Riprendi i tuoi obiettivi per ottenere maggiori risultati

Pasquale MieleOgnuno di noi desidera ottenere il massimo risultato dal proprio lavoro e attività, ma nello stesso tempo forse involontariamente tendiamo ed essere restii ad auto valutarci con l’obiettivo di migliorare il nostro modo di lavorare o di svolgere le attività inerenti ai nostri obiettivi.  Questo era anche il mio problema, ma un giorno ho voluto dedicare una settimana per studiare delle metodiche al fine di incrementare la mia produttività senza aumentare il carico lavoro e senza investire ulteriore tempo e risorse. 

La prima grande verità che ho scoperto, è che dovevo “Riprendere e rivedere i miei obiettivi“. Non erano gli obiettivi in se stessi ad essere sbagliati, ma era il metodo in cui pensavo di raggiungerli ad essere troppo “Generico e impreciso” e poco produttivo. Non avevo creato un percorso ben definito e ponderato, non avevo progettato quel percorso e non avevo idea di quanto tempo e risorse avrei impiegato per raggiungere i miei obiettivi. In quella settimana sono ripartito dalla fase di progettazione per così dire, questa volta il mio obiettivo era diventare più produttivo, ottenere più risultati investendo meno tempo e risorse.

E’ stato davvero entusiasmante creare un vero percorso produttivo e migliorativo per la mia attività, e i risultati sono stati eccellenti oltre che sorprendenti. Per aumentare la produttività vanno rivisti tutti i tuoi obiettivi, stilando un vero progetto e una mappa mentale che non lasci nulla al caso. Dopo aver pianificato ogni cosa, saprai non solo quale obiettivo devi raggiungere ma anche come devi farlo nei minimi dettagli. La pianificazione è un altro elemento importante che grazie al corso digitale “Aumentare la Produttività” imparerai a fare, ed è quell’elemento che ti darà la possibilità di gestire le tue faccende nel migliore dei modi, ottenendo il massimo risultato investendo il minimo tempo e risorse.

Le tecnologie web 2.0 rappresentano degli ausili incredibilmente potenti, capaci di ottimizzare notevolmente la gestione delle nostre attività, è quindi importante conoscerli ed utilizzarli perchè grazie al web puoi non solo ottimizzare e gestire meglio il tuo lavoro, ma puoi anche accrescere le tue capacità e le tue competenze. Questo significa per te aprire le porte ad un “Miglioramento Continuo”.

Migliorare i tuoi risultati, aumentando la tua produttività è possibile anche se impari a conoscere e saper gestire il tuo “Corpo”, a riconoscere quando è il momento di fermarsi e di lasciare che esso si rigeneri per poterti fornire il massimo delle potenzialità da sfruttare nuovamente. Tutto sarà molto più semplice e ancora più efficace se impari a creare il tuo “Ambiente Perfetto”, un ambiente lavorativo dinamico e stimolante, un team che lavora al 100% verso un unico obiettivo.

Tutto questo e molto altro sono aspetti trattati nel corso digitale “Aumentare la Produttività”, un percorso formativo basato su metodiche testate sul campo che mi hanno permesso di raggiungere livelli di produttività che mai avrei pensato, metodiche che mi hanno permesso addirittura di ottenere maggiori risultati nel mio lavoro impiegando meno tempo e meno risorse. E tu, Sei pronto per ripartire dalla fase di progettazione? Sei pronto per ottenere nuovi risultati dalle tue attività? Iniziamo insieme il nuovo percorso vero il “Miglioramento Continuo“!

A cura di Pasquale Miele

Pubblicato il: 20 Febbraio 2013