Non esistono fallimenti, solo insegnamenti



Sia che parliamo di fare soldi online, sia che parliamo d’amore, c’è sempre paura di fallire.

Ma quello che ho imparato dalla PNL è che i fallimenti non esistono.

Ogni esperienza della vita contribuisce infatti alla tua crescita interiore e a creare riferimenti utili per il tuo futuro: i fallimenti non esistono. Le difficoltà sono sfide, insegnamenti, esperienze, le emozioni negative sono solo stimoli che ti guidano verso il traguardo. Nessuno al di fuori di te può cambiare quello che provi dentro, perché sono le tue decisioni e non le condizioni della vita, a determinare il tuo destino.

Spesso il dolore nasce dalla differenza tra quello che si è e quello che si vuole essere. Ora è arrivato il momento di dire basta! Tu non sarai felice solo quando raggiungerai un obiettivo, puoi essere felice subito. Nella vita conta anche come hai raggiunto l’obiettivo: il percorso che hai intrapreso ha lo stesso valore dell’obiettivo per cui stai lottando, quindi comincia subito a staccarti dal dolore e dalle esperienze negative del passato.

Tieni bene a mente che il futuro non è uguale al passato: puoi cambiare la tua vita in un istante, abbandonare i tuoi limiti in un secondo, con la sola forza di volontà. Concentrati sui tuoi obiettivi e crea nella tua mente una rappresentazione visiva, uditiva e sensoriale della persona che vuoi diventare. Comunicagli la sicurezza, la fiducia, la passione, l’amore, la felicità che desideri avere, vivi le sue sensazioni, ascolta le sue parole decise, osserva il suo sguardo sereno e il suo respiro profondo. Semplifica le sue regole: rendi facile soddisfare i suoi valori e difficile violarli. Caricati della sua energia. E comincia subito a vivere come quella persona, che è parte di te, senza più aspettare.

Raccogli le sfide che la vita ti presenta, affrontale con la tua nuova identità, con la tua sicurezza, con la fiducia in te. Concentrati su come vorresti sentirti e su come ti sentirai quando le avrai superate, e con quello stato d’animo positivo vincerai qualsiasi difficoltà, presente, passata e futura. Crea un’alternativa per i tuoi ricordi dolorosi, rivivi, con le nuove risorse che oggi hai a disposizione, le tue esperienze passate, modificandone la percezione ed eliminandone le connotazioni negative.

Tratto da PNL SEGRETA

[TAGS]pnl,segreti,fallimenti,motivazione,amore[/TAGS]





Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
La Più Vasta Opera di Programmazione Neuro-Linguistica per la Tua Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Acquista




Lascia il tuo commento

commenti

4 Commenti

  • Ciao Giacomo,
    Le tue sono giuste parole…

    L’unica cosa che puo’ bloccare l’uomo ad ottenere SUCCESSO e’ la sua stessa mente. Infatti il cervello non e’ in grado di distinguere tra “fantasia e realta’”, e questo puo’ essere usato per proprio vantaggio.

    Grazie per le tue ispirazioni…sempre molto utili. Ciao!

  • Ciao Giacomo,
    il vero segreto da carpire e fare tesoro dei tuoi libri è l’applicazione pratica e costante dei concetti che esprimi.Il vero cambiamento avviene nel momento in cui si attuano concretamente le strategie imparate in ciò che leggiamo.Per concludere alla Catalano,è molto meglio fare molta pratica dopo aver letto un libro che accumulare decine di libri diventando esperti teorici in materia ma non muovendo un dito per attuare un miglioramento.
    Un saluto a tutti i lettori.
    Piero Bellantuono

  • Ottima considerazione, Pietro

    Mentre le altre Guide sono puramente Teoriche e Motivazionali, qui in Autostima vengono Pubblicati solo Prodotti PRATICI, che sono Testati e portano risultati reali e gli eBook di Giacomo sono un classico esempio di come questo sia Vero 😉

  • Ancora una volta, ottimi principi tratti dalla PNL.
    E’ vero, non esistono veri fallimenti, ma solo esperienze che, per quanto negative, siamo solo noi a considerare tali.

    Il cosiddetto fallimento,infatti, dovrebbe essere percepito come occasione per crescere, una lezione che ci spiega come non raggiungere un obietivo.
    Non è poi importante raggiungere qualunque obiettivo, sopratutto se questo non è compatibile con i nostri valori, non è cioè ecologico, come appunto direbbe la PNL.

    Del resto, il futuro non è il passato , e…la mappa non è il territorio.

Aggiungi un commento

Giacomo Bruno in TV

Giacomo Bruno su Il Sole 24 ORE

Giacomo Bruno intervistato al TG1

Giacomo Bruno in Camera dei Deputati

Giacomo Bruno all'Evento Numero1

Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$

Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon

Giacomo Bruno su Rai1

Giacomo Bruno al WakeUpCall

Giacomo Bruno sulla Filosofia Numero1

Giacomo Bruno su Radio Italia

Giacomo Bruno su Radio RAI1 per il Salone del Libro

Pubblica il tuo libro


AMI I LIBRI? Il "MONDO" di Bruno Editore è un ecosistema che ti accompagna nel tuo cammino, ovunque tu sia e ovunque tu voglia arrivare.

- Pubblicazione con Garanzia Bestseller
- Ghost Publishing: scriviamo il libro per te
- Business Building: rendite dal libro
- International Bestseller in tutto il mondo
https://www.brunoeditore.it

Libro GRATIS



Scopri come avere in omaggio una copia del nuovo libro Scrittura Veloce.

Scrivere un Libro?


Scopri Bruno Editore™, il primo Editore al mondo a pubblicare il tuo libro e trasformarlo in un Bestseller Amazon in tutto il mondo.

Archivio Articoli: