Giacomo Bruno su La Repubblica: l’Editore che Sforna Bestseller e Autori Milionari

Foto Iniziale

Giacomo Bruno sul quotidiano La Repubblica. No, non è Photoshop come ha scritto qualche complottista. Semplicemente ho deciso di sperimentare la validità di un pubbli-redazionale, ovvero un articolo su uno spazio a pagamento del noto quotidiano. Lo trovate a pagina 9 su La Repubblica di oggi.

Generalmente non amo i pubbli-redazionali, perchè in giro ne vedo tanti fatti davvero male. Ma questo mi è stato procurato dal mio ufficio stampa ed è stato seguito in maniera molto seria. Non un articolo finto, ma una vera e propria intervista condotta con molta serietà e tutte le verifiche del caso sui numeri.

Il giornalista mi ha intervistato sulla notizia che un nostro autore aveva appena superato i 9 milioni di euro partendo da un suo libro pubblicato con la Bruno Editore. Ad oggi i milioni sono diventati 15, e l’autore si chiama Carlo Carmine.

Vi lascio a seguire il contenuto dell’intervista:

 “Giacomo Bruno: l’Editore che Sforna Bestseller e Autori Milionari”

“È conosciuto come il “papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e delle grandi case editrici tradizionali. Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, ha scritto personalmente 26 libri, tutti diventati Bestseller n.1 su Amazon. Ha pubblicato con la sua casa editrice, la Bruno Editore, oltre 600 libri di crescita personale e professionale, tutti entrati nelle classifiche dei più venduti. Ha aiutato decine di autori a guadagnare cifre dai 10.000 euro ai 500.000 euro, e può vantare ben 3 autori con introiti superiori a 1.000.000 di euro.

È notizia di questi giorni che uno dei suoi autori, Carlo Carmine, ha superato in poco più di 12 mesi la somma di 9.000.000€ grazie al business derivato dalla pubblicazione del libro, rendendolo l’autore più ricco d’Italia e uno dei top al mondo.

Secondo Bruno, ognuno di noi può diventare “autore di se stesso”: il segreto è nello scrivere un libro capace di diventare non solo Bestseller, ma anche il punto di riferimento del proprio settore. «Molti non si rendono conto che nel mondo del business, il libro è il nuovo biglietto da visita. Che uno sia dipendente, imprenditore o libero professionista, scrivere un libro è l’unico strumento al mondo capace di far acquisire istantaneamente un altissimo livello di autorevolezza – afferma l’editore – capace da un lato di farti uscire dall’anonimato e dall’altro di raccontare la tua storia, i tuoi punti di forza, i tuoi successi.»

È proprio in merito agli autori Bestseller, diventati anche milionari grazie a Bruno Editore, che Giacomo Bruno spende parole di grande soddisfazione e orgoglio «Con i nostri autori abbiamo un rapporto di grande fiducia e stima reciproca. Il nostro compito è aiutarli a tirar fuori le loro storie e le loro competenze. Così da pubblicare manuali che sono particolarmente apprezzati per l’estrema chiarezza di esposizione e per le procedure passo passo che aiutano il lettore nella sua crescita personale, professionale e finanziaria.»

Come si diventa Bestseller? «É questione di essere book influencer, cioè avere numeri e credibilità. Tra Facebook e Instagram abbiamo oltre 1.000.000 di follower. Ci sono voluti 20 anni per costruire questi numeri ma la credibilità è data soprattutto dalla qualità dei libri che selezioniamo. Sono molto amati per la semplicità e lo stile comunicativo. E quando esce una novità c’è la corsa all’acquisto.»

«Sono passati quasi 20 anni da quando abbiamo venduto il nostro primo ebook. Da allora oltre 2.000.000 di persone in Italia hanno visto migliorare la propria situazione personale, professionale e finanziaria grazie ai nostri libri» spiega Bruno che con i numeri ha sempre dimostrato un certo feeling.

In merito agli obiettivi futuri, l’ingegnere ha le idee molto chiare «Sebbene l’Italia sia un Paese che legge poco, il nostro obiettivo è quello di raggiungere 10.000.000 di italiani in 5 anni. Un obiettivo ambizioso, questo è vero, ma ci circondiamo di autori altrettanto ambiziosi e molto selezionati, pronti a darsi da fare per raggiungere i propri traguardi. E chi si sente allineato a noi, può inviare la propria candidatura su www.brunoeditore.it».”

Piaciuta? Al di là dell’intervista, questa pubblicità ha avuto un ottimo ritorno economico, quindi mi sento di consigliarla.

A patto che abbiate argomenti seri, etici, con numeri reali da presentare. Altrimenti è tempo perso.

Se invece vuoi leggere qualche articolo organico, non pubblicare-redazionale, ti consiglio quello del Corriere o quello del TG1.

E poi leggi l’articolo Come Uscire sui Giornali“.

Giacomo Bruno
il papà degli ebook

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 700 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ specializzato nell'aiutare Professionisti e Imprenditori a trasformare la propria storia in un libro per creare autorevolezza, visibilità e nuovi clienti. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social hanno oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: