3 Trucchi per corteggiare il Cliente

Alessandro GhezziL’attività di vendita di ognuno di noi, è costellata da potenziali clienti che vogliamo assolutamente acquisire. Spesso questi clienti sono i più difficili da acquisire perchè sono grandi clienti, hanno nomi altisonanti o più semplicemente utilizzano moltissimo il nostro servizio e quindi sono subissati da offerte di nostri competitor.

Un metodo che ho verificato essere vincente è quello di corteggiare questi clienti in modo costante. Questo fa si che il cliente impari a conoscerci e che comprenda che abbiamo le competenze necessarie a seguirlo in modo adeguato.

Il rischio di risultare indisponenti c’è, ma se usiamo il “pressing intelligente” di cui parlo nell’ebook, riduciamo al minimo questa possibilità.

La logica è quella di utilizzare delle comunicazioni inerenti al nostro servizio, che siano il più possibile attuali e originali. Naturalmente le comunicazioni che faccio dovranno essere sempre diverse e possibilmente che diano al cliente la possibilità di conoscere la mia realtà in modo sempre più specifico.

Riassumendo:

1-Corteggiare il cliente con il “pressing intelligente”

2-Inviare comunicazioni sempre diverse con logica di specializzazione crescente

3-Ricontattare il cliente telefonicamente per verificare la ricezione del documento ed eventualmente fissare un incontro in azienda.

A cura di Alessandro Ghezzi

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: