Come raggiungere il successo fisico con l’aiuto della PNL

Oreste PetrilloCome applicare le giuste strategie mentali per ottenere il successo nello sport, nel fitness e nell’estetica del corpo? E’ una domanda che tormenta l’uomo da molto tempo.
Il primo passo è pianificare le proprie mete ed esprimerle in termini positivi
Facciamo un gioco. Io vi dico ciò a cui dovete pensare o non pensare e voi eseguite il compito. Allora, pronti? 
Perfetto, iniziamo!
Pensate ad un leone. Fatto? 
Lo avete immaginato con la criniera o senza? 
Bene! Ora pensate ad un orso: come lo avete immaginato? 
Arrabbiato o dolce? 
Perfetto! Ora pensate ad un gelato: a che gusto lo avete immaginato? 
Ora, NON pensate ad un gatto nero, ci siete riusciti? Ottimo!   Ora, NON pensate ad un aeroplano. Continuiamo ancora un po’, NON pensate ad un tavolo, e infine NON pensate ad una torta. 

Cosa è successo? Scommetto che siete riusciti a pensare correttamente a tutto ciò a cui avevo detto di immaginare, ma, meraviglia delle meraviglie, cosa avete fatto quando vi ho detto di non pensare ad una determinata cosa? Beh, la avete ugualmente immaginata! Ciò perché la mente non riesce ad esprimersi in maniera astratta, ma ha bisogno di eventi e fatti concreti (come dimostrato anche dallo piscologo Daniel Wegner)!

Così, quando dovete predisporre degli obiettivi, non dovete assolutamente mai pensare in negativo, altrimenti la mente immaginerà l’insuccesso e si concentrerà su esso. Non pensate: “non devo più ingrassare”, “non devo più essere svogliato”, “non devo più alzarmi tardi al mattino”, perché immaginerete e vi concentrerete sul non essere in forma, sulla svogliatezza e sulla pigrizia; invece pensate e dite: “Voglio dimagrire”; “Voglio agire”; “Voglio e devo alzarmi presto”. In tale modo avrete ribaltato la situazione e avrete fatto sì che la mente si sia concentrata sul successo. 
Esso sarà, ora, alla vostra portata!

Volete conoscere ricerche, studi scientifici e metodi che hanno portato al successo migliaia di persone? Volete che vi porti per mano illustrandovi, in maniera semplice ma concreta e vincente, le migliori strategie frutto di anni di ricerche accertate dalla comunità scientifica e medica per raggiungere l’agognato successo? E’ semplice, economico e per nulla tedioso. Con un piccolo investimento di tempo ed economico avrete tra le mani un corso che potrebbe cambiare la vostra vita in meglio. Salite il primo gradino, acquistatelo e tutto il resto verrà da sé.

A cura di Oreste Maria Petrillo

Pubblicato il: 17 Settembre 2012