links e backlink per il Pagerank e il Link Popularity
Quali sono i fattori che caratterizzano il successo di un sito nei posizionamenti su Google?
Rispondono alla domanda 37 esperti Seo americani. Per ogni fattore viene dato un valore compreso tra 0 e 5. I risultati del sondaggio sono stati raccolti da Rand Fishkin e li puoi trovare in lingua inglese sul sito https://www.seomoz.org.
Primo giorno del Nuovo Catalogo di Bruno Editore!
di Giacomo BrunoCiao ragazzi, è ufficiale. Abbiamo detto ADDIO a Servizi, Audiocorsi e Libri, appena spariti definitivamente dal nostro catalogo.
Molti di voi hanno approfittato di quanto preannunciato nei precedenti articoli “Ultimo giorno di servizi, libri e audiocorsi“, “La rivoluzione del catalogo Bruno Editore” e “Focus, Brand, Ebook Joint Venture, Community”: una rivoluzione necessaria per il nostro posizionamento nello straordinario settore degli ebook.
Un Ebook spiega il Posizionamento di un ebook sul mercato
di Giacomo BrunoCiao ragazzi, negli ultimi articoli dell’Osservatorio Ebook abbiamo parlato di molteplici aspetti dell’ebook: le quote di mercato, la guerra dei formati, la questione prezzo, gli ebook reader, il futuro dei libri.
I trading systems e le opzioni
di Giacomo BrunoSalve cari lettori. Oggi parliamo di un elemento essenziale del trading. Si tratta di un elemento molto soggettivo, che descrive nella sua più profonda essenza il carattere e la mentalità di un trader: il trading system. Il trading system non è altro che uno strumento che il trader si costruisce per analizzare dei titoli ed operare nel mercato.