Giacomo Bruno editore di Tony Robbins: un pezzo di storia dei bestseller italiani della formazione



Anthony Robbins, Tony per gli amici, è semplicemente il numero1 al mondo. Il coach dei coach. Il formatore dei formatori. Il motivatore dei motivatori. Ha formato personalmente milioni di persone dal vivo, un evento dopo l’altro, uno stadio gremito dopo l’altro.

In pochi sanno che Tony ha cambiato la mia vita in maniera definitiva.

Era fine anni ’90-inizio 2000, ero già molto attivo sul web dal 1997 e le cose andavano alla grande. Ero molto soddisfatto, avevo poco più che vent’anni e guadagnavo molto bene grazie alla pubblicità online. E dopo qualche anno sarebbe arrivata anche la laurea in Ingegneria Elettronica, un altro grande risultato.

Ma la mia vita stava per prendere una direzione inattesa. Un terribile evento personale scosse completamente la mia vita ed entrai in un periodo di profonda crisi.

L’ho definito “un grande inverno”, la luce la vedevo molto, molto lontana. Sapevo che c’era ma la vedevo lontana. È stata dura. Mi bloccai anche lavorativamente, smisi di seguire le mie attività web, e entrai in un periodo di totale apatia.

Finché un giorno il destino mise sul mio cammino un piccolo libro.
Poche pagine, scritte larghe, con qualche illustrazione. Sembrava quasi un libro per bambini.

Era l’estate del 2002, ero in vacanza con il mio amico Claudio e in casa sua mi incuriosì questo titolo: “Appunti da un amico” di Tony Robbins

L’ho letto in mezz’ora e ha stravolto la mia vita per sempre.

Mi aprì gli occhi su un mondo completamente nuovo, quello della formazione e della crescita personale.

Per la prima volta dopo un lungo inverno sentii di nuovo il calore. La speranza. L’opportunità di vedere le cose in maniera diversa. Di riprendere in mano la mia vita.

Rividi la luce, capii che erano solo mie limitazioni mentali, che dovevo affrontare la questione in maniera diversa, che certe cose capitano a tutti, ma è come reagisci alle cose che fa la differenza. Come mi ha insegnato Tony, non sono le condizioni della vita a determinare il tuo destino, ma come decidi di reagire ad esse.

Iniziai a leggere come un pazzo, lessi 700 libri nei primi due anni, 2.000 negli anni successivi, e da Ingegnere elettronico diventai Ingegnere del successo.

Mi trovai talmente rapito dal mondo della crescita personale e della formazione, che era scomparsa ogni forma di crisi. Da quel momento decidevo io la mia vita. Così presi tutto quello che stavo imparando e applicando su di me e scrissi il mio primo libro.

E diedi vita alla Bruno Editore.

Da allora ho scritto 26 libri (e sto scrivendo il 27esimo) e ho pubblicato più di 600 bestseller.

E tra questi 600, proprio lui, il libro che aveva cambiato la mia vita. Sapendo questa mia storia, puoi immaginare la mia gioia e soddisfazione quando esattamente 9 anni dopo, il 17 settembre 2009, mi veniva affidata come Editore la pubblicazione della versione ebook di quel libro che aveva svoltato così profondamente la mia vita.

Io editore di Tony Robbins. Un sogno incredibile.

Grazie all’accordo siglato con Hi-Performance, editore della versione cartacea e storica società di formazione italiana, la pubblicazione avvenne in occasione del primo seminario di Robbins a Roma il 25 settembre 2009, con la partecipazione di oltre 5.000 persone.

“‘Appunti da un Amico’ è un testo semplice e motivante adatto a tutti – dichiarò ai tempi Mody Acampora, direttore marketing di Hi Performance – per questo abbiamo deciso di investire nella diffusione digitale del libro perché, come azienda, Hi performance è sempre aperta ai nuovi trend e verso tutto ciò che favorisce la condivisione e la divulgazione di temi sul potenziamento personale e professionale”.

“Bruno Editore è una realtà affermata – proseguì Mody Acampora – che da anni si impegna nella diffusione di ebook e di testi digitali quindi la scelta come nostro partner è stata naturale. E poi conosciamo personalmente Giacomo Bruno e apprezziamo il suo interesse genuino per la formazione, perché ha più volte partecipato a nostri corsi. La passione per lo sviluppo e la crescita personale è un ingrediente fondamentale per riuscire nel nostro settore e Giacomo ne è la prova”.

“Pubblicare del materiale formativo di Anthony Robbins – dichiarai io come presidente di Bruno Editore – è un grande onore, non solo perché è considerato il formatore n.1 al mondo, ma perché è stato il primo autore che ha cambiato la mia vita e ha portato la nostra casa editrice a focalizzarsi sulla formazione. Conosco il team di Hi Performance da anni e questo accordo è la conferma che quando si crede nella formazione di qualità l’ebook è uno strumento molto efficace”.

Il libro di Tony Robbins divenne subito Bestseller Numero1

Infatti nel giro di poche ore dal lancio, Appunti di un Amico divenne Bestseller Numero1 sul sito di Bruno Editore, le cui classifiche erano ai tempi le più autorevoli nel mondo degli ebook. Parliamo di 10 anni fa e ancora non esisteva Amazon Italia né tantomeno il Kindle. Davvero un pezzo di storia dell’editoria italiana.

Cercando online trovate ancora il comunicato stampa, un articolo di Key4biz, uno su Affaritaliani, due articoli del blog dedicati al lancio gratuito dei primi due capitoli e poi al lancio della versione integrale del libro. accompagnata anche dalla versione ebook di un altro capolavoro di Tony “Passi da Gigante”. E anche i graditi complimenti dell’amico Italo Pentimalli, oggi autore Bestseller di due libri di grandissimo successo.

A proposito, sul sito di Bruno Editore puoi ancora trovare gratis un estratto del libro “Appunti da un Amico” di Toby Robbins »

Peccato che poi per scelta dell’editore americano l’ebook fu ritirato dalla circolazione e al momento l’edizione cartacea sia introvabile.  Vi potete comunque consolare molto bene con il capolavoro dei capolavori: “Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario” »

Buona lettura,
Giacomo Bruno





Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
La Guida di Tony Robbins per Assumerti la Responsabilità della Tua Vita
Acquista




Lascia il tuo commento

commenti

Giacomo Bruno in TV

Giacomo Bruno all'Università

Giacomo Bruno su Il Sole 24 ORE

Giacomo Bruno intervistato al TG1

Giacomo Bruno in Camera dei Deputati

Giacomo Bruno all'Evento Numero1

Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$

Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon

Giacomo Bruno su Rai1

Giacomo Bruno al WakeUpCall

Giacomo Bruno sulla Filosofia Numero1

Giacomo Bruno su Radio Italia

Giacomo Bruno su Radio RAI1 per il Salone del Libro

Pubblica il tuo libro


AMI I LIBRI? Il "MONDO" di Bruno Editore è un ecosistema che ti accompagna nel tuo cammino, ovunque tu sia e ovunque tu voglia arrivare.

- Pubblicazione con Garanzia Bestseller
- Ghost Publishing: scriviamo il libro per te
- Business Building: rendite dal libro
- International Bestseller in tutto il mondo
https://www.brunoeditore.it

Libro GRATIS



Scopri come avere in omaggio una copia del nuovo libro Scrittura Veloce.

Scrivere un Libro?


Scopri Bruno Editore™, il primo Editore al mondo a pubblicare il tuo libro e trasformarlo in un Bestseller Amazon in tutto il mondo.

Archivio Articoli: