Marketing, Cellulari, Iphone…



Stamattina, come ogni lunedì mattina, andavo un po’ di fretta e SBAAAAAAAAAAM…. cellulare per terra e non si accende più!

Poichè sono una persona ottimista penso “Bene! Così ho la scusa per comprarne uno nuovo!” 😉

Scarico la posta e mi leggo un po’ di newsletter a cui sono abbonato (Punto Informatico, Hardware Upgrade, etc..) e leggo che il nuovo telefono di Apple, lo straordinario Iphone, non arriverà in Italia molto presto. Non solo era stato rimandato a Dicembre, ma forse scalerà addirittura dopo. Mi sembra la stessa cosa fatta per la Playstation 3, un’attesa infinita, un rimandare continuo.

Domanda: è una strategia di marketing o semplicemente sono in forte ritardo e non sanno come gestirla? 😛

A voi l’ardua sentenza…

 PS: visto che non mi posso comprare l’Iphone, cosa mi compro???

[tags]iphone,cellulari,marketing[/tags]



Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
La Più Vasta Opera di Programmazione Neuro-Linguistica per la Tua Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Acquista




Lascia il tuo commento

commenti

11 Commenti

  • Ciao Giacomo.
    Secondo mio parere, essi sono in ritardo.

    Il fatto e’ che GLI IMPORTA POCO, in quanto sanno che l’Italia e’ un mercato dove si vendono cellulari come il pane, e quindi strategicamente non avranno grossi problemi di vendita.

    Addirittura dicono che le forti aziende testano i cellulari da noi prima di commercializzarli in Europa…

    .
    Alla domanda cosa ti compri posso risponderti come un venditore:

    1. Cosa fai con il cellulare attualmente? (Telefoni molto, ricevi…)
    2. Cosa ti piacerebbe fare oltre la parte telefonica?
    3. Ti interessano parti aggiuntive? (navig. TomTom, ecc.)
    4. Ti interessa che la batteria caricata duri a lungo?

    😉

    A queste domande io ho risposto comprandomi un Nokia N70 che si collega al Mercedes tramite Bluetooth e vado in vivavoce in un modo meraviglioso…

    Pero’ si sta parlando di me e non di te… 😀

  • Cellulino???
    Meglio che non ti consigli… se fosse per me starei ad accaparrarmi gli ultimi modelli di tutto quanto, dal pc, al cellulare, ma… le mie magre finanz”ie” 🙂 me lo impediscono sigh sigh e vado avanti da secoli immemori con un Samsung “mattone” ahahahahah 😀 che quasi mi vergogno a tirar fuori dalla borsa ahahahah 😀

    Ora bando alle ciciare, vado in posta e ricarico la Postepay… compro il tuo e-book sui Minisiti… mi “sacrifico” perchè mi voglio fidare di te come persona, ma se non funzia vengo a Milano e ti trito.. altro che PNL e PNL bla bla –> maniere forti!!!

    70€… salasso!!!

    sigh sigh e tu mi proponi pure di prendermi tutti i videocorsi.. ma come facciooooooooooo???

    un bacione
    LAURA

  • AZZZ… 118€uri 🙁
    sono andata a ricaricare la postepay, ma.. non ce la faccio… 118 sono veramente troppi… non è la prima volta che leggo commenti di questo tipo sul tuo blogghi… diossanto… sembra una cavolata, ma passare da 99 a 118 può smontarti parecchie vendite…

    La mia per esempio 🙁

    che stressss…
    LAURA

  • Ciao Laura, purtroppo l’IVA è una tassa di cui tutti farebbero ben volentieri a meno… 😉

    Comunque non disperare: vai in home page su https://www.autostima.net/ , iscriviti alla newsletter e ricevi un buono sconto immediato. Usalo nell’ordine e così risparmi subito il 10%!

  • Ahahahah sono una sensitiva coi fiocchi!!!
    sapevo che mi avresti risposto entro stasera e sapevo mi avresti scritto: “mira, si quieres hay una reducciòn del 10 por ciento!!!” ahahahah 🙂
    Adoro le persone positive che hanno sempre la risposta pronta… grande!!!

    Stasera mi dedico ad un’ideuzza di blogghista veterana e poi vediamo a quanto ammonta questo scontINO… 🙂

    BUONA SERATA a te ed al tuo Stafffffff
    LAURA P.

  • nel caso non avessi ancora comperato il cellulare io ti consiglio un Samsung D900. Anzi prendo l’occasione per consigliarlo a tutti ce l’ho da 2 mesi questo cell e vi assicuro che è uno spettacolo!! ciao

  • I miracoli dell’informatica: dopo 48 ore ho provato a riaccenderlo e si è riaccesso subito! Forse aveva bisogno di un po’ di convalescenza dopo la caduta 😉

  • Ora è giunto il tuo momento. Si, proprio il tuo. L’iPhone in Italia lo vedremo almeno l’anno prossimo. Inutile sperare diversamente, ma non chiedermi perchè. Hai mai pensato all’idea di passare ad un sitema libero e aperto? Le due parole possono sembrare simili, ma non è cosi. Soprattutto se compari i sistemi preconfezionati di Apple Inc. e quelli “da montare” che in Internet sono definiti genericamente Open Source. Open Source è un concetto che abbraccia sia il software che l’hardware. Per tua fortuna, anche la telefonia mobile. E’ per questo motivo che mi permetto di consigliarti un terminale che ti farà dimenticare l’hype che hai nei confronti del neonato prodotto Apple. Un Iphone è bello, è figo, fa tendenza. Comperi uno status – symbol. Un Neo 1973 è bello, è utile, è liberamente modificabile (anche in meglio) ed è contenuto in una valigetta. E non dimenticare il prezzo. 450 USD col pacchetto Advanced compreso di tutto, perfino un cacciavite per smontarlo (fisicamente). Un iPhone in versione “zingara” lo paghi 499 USD. Un bel risparmio, non credi? Prenotalo ora e ti assicuro che non te ne pentirai. Il tuo vecchio cellulare ha le ore contate.
    https://www.openmoko.com/index.html
    Ciao.

  • da quanto ho letto il software che c’è all’interno e compatibile anche per tutta europa… quindi un acquisto in usa non dovrebbe essere un problema! Io ho fatto così con nokia l’n800 l’ho preso 4 mesi prima uscisse in italia unico incoveniente presa e voltaggio americano …soluzione adattatore per prese europee!!

  • Giacomo Ma tieni anche lo spam su questo blog? Mario pubblicizza il suo sito per iphone.

  • Quanti sviluppi da allora,..poi non solo è arrivato l’iphone, ma anche l’ebook leggibile sul medesimo, per non parlare del’ebook reader…..

Aggiungi un commento

Giacomo Bruno in TV

Giacomo Bruno su Il Sole 24 ORE

Giacomo Bruno intervistato al TG1

Giacomo Bruno in Camera dei Deputati

Giacomo Bruno all'Evento Numero1

Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$

Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon

Giacomo Bruno su Rai1

Giacomo Bruno al WakeUpCall

Giacomo Bruno sulla Filosofia Numero1

Giacomo Bruno su Radio Italia

Giacomo Bruno su Radio RAI1 per il Salone del Libro

Pubblica il tuo libro


AMI I LIBRI? Il "MONDO" di Bruno Editore è un ecosistema che ti accompagna nel tuo cammino, ovunque tu sia e ovunque tu voglia arrivare.

- Pubblicazione con Garanzia Bestseller
- Ghost Publishing: scriviamo il libro per te
- Business Building: rendite dal libro
- International Bestseller in tutto il mondo
https://www.brunoeditore.it

Libro GRATIS



Scopri come avere in omaggio una copia del nuovo libro Scrittura Veloce.

Scrivere un Libro?


Scopri Bruno Editore™, il primo Editore al mondo a pubblicare il tuo libro e trasformarlo in un Bestseller Amazon in tutto il mondo.

Archivio Articoli: