3 Trucchi per essere al Top

Foto Iniziale

Mirco Alessandro MigliettaOgnuno di noi vive la propria vita secondo un ritmo e delle abitudini che nel tempo diventano atteggiamenti, carattere ed in fine identità. Arrivato a quel punto quelli che una volta erano semplicemente dei comportamenti ora diventano le parole con le quali ti descrivi. “Io sono così…”

Ora, se la tua vita si è trasformata in ciò che una volta erano i tuoi sogni, molto probabilmente non avrai molto bisogno di questi trucchi per essere al Top. Se invece ti sei accorto che è passato il tempo ma sei ancora ben lontano dalla tua vita da sogno, forse è arrivato il momento di fare qualcosa di diverso.

Ma cosa centra tutto questo con il benessere naturale, ti starai chiedendo? Centra, centra, e molto anche! Come puoi pensare di realizzare la vita che dei tuoi sogni se non sei al massimo della tua forma? E per forma non intendo certo solo quella fisica che ti fa apparire, ma anche e soprattutto quella interiore fatta di buon umore, energia e voglia di fare.
Forse ancora non lo sai ma ad ogni organo del tuo corpo è legata un’emozione. Il tuo stato psicoemotivo, dunque, dipende dalla tua condizione di benessere interiore. Se stai bene a livello organico lo sei anche a livello emotivo. E se ti senti forte, motivato, energico, entusiasta non c’è niente che può fermarti. Sarai capace di coinvolgere chi ti è intorno ed ottenere dalla vita ciò che vuoi. Ora ti accennerò a tre trucchi che puoi utilizzare per iniziare a realizzare la vita che desideri.

1) Diventa consapevole di ciò che sei partendo da ciò che fai ogni giorno.
Se ad esempio ti senti stanco, pesante, demotivato forse ti nutri in modo poco salutare. In questo caso scrivi ciò che mangi abitualmente su un foglio e l’orario. Se ti parli in modo poco motivante e magari ti critichi più di quanto ti fai i complimenti, inizia a fermarti ogni qualvolta ti senti giù e ascolta ciò che ti stai dicendo.

2) Inizia con dei piccoli cambiamenti.
Quando vuoi ottenere qualcosa di diverso da ciò che hai sempre ottenuto, hai bisogno di cambiare qualcosa. Parti da piccole cose. Ad esempio inizia a modificare il tuo modo di nutrirti e di parlarti per come ti suggerisco nell’ebookBenessere al Naturale“.

3) Persevera per almeno tre settimane.
21 giorni è il tempo minimo utile affinchè un’azione diventi un abitudine. Una volta trasformata in abitudine diventerà con il tempo un atteggiamento, poi carattere, ed in fine identità. A quel punto sarai cambiato e con te anche la tua vita.

Ti auguro il meglio.

A cura di Mirco Alessandro Miglietta

Pubblicato il: 26 Novembre 2011