Marketing sul Campo: Quali Concorrenti?
di Giacomo BrunoNei precedenti articoli , abbiamo parlato di come strutturare un piano di marketing ed effettuare le ricerche di mercato.
Oggi ci occupiamo di concorrenza: dei Tuoi Concorrenti!
Nei precedenti articoli , abbiamo parlato di come strutturare un piano di marketing ed effettuare le ricerche di mercato.
Oggi ci occupiamo di concorrenza: dei Tuoi Concorrenti!
Come ogni lunedì ecco l’aggiornamento delle date dei prossimi ebook in uscita:
15 Aprile – Da Timido a Vincente di Fabio Galetto
17 Aprile – Spread Trading di Giuseppe Rosario Pregadio
19 Aprile – Rilassamento Dinamico di Gennaro Romagnoli
22 Aprile – Padroneggiare le Relazioni di Giancarlo Tarozzi
Ragazzi, sono felice di comunicarvi che, con un paio di giorni di anticipo, abbiamo finito di assegnare i Codici ISBN a tutte le pubblicazioni degli Autori Italiani.
Per gli ebook già pubblicati, gli ISBN sono già visibili nel Catalogo dei prodotti:
https://www.autostima.net/shopping/
La prima cosa da fare per gettare le basi di una buona negoziazione è pianificarla in tutti i suoi aspetti. Ciò significa, ad esempio, stabilire il modo in cui è più opportuno illustrare al proprio cliente l’accordo da concludere a seconda della sua identità o, nel caso della vendita di un prodotto, decidere il prezzo al di sotto del quale non si intende scendere, e così via.
Immagina…Alla mattina ti svegli quando vuoi, bevi la tua bevanda preferita e leggi il giornale che adori. Ti senti proprio bene. Senza neanche guardare l’ora, accendi un po’ di TV e segui 30 minuti del tuo programma preferito…
Sono sempre stato una sorta di “cavallo bianco” o, se preferite, di “lupo solitario”. Un libero professionista, pienamente convinto che lavorare e correre da solo mi avrebbe portato fortuna e successo. Devo anche ammettere che ho avuto i miei momenti di gloria e di prosperità e poi, da autore di PENSO POSITIVO, mica posso lamentarmi e pensare il contrario? Che ottimista sarei!!!
Spesso si pongono diversi quesiti, in ordine alle caratteristiche, che dovrebbero contraddistinguere manager e titolari d’impresa.
Alcuni ritengono, tra l’altro, che essi dovrebbero essere una sorta di superspecialisti in più di una, delle tante problematiche, di cui si occupa l’impresa, dal marketing alla finanza, dall’organizzazione alle gestione delle risorse umane.
Conosci Google AdWords? Lo hai mai utilizzato? Il Codice di Adwords tratta proprio questo interessante Argomento. Una Guida di 259 Pagine sulle novità che in questi anni hanno riguardato il mondo del Pay-Per-Click e di AdWords, il nuovo Algoritmo e come sfruttare le nuove Strategie per Posizionarsi al primo Posto tra gli Annunci Sponsorizzati.
Quando Milton Erickson decise di sfidare l’intero establishment con la sua “nuova ipnosi”…era deriso dal 90% dei suoi colleghi.
Oggi, il 90% delle scuole di psicoterapia moderne, vivono sulle sue spalle… senza parlare delle tecniche di coaching o di counseling. Erickson era un personaggio particolare, se volevi imparare l’ipnosi direttamente da lui, dovevi andare a vivere a casa sua…
Sono felice di avere l’opportunità di presentarmi in questo Blog del “nostro Editore” (accidenti, suona davvero bene!) che ringrazio per questa opportunità.
A cura di Emanuele Giordani – Voglio andare un po’ controcorrente, perché desidero dare la mia testimonianza sulla possibilità di crearsi un secondo reddito offline, cioè con qualche attività non necessariamente legata ad internet.
Sapevi che uno degli aspetti fondamentali per avere successo con Google AdWords … NON Riguarda AdWords??
Chiedetelo a Massimo D’Amico! In meno di 24 ore ha guadagnato migliaia di euro con Memo Commerce e ci è già arrivata una testimonianza positiva da chi ha fatto la prima sessione di coaching con lui.
Sono Leonardo Di Paola ed è la prima volta che scrivo in questo Blog.
Abbiamo visto nell’articolo precedente sul Marketing Plan che un buon piano di marketing si compone delle seguenti parti: Sommario, Analisi della Situazione, Strategia di Marketing, Aspetti Economici e Finanziari, Implementazione e Controllo.In questo articolo affrontiamo, nell’ambito dell’Analisi della Situazione, il discorso delle ricerche di mercato.Cosa scrivere a riguardo?Occorre cercare di capire, soprattutto se si tratta di lanciare un nuovo prodotto o servizio, quali saranno i trend del mercato e il suo tasso di crescita. Ne parlo più diffusamente nel mio ebook LANCIARE PRODOTTI DI SUCCESSO (lancio previsto per il 29 maggio).