Come effettuare una pianificazione strategica
di Giacomo Bruno



L’attesissimo libro di Dan Brown, “The Lost Symbol”, in America sta andando meglio nella versione ebook per Kindle che nel classico formato cartaceo: nel primo giorno di vendita la versione ebook è al primo posto della classifica di Amazon mentre la versione cartacea si piazza al secondo posto.


Dopo Anthony Robbins, e i già citati Jeffrey Gitomer e Brian Tracy, vi segnalo la straordinaria e conosciuta formatrice Miranda Sorgente con Love Management in coedizione con l’editore Guerini&Associati e Fare Business con il Web di Leonardo Bellini in coedizione con Lupetti Editore.
Ciao ragazzi, dopo il grande annuncio dell’uscita dei due best seller di Robbins “Passi da gigante” e “Appunti da un amico” , siamo di nuovo qui per informarvi che a breve, grazie all’accordo con SanGiovannis Edizioni, saranno disponibili gli ebook di altri due guru: Jeffrey Gitomer e Brian Tracy.

La risposta è banale e sempre la stessa: “Se vuoi imparare a pensare in positivo, comincia subito a farlo, senza rimandarlo a domani”.
Anthony Robbins, leader mondiale della formazione motivazionale, consulente di personaggi come Michael Gorbaciov e Andrè Agassi, autore di successo, sarà presente in versione integrale sul mercato italiano dell’ebook.



Una volta laureati prima di mettere piede nel mercato del lavoro sono richieste specializzazioni, master, esame di stato ecc… Ma chiunque di voi abbia, come me, abbastanza anni da guardare Sky Retrò con nostalgia (Magnum PI, Arnold, Mork & Mindy ..) ha già superato il problema del primo impiego.

I valori sono fondamentali per le nostre azioni quotidiane. Sono i valori che ci fanno capire cosa è giusto fare quando dobbiamo prendere una decisione. I valori aziendali sono le linee guida che aiutano l’imprenditore e i manager a prendere le decisioni più giuste giorno dopo giorno. Definiscono le priorità in modo che qualsiasi cosa venga fatta nell’organizzazione non sia contraria ai valori dell’azienda. Se, ad esempio, per la tua azienda la soddisfazione del cliente è il principale valore, allora ogni decisione sarà presa per raggiungere questo scopo.
