La ribalta degli infoprodotti

Il 2007 è stato un anno molto proficuo per quanto riguarda il mercato degli infoprodotti, diventando così un vero e proprio modello di business sul web.
Ma cosa è un infoprodotto?

 Come dice la parola stessa è un prodotto informativo, ma che, in aggiunta, vende e mette a disposizione tutto il bagaglio di esperienze e conoscenze dell’ autore (un professionista ed esperto del segmento di mercato di cui vende la propria conoscenza).

Il settore in cui si muove il mercato degli infoprodotti è molto vasto, va da attività per il tempo libero fino a giungere a veri manuali sul “Come fare per..” e che riguardano ambiti aziendali, finanziari e lavorativi in generale.

Le statistiche e i dati portano a far sperare che nel 2008 il mercato degli infoprodotti sarà anche superiore a quello dell’anno passato, grazie alla continua richiesta da parte delle aziende e dei professionisti di approfondire il proprio know how, mediante l’integrazione con le conoscenze e le esperienze di persone esperte. “Sicuramente si andrà su infoprodotti di nicchia” spiega Paolo Orlando, autore dell’omonimo ebook.

I più scettici, invece, ritengono che questo è un fuoco di paglia e che presto si spegnerà, completamente. Ipotesi, questa, molto dubbia per il semplice fatto che quella degli infoprodotti non è una moda che oggi c’è e domani finisce, ma una trasmissione di conoscenze che si fonda su contenuti pratici di comune utilità.
Ad ogni modo sarà il tempo a stabilire chi ha ragione.

Intanto voi cosa ne pensate a riguardo?

Raccontateci le vostre esperienze ed esprimeteci il vostro punto di vista.

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: