3 Segreti per effettuare visite “porta a porta” Redditizie

Alessandro GhezziQuando si vendono servizi alle aziende una delle fasi più complicate, è quella di ottenere degli appuntamenti con il giusto interlocutore per poter proporre il nostro  servizio in modo efficace.

Per fare questo uno dei metodi più veloci e redditizi è quello di fare delle visite porta a porta

Generalmente queste visite vengono effettuate in due occasioni: quando nei pressi di un cliente con il quale ho già un incontro vedo un’ azienda  interessante, oppure se decido di dedicare del tempo specifico a questa attività.

A mio avviso è molto importante approfittare degli spostamenti che già faccio  per ampliare il mio potenziale Data Base; ma, allo stesso tempo, credo che organizzare 
delle giornate intere dedicate al “Porta a Porta”, sia importante per alimentare costantemente la nostra lista di potenziali clienti.

L’obiettivo da porsi in questa attività è di individuare il nostro giusto referente  e nulla di più. Detto questo se, intervistando la persona che sta alla reception, 
riuscissimo a scoprire anche i termini e l’utilizzo che loro fanno del nostro servizio  saremmo avvantaggiati nelle fasi successive.

Si deve tenere presente che per ottenere dei risultati interessanti bisogna “bussare”  a molte porte, per questo è fondamentale non scoraggiarsi. Anzi, di fronte ad un rifiuto,
dobbiamo insistere immediatamente con un’ulteriore porta senza pensarci troppo. Riassumendo, i segreti per fare delle visite porta a porta redditizie sono:

Segreto 1: dedicare delle intere giornate (2, massimo 3 al mese) a questa attività

Segreto 2: Porsi come obiettivo principale l’ottenere il giusto interlocutore

Segreto 3: non mollare mai!

A cura di Alessandro Ghezzi

Pubblicato il: 13 Aprile 2012