3 Trucchi per migliorare fisicamente senza rinunciare al tuo tempo libero

Simone CasagrandePerché negli anni il mio peso è rimasto invariato? Il mio metabolismo mi aiuta, questo è vero, sono sempre stato magro, anche questo è vero, ma il motivo reale è un altro. 

Lo so cosa stai pensando, ecco un altro estenuante programma di sana attività fisica che come sempre non sono in grado di eseguire o non ho il tempo di praticare. Non è cosi! Se vuoi sapere cosa ho fatto ti accontento subito: ho svolto 10 minuti di movimenti funzionali a metà mattinata, prima del pranzo, e 10 minuti il pomeriggio, prima della cena. Se esegui i movimenti giusti, utilizzando tutti i muscoli del tuo corpo, con una buona intensità puoi sicuramente limitare il danno delle grandi abbuffate. 

Oltre a questo ti svelo altri tre piccoli trucchi per dimagrire ma comincia subito a metterli in pratica perché la maggior parte delle persone legge, s’informa ma non agisce!

1) Non saltare mai la colazione e abituati a mangiare anche una fonte proteica! Il primo pasto della giornata è senza ombra di dubbio il più importante. Se ti abituerai a mangiare (entro 30 minuti dal risveglio) anche proteine, solo questo piccolo accorgimento ti aiuterà ad accelerare il tuo metabolismo basale e a darti un senso di sazietà che i carboidrati sicuramente non danno. 

2) Allenati poco e spesso! La mia filosofia è legata fortemente alla vita moderna e come ho scritto in passato, la nuova società ci obbliga a ritmi stressanti che mal si sposano con il desiderio di prendersi cura del proprio corpo. È per questo motivo che ti consiglio allenamenti brevi, intensi, senza sprechi di tempo ma utilizzando esercizi mirati che coinvolgono tutto il corpo.

3) Non arrenderti alla prima difficoltà! Tutti vorrebbero dimagrire e tonificarsi in un giorno ma purtroppo non è possibile. Per non mollare e ottenere risultati datti un obiettivo realistico e cerca di raggiungerlo con determinazione. Se dimagrisci troppo velocemente con diete esagerate, vuol dire che stai perdendo acqua e muscoli e questo alla fine porta all’insuccesso e alla diminuzione del metabolismo basale. Ricordati, invece, che se guadagni muscoli senza guadagnare peso vuol dire che sei realmente dimagrito!

Se sei veramente intenzionato a rimetterti in forma con le giuste strategie e senza doverti allenare 2 ore il giorno, nel mio Corso Allenarsi in 20 Minuti troverai la strada che ti porterà sicuramente al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Fammi sapere come è andata perché sono convinto che andrà alla grande!

A cura di Simone Casagrande

Pubblicato il: 27 Settembre 2013