
La seduzione non però così semplice, ma è articolata da varie fasi. Infatti ne comprende quattro: approccio, attrazione, rapport e relazione.

La seduzione non però così semplice, ma è articolata da varie fasi. Infatti ne comprende quattro: approccio, attrazione, rapport e relazione.




1)studia giorno per giorno ciò che l’insegnante spiega. In questo modo dovrai studiare solo 2-3 pagine alla volta e alleggerirai notevolmente il tuo lavoro. I vantaggi sono molteplici: ti suddividerai il lavoro e dovrai solamente ripassare il giorno prima di una verifica; capirai meglio gli argomenti; se non capisci qualche parte, puoi sempre chiedere spiegazioni e discuterne con l’insegnante in tempo; avendo già studiato l’argomento, capirai meglio le spiegazioni future e potrai intervenire e chiedere approfondimenti.




Tale approccio specifico in rete possiede una serie di caratteristiche ben precise e codificate in quanto abbiamo a che fare con una tipologia di comunicazione “menomata”, ossia ridotta e compressa esclusivamente ad alcuni nostri canali espressivi solitamente la parola scritta e le immagini in alcuni casi.

Henry David Thoreau.

negli ultimi anni sono aumentate in maniera esponenziale le occasioni, gli strumenti e le pubblicazioni relative alle nuove tecnologie applicate alla didattica.
Le grandi domande che anche tu (se sei insegnante od operi nella formazione) avrai posto a chi te ne parlava, sono:
come possono, queste tecnologie, migliorare le mie lezioni?
come posso impararle e diventare operativo, in poco tempo?
Anche tu magari hai poco tempo da dedicare all’apprendimento di questi strumenti. Hai però il desiderio e la curiosità di provare, scoprire come queste tecnologie possano dare una marcia in più alle tue attività.
Focus
Su che cosa conviene che tu concentri la tua attenzione, allora?
Immagina di partecipare a un corso sulle nuove tecnologie applicate alla didattica. Il docente che ti accompagna in questo percorso ti presenta la giornata di un formatore 2.0 che accede a internet, entra in un ambiente di sviluppo composto da più strumenti che interagiscono fra loro; aumenta le sue potenzialità creative, ma soprattutto risparmia tempo, energie e ottiene risultati efficaci.



Abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il Dono”.
Albert Einstein.
“Tutte le nostre conoscenze derivano da Ciò Che Si Sente”.
Leonardo Da Vinci.
