Come arredare casa con pochi e semplici trucchi

Giovanni PellicciottaQuesto ebook è stato pensato per chi, pur non avendo competenze specifiche, sente il bisogno di liberare la propria creatività e, soprattutto, ha voglia e tempo da dedicare all’allestimento della sua nuova dimora. 

Molti si scoraggiano già in partenza perché le cose da fare, a cui pensare, quando ci si trova a dover arredare la propria casa, sono davvero tante e bisogna riuscire combinare atmosfera e funzionalità, stile e armonia per poter ottenere dei buoni risultati.

In “Arredo facile” voglio mostrarti i metodi da seguire per evitare di perderti nella “giungla” di proposte che il settore dell’arredamento offre e aiutarti con pochi e semplici consigli. 

Ecco tre trucchi da seguire per ottenere dei buoni risultati:

1)Analizza il tuo stile di vita: la tua casa è come un vestito, deve starti comodo e devi farti sentire a tuo agio. Ognuno di noi ha abitudini e necessità differenti.

2)Non volere tutto e subito ma muoviti passo passo, ambiente per ambiente, relazionandoli sempre tra di loro anche se sono stanze diverse e/o separate.

3)Ricorda che l’arredo non è fatto solo di mobili ma è anche luce e colore. Spesso è sufficiente acquistare i giusti accessori per trasformare completamente l’atmosfera di un ambiente. 

Seguendo questi suggerimenti, credimi, tutto sarà più semplice e, perché no, anche divertente se lo affronti con il giusto spirito. Con l’impegno necessario e le giuste strategie e il gioco è fatto: la tua casa sarà rinnovata e racconterà di te.

A cura di Giovanni Pellicciotta

Pubblicato il: 9 Aprile 2012