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Una lezione sul miglioramento aziendale da non dimenticare

Ciao, oggi mi va di  raccontare  una delle esperienze che più mi ha toccato nei primi anni di esperienza come formatore.
Il tutto si svolse nel marzo  2002 alla fine di  un corso di formazione in Liguria, nel quale avevo fatto docenza  ai dirigenti di una piccola impresa del  settore metalmeccanico ed avevo trattato temi quali Il just in time per il miglioramento della performance del magazzino e il  kaizen.
Dopo il corso  fui incaricato di fare un pomeriggio di lezione a tutti i dipendenti per sensibilizzarli al miglioramento continuo, argomento che era tanto caro alla direzione .

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FaceBook e le Azioni Sociali

Visto l’interesse che è nato intorno a FaceBook nei commenti del mio precedente post, spero vi faccia piacere questo articolo dedicato alla nuova mania online degli Italiani… Infatti da quando è stato localizzato (tradotto) in Italiano, siamo entrati rapidissimamente nelle primi 10 comunità Facebook al mondo!

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Problemi aziendali: come risolverli? (parte quarta)

Come vi ho anticipato nelle precedenti parti di questo corso, una delle principali cause della carenza di liquidità aziendale, è dovuta a situazioni di difficoltà, periodi di rallentamento economico, o vere e proprie recessioni.

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Come e quando il gratis funziona!

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Prendendo spunto dall’autore Gianluigi Ballarani ho pensato di rendere disponibile per tutti i lettori del blog la trascrizione integrale (completa delle parti “tagliate”)  dell’intervento che ho tenuto a Roma il 20 settembre 2008.
Spero che il contenuto di questo articolo vi torni utile proprio oggi, mentre sarete intenti a  regalare  qualcosa a qualcuno…

Quanto è importante la comunicazione?

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Quanto pensi che influisca la comunicazione nel superamento di un esame o nel raggiungimento di un obbiettivo? Quanto sono importanti le parole che scegli di pronunciare durante un’interrogazione? E quanto influiscono sul risultato le parole che ti dici mentre stai cercando di ottenerlo?

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I Segreti per Aumentare Il LINK POPULARITY

Prima di leggere tale articolo, ti consiglio di visionare l’articolo precedente “Popolarità Web con il Link Popularity”.

I 2 segreti menzionati nel precedente articolo, ci fanno comprendere l’importanza di tale fattore. Esso “spinge” la nostra visibilità e ci rende autorevoli agli occhi degli Motori di Ricerca.

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Quando la coppia scoppia

La maggior parte delle persone che si rivolgono alla mia agenzia sono single per scelta… del partner che li ha abbandonati. Infatti molto frequentemente chi lascia  lo fa perchè ha già un altro partner e chi viene lasciato si ritrova a dover ricostruire il proprio mondo affettivo e sociale partendo da zero.

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Non bisogna correre dietro ai soldi!!

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Il tema della attuale  crisi finanziaria è spesso affrontato per chi ha il denaro investito o chi li ha da investire.

Dei finanziamenti e prestiti invece cosa si dice? Innanzitutto sembrerebbe che i provvedimenti presi dagli stati non migliorano la stretta creditizia senza precedenti che stanno attuando le banche.

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Il rapporto del traffico e delle vendite

La pubblicità e la promozione dei prodotti rimane uno dei punti più difficile e rischioso per gli affiliati. Bisogna stare molto attenti a non spendere troppo in campagne pubblicitarie, per non rischiare di andare in perdita con i tuoi guadagni, ed è per questo che ho dedicato un intero capitolo del mio ebook ad AdWords e a come impostare campagne pubblicitarie efficace.

Inoltre abbiamo a disposizione un ottimo strumento di pubblicità: Il Blog e tutto ciò che lo riguarda, commenti, newsletter, articoli ecc.. Bisogna prendersi un po’ di tempo per studiare in maniera approfondita questi metodi di sponsorizzazione, cosi da poter avere l’esperienza necessaria e per potervi prefissare obiettivi molto più alti.

Eccovi alcune note aggiuntive per farvi pubblicità e incrementare le vostre visite:
1. Circuito annunci gratuiti: Potete usufruire dei molti siti che offrono la possibilità di inserire annunci gratuiti. Cosi facendo puoi pubblicizzare il tuo blog e i tuoi prodotti. Basta andare su Google e fare una piccola ricerca.
2. Forum e messaggistica: Molti affiliati sottovalutano la potenza dei forum come strumento pubblicitario. Fare interventi mirati e costruttivi, scrivendo la tua opinione ti permetterà inoltre di avere visite già interessate al tuo prodotto. Ricordatevi di inserire il vostro link 🙂
Inoltre,partecipate solo a forum inerenti agli argomenti di cui promuovi i prodotti. Vi segnalo tre indirizzi di forum in cui vi sarà facile farvi pubblicità:
In giro per il web c’è ne sono moltissimi, Con Alexa.com potete trovare i forum più aggiornati e popolari. Basta fare una piccola ricerca all’interno del sito e compariranno tutti i forum e i siti che parlano dell’argomento da te scelto.
3. Firma nelle e-mail: questa strategia può sembrare un po’ banale e semplice, ma vi assicuro che è molto efficace in termini di conversione. Ovviamente non può sostituire una campagna pubblicitaria, ma la può rafforzare. Consiste semplicemente nell’inserire una propria firma, con relativo link al vostro sito web, blog o pagina del Merchant, nelle vostre e-mail giornaliere. Ogni qual volta inviate un’e-mail ricordatevi di inserire la vostra firma digitale.
4. Scrivere articoli: Avete mai pensato di scrivere un articolo e di pubblicarlo in appositi siti web o riviste on-line? Ebbene questo è un altro metodo che vi può portare molte visite anche con il passare del tempo. Basta semplicemente scrivere un buon articolo su un argomento ben specifico, senza superare le 600 parole, e pubblicarlo. Vai su Google e nella stringa di ricerca inserisci “ Article Submission”. Ti appariranno una serie di siti web in cui potrai inserire tranquillamente il tuo articolo. Puoi utilizzare se vuoi anche siti web italiani.
Uno dei migliori e che ti consiglio vivamente, in quanto l’utilizzo  personalmente è www.ezinearticles.com.
Alla prossima…
A Cura di Simone Caracciolo,
Autore di “Guadagnare con ClickBank”

Problemi aziendali: come risolverli? (parte terza)

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Nel precedente articolo, concentravo la mia attenzione su alcune forme di finanziamento alle imprese, quale strumento per la gestione della liquidità aziendale.
Trattandosi di linee di credito, occorre sottolineare che ottenere queste ed altre tipologie di finanziamento, soprattutto da una banca, non è così automatico, ed ecco, quindi, una soluzione che spesso agevola l’impresa anche sotto questo profilo.

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