Quanto conta la tua reputazione?

L’altro giorno navigavo in uno dei miei Forum preferiti (GTForum di Giorgio Tave) quando mi capita di notare un interessante Link nella Firma di un Post. Quasi meccanicamente, ho cliccato sul Link, e dato uno sguardo al Sito, trovandolo tra le altre cose anche piuttosto interessante. C’era infine anche un invito (gratuito) ad iscriversi in Newsletter, in cambio di alcune Informazioni ed offerte relative a quell’argomento, ma in realtà non ho deciso poi di Iscrivermi, ne di fare alcuna Operazione in quel Sito. Vuoi sapere il Perchè? Molto Semplice!

Non conoscendo l’Autore del Sito, chi fosse, la sua Mission, non posso sapere se il Contenuto, il Materiale o qualunque cosa volesse offrirmi fosse davvero qualcosa di valido.

E’ stato così che quindi ho chiuso la Finestra che si era aperta del Browser e sono tornato indietro. Guardando meglio di chi era la Firma però, ho poi scoperto che si trattava di uno degli Utenti piu Attivi e sostenitori di quel Forum, che era addirittura un Moderatore e che offriva un Servizio davvero valido (Controllo Tecnico del proprio Sito Internet per Posizionarlo nei Motori di Ricerca). “Però“, mi sono detto, “non è uno qualunque, probabilmente sa il fatto suo“. E’ stato così che dopo sono entrato nuovamente sul Sito e mi sono immediatamente iscritto in Newsletter, che ho già iniziato a ricevere con molto interesse.

Forse a voi sembrerà un aneddoto di poco conto, ma a me ha fatto riflettere: in effetti mi sono stupito di quanto la Reputazione di un Marketer potesse influire le mie scelte. Preso singolarmente, quel Sito anche se molto valido, non aveva fatto scattare in me quella Fiducia necessaria a compiere una Determinata Azione (che per il Marketer è una Conversione), mentre invece una volta saputo che il suo Autore era un Moderatore di un importante Forum, la mia Mente mi ha spinto a cambiare Opinione.

Questa piccola esperienza può aiutarvi a capire il motivo per cui sviluppare una buona Reputazione sia così importante. Inoltre, avete capito che una buona Reputazione può davvero crearvi una Conversione dal nulla, o farvela sfumare.

Quindi, quando iniziate a promuovere un Prodotto o un Servizio, o anche quando iniziate a Vendere i Prodotti in Affiliazione di Bruno Editore, non dimenticate di farvi sentire, di stabilire un contatto diretto con i Lettori, in modo da farvi percepire come un Venditore di cui aver fiducia.

Questo può voler dire essere Attivo in un Forum che riguarda la vostra Nicchia di Mercato, o scrivere Articoli di Marketing su Internet. Avere un Blog e scrivere regolarmente su di esso poi, è un ottimo Metodo per far capire ai Visitatori che vi interessate davvero di un Determinato Argomento e che sapete dare ottimi Consigli al riguardo. Ricordate sempre di farvi conoscere, magari facendo girare una vostra Foto, in modo che le Persone possano percepirvi come una “Persona Reale“, non un qualcosa di poco definito.

RICORDATE:

In un Mondo dove viene Commercializzato di tutto con Titoloni altisonanti e dove spesso viene usato Internet per Truffare e Ingannare i meno esperti, avere una vostra Reputazione risulta davvero indispensabile.

Un Metodo davvero utile a questo scopo, è quello di Scrivere un eBook con Bruno Editore, ottenendo quindi un Immediata Visibilità e tanta Fiducia nei confronti dei Lettori. In questa ottica, il Manuale: Il Codice degli eBook è molto utile perchè spiega passo passo come far questo nel minor tempo possibile e nel modo migliore. Straordinario, no? Reputazione, Visibilità e perché no … Guadagni immediati. Non vi sta venendo voglia di scrivere un eBook?

A cura di Daniele D’Ausilio
Autore di “Il Codice degli Ebook”

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Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

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