Foto Iniziale

Come sviluppare fatturato ed entrate parte 7

Esaminiamo in questa puntata il caso dello sviluppo aziendale tramite business non complementari.

L’impresa può infatti decidere di entrare in determinati segmenti di mercato, non perché tra loro sinergici e complementari, ipotesi che abbiamo considerato nella precedente parte di questo articolo, ma semplicemente perché i dati in possesso evidenziano trattarsi di business in fase di sviluppo.

Inserito da

La crisi economica? Una truffa – Alfio Bardolla

Era da un po’ che pensavo di fare un video e ogni volta che aprivo il giornale o guardavo la tv mi chiedevo se molte persone avrebbero veramente capito cosa stesse accadendo oppure venivano solo inondate dalle informazioni sulla crisi e psicologicamente questo avrebbe impattato sui loro risultati sul loro lavoro e sulla fiducia nel futuro.

Lo Script nel Telemarketing

Foto Iniziale

Un punto molto importante nell’organizzazione della giornata di lavoro di chi vende o chi fa Telemarketing è la costruzione dello/degli script. Il termine “script” deriva dalla lingua inglese e significa letteralmente “scritto” o “testo steso” e sta ad indicare quel particolare strumento che può essere indicato come il “copione della telefonata” ed il “messaggio che vogliamo dare”.

Foto Iniziale

Club Autori Italiani 2.0: alla conquista del mondo!

Buongiorno a tutti, oggi vi voglio aggiornare su un’altra novità di cui mi sto occupando personalmente da qualche tempo.

Come sapete, noi della Bruno Editore stiamo lavorando intensamente per espandere il mercato degli ebook e portare i nostri ebook in tutto il mondo, sia in formato digitale che cartaceo, grazie ad accordi con editori italiani e internazionali.

Come sviluppare fatturato ed entrate – parte 6 –

Foto Iniziale

Lo sviluppo dell’impresa per linee orizzontali.

Un’efficace strategia d’impresa consiste nello svilupparla per linee orizzontali.

Ma cosa significa questo?
Molto semplicemente, possiamo dire che l’impresa in questo caso entra in nuovi business, affiancandoli a quelli tradizionalmente gestiti.
In termini di marketing questa strategia, tradizionalmente, si suddivide nelle due tipologie: