La ribalta degli infoprodotti

Il 2007 è stato un anno molto proficuo per quanto riguarda il mercato degli infoprodotti, diventando così un vero e proprio modello di business sul web.
Ma cosa è un infoprodotto?

 Come dice la parola stessa è un prodotto informativo, ma che, in aggiunta, vende e mette a disposizione tutto il bagaglio di esperienze e conoscenze dell’ autore (un professionista ed esperto del segmento di mercato di cui vende la propria conoscenza).

Il settore in cui si muove il mercato degli infoprodotti è molto vasto, va da attività per il tempo libero fino a giungere a veri manuali sul “Come fare per..” e che riguardano ambiti aziendali, finanziari e lavorativi in generale.

Le statistiche e i dati portano a far sperare che nel 2008 il mercato degli infoprodotti sarà anche superiore a quello dell’anno passato, grazie alla continua richiesta da parte delle aziende e dei professionisti di approfondire il proprio know how, mediante l’integrazione con le conoscenze e le esperienze di persone esperte. “Sicuramente si andrà su infoprodotti di nicchia” spiega Paolo Orlando, autore dell’omonimo ebook.

I più scettici, invece, ritengono che questo è un fuoco di paglia e che presto si spegnerà, completamente. Ipotesi, questa, molto dubbia per il semplice fatto che quella degli infoprodotti non è una moda che oggi c’è e domani finisce, ma una trasmissione di conoscenze che si fonda su contenuti pratici di comune utilità.
Ad ogni modo sarà il tempo a stabilire chi ha ragione.

Intanto voi cosa ne pensate a riguardo?

Raccontateci le vostre esperienze ed esprimeteci il vostro punto di vista.

Pubblicato il: 4 Marzo 2008