Come rivalutare ciò che sembra non avere più valore

Tania Di MassimantonioHo sempre pensato che le cose conservassero una traccia di tutto ciò che avviene intorno a loro, una traccia di cui si può avere la sensazione non appena ne veniamo in contatto. Le cose recepiscono l’energia sottile della materia vivente e ne conservano l’immagine e la memoria così come la pellicola fotografica viene impressionata dalla luce che la colpisce.

Ogni cosa ci racconta qualcosa; si tratta di catturare questa storia e di ricrearla. Il segreto del marketing sta tutto qui, nel potere di  una storia; pensate alla pubblicità, alle vetrine, alle confezioni; tutto è un’inimmaginabile sforzo per costruire una storia intorno ad un prodotto.

Ora pensate alle cose usate, che una storia ce l’hanno già. Dovete solo ascoltarle e fare ciò che vi suggeriscono, o porle semplicemente all’attenzione altrui, per far si che possano comunicare la loro energia. Ciò che è insignificante per alcuni può essere oro per altri!

 Le cose di per sé sono inerti, acquistano valore quando  rivolgiamo loro la nostra attenzione, perché è allora che si risvegliano, si caricano di energia, di attrattiva e di valore.

L’attenzione rivolta alle cose è destinata a cambiare le prospettive della nostra vita, per guardare ciò che le cose ci possono ancora dare e ciò che noi possiamo ancora dare loro, per evitare di inseguire e accumulare insensatamente tutte le novità da una parte e di abbandonarle altrettanto insensatamente dall’altra.

E’ il momento in cui le cose possono vivere una seconda vita e arricchire mirabilmente la nostra.

A cura di Tania Di Massimantonio

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: