Nuove Strategie di Marketing Formativo™

marketing-formativoOrmai è risaputo che il marketing tradizionale non è più in grado di aiutare imprenditori e professionisti a raggiungere un numero di clienti sufficienti a tenere in piedi il proprio business.

Da qui nasce il Marketing Formativo. Si tratta di un Sistema di Marketing con cui un’azienda può trasformare i contatti freddi in clienti FAN, formandoli al valore dei propri prodotti/servizi e all’unicità del proprio business.

Tutti sanno che la vendita porta a porta o le telefonate a freddo non funzionano più e hanno costi molto elevati per l’impresa. Per questo un sistema di marketing online, interamente automatizzato, che prende contatti freddi e li educa a ciò che vendiamo fa davvero la differenza.

Ma come nasce il Marketing Formativo? 

Nel 2002 ho portato gli ebook per la formazione in Italia e ho distribuito più di 1.000.000 di copie online. E quello che ho scoperto è che i nostri ebook formavano le persone fino a renderle FAN di quello specifico argomento. In pratica i nostri libri formavano le persone e le portavano a volerne sapere sempre di più.

Così si è scoperto che la formazione era un vero e proprio strumento di marketing da utilizzare in azienda. E funziona in tutti i settori, perchè indipendentemente dalla categoria, siamo tutti nello stesso business: il marketing formativo.

Hai un negozio? Devi spiegare ai tuoi clienti cosa fai e perchè quello che vendi è migliore o diverso dagli altri.
Hai un ristorante? Devi spiegare in cosa sei unico e in cosa ti differenzi rispetto agli altri 100 ristoranti di zona.
Sei un professionista? Devi spiegare perchè le persone si devono rivolgere a te invece che ai tuoi colleghi.
Sei un imprenditore? Stessa cosa. E così via per tutti coloro che hanno in mano una qualsiasi forma di business.

Il nostro progetto The Social Millionaire ti aiuta esattamente in questo scopo. Se hai bisogno di un flusso costante di clienti, allora hai bisogno di un sistema di marketing formativo che ti aiuta a canalizzare questi contatti e farli diventare tuoi clienti.

Per saperne di più puoi scaricare 3 video gratuiti dal blog:
Marketing Formativo

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Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

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