Martin Brofman: un corso molto energetico!

Foto Iniziale

GIACOMO BRUNO % VIVIANA GRUNERTCiao ragazzi, la settimana scorsa io e Viviana abbiamo trascorso 5 giornate straordinarie con Martin Brofman, uno dei massimi esperti mondiali di sviluppo personale. Io l’ho definito “il Bandler dell’energia“!

Il suo metodo “Sistema Corpo Specchio” è semplice ed efficace.

L’idea è che il corpo è lo specchio dell’anima e qualsiasi problema fisico è semplicemente dovuto a emozioni negative o squilibri emotivi.

Martin Brofman e Giacomo Bruno

Martin Brofman e Giacomo Bruno

Citando la descrizione del suo best-seller, il Sistema Corpo Specchio è un’articolata tecnica di riequilibrio energetico che si fonda sull’incontro di alcune discipline occidentali per il potenziamento della mente, come il pensiero positivo e le visualizzazioni creative, e le migliori lezioni provenienti dal misticismo induista, soprattutto per quanto riguarda la nozione applicata dei chakra, i centri di energia.

Il Sistema Corpo Specchio può definirsi una metodologia di riequilibrio energetico e considera l’uomo come energia, un insieme di corpo, mente e spirito che si influenzano reciprocamente.

Il sintomo patologico non è altro che un blocco di energia, che si verifica quando abbiamo una tensione nella nostra vita. Questo metodo, dunque, ci insegna a riequilibriare il flusso energetico nell’organismo e a “leggere” i sintomi che il corpo manifesta per ricollegarli ad una parte specifica della nostra vita. In tal modo possiamo comprendere cosa “nascondiamo” a noi stessi, accettare la trasformazione e vederne i risultati nella nostra vita.

Il Sistema Corpo Specchio, dunque, ci fornisce gli strumenti per riequilibrarci e per comprendere cosa ci ha portato fuori dal nostro stato naturale di salute e di benessere, facendoci capire che il nostro corpo è lo specchio della nostra vita.

Applicandola, non solo siamo in grado di ritornare al nostro stato di equilibrio, ma possiamo anche comprendere la causa che ha generato il sintomo e, quindi, non ricadere nello stesso errore. Modificando il nostro modo di essere ed avvicinandoci sempre di più a quello che siamo veramente, compiamo un percorso evolutivo.

Il Sistema Corpo Specchio definisce la guarigione come il ritorno all’interezza. Significa che, per nostra natura e al di là del sintomo, noi siamo interi, completi, sani, felici. Si tratta solo di ritornare a questo stato. Tutti noi possediamo gli strumenti per farlo. Si tratta solo di ricordarci il come.

Martin Brofman è anche famoso per il metodo “Guarisci la tua vista“, un derivato del metodo Bates secondo il quale la vista non è soltanto un processo fisico che implica la capacità di percepire e mettere a fuoco gli oggetti; è anche una funzione che influisce ed è influenzata dal nostro stato emozionale e fisico ed è collegata al nostro modo di essere: ogni tipo di difetto visivo è, infatti, la diretta conseguenza di tensioni che si manifestano nell’interazione di una persona con il suo ambiente.

Nonostante il corso che abbiamo seguito non trattasse della vista, sono stati tanti coloro che hanno migliorato la propria vista, recuperando anche 4/10!

Agli scettici di energia e guarigione dico questo: anche noi eravamo molto scettici prima del corso, ma quando vedi e ottieni risultati concreti sin dal primo giorno, semplicemente ti arrendi e accetti che esiste una dimensione nuova tutta da scoprire.

Un saluto di luce!
Giacomo & Viviana

Pubblicato il: 29 Ottobre 2008