Kindle Ebook Reader: l’Ipod degli Ebook



GIACOMO BRUNOCiao ragazzi, avete presente la rivoluzione portata dall’Ipod nel settore dei lettori MP3? Da qualche tempo Amazon, la più grande libreria online del mondo, sta facendo la stessa cosa con “Kindle”, un ebook reader di propria produzione che in America sta letteralmente andando a ruba.

Sono già oltre 250.000 i pezzi venduti ad oggi, in pochi mesi, e per fine anno si arriverà a circa 374.000 Kindle venduti.

Le previsioni sono davvero rosee: l’obiettivo è di un fatturato di 1 miliardo di dollari entro il 2010.

Kindle Ebook Reader

Questo significa una sola cosa: se si venderanno così tanti dispositivi per leggere ebook, allora si venderanno di pari passo gli ebook da caricarci sopra! 😉

Non ho ancora testato Kindle, in quanto sono già fortunato possessore di Cybook, l’Ebook Reader di Booken, lettore di Ebook ad inchiostro elettronico.

Il bello di questo strumento tecnologico è che il display è fatto bene, sembra proprio carta e non uno schermo LCD, di default ci sono già dei libri inseriti così che puoi cominciare ad usarlo subito, sia Free che Demo di libri che sono Best seller. Come ho già raccontato in una precedente recensione, a parte qualche difficoltà iniziale con lo zoom e con i Pdf protetti da password, dopo appena 10 minuti avevo inserito più di 200 ebook!

Per me che sono spesso in giro è veramente un oggetto straordinario e in queste vacanze non ho potuto farne a meno, me ne rendo conto solo ora, in quanto è formato tascabile e leggerissimo e appena ho tempo posso leggere gli ebook per le revisioni o quelli che compro e poi rimangono li per mesi ad attendere di essere aperti.

A chi ha la passione degli Ebook come me lo consiglio vivamente, ora non potrei più farne a meno e non stanca neanche la vista, perchè l’inchiostro elettronico è una tecnologia innovativa (e costosissima) che ha delle risoluzioni pazzesche. E con una sola ricarica della batteria puoi sfogliare 8.000 pagine!

Guarda questa recensione video di Kindle eseguita dallo staff di Cnet:

A presto!
Giacomo Bruno





Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
La Più Vasta Opera di Programmazione Neuro-Linguistica per la Tua Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Acquista




Lascia il tuo commento

commenti

36 Commenti

  • davvero un bell’oggettino, utile per chi ha molti eBook e (giustamente) non vuole leggerli sullo schermo del proprio PC 😛

  • capisco il tuo entusiasmo per l’ebook reader…. (infatti lo vorrei tanto anche io) ma…. tu ci guadagni qualcosa da questa pubblicita’??? 😀 ovviamente era una battuta ironica completamente inutile…. 😀

    quanto costano i reader?

  • Ciao Rocco, lo so che è una battuta, in realtà la questione non è di guadagnarci o meno sul pubblicizzare un prodotto. Se hai fatto caso a mie precedenti recensioni o articoli non ho MAI usato link di affiliazione. Quando io scrivo di un prodotto, faccio un articolo o una recensione è perchè mi è piaciuto davvero.

    Nel caso degli ebook, vista la nostra posizione sul mercato, non posso che sentirmi il PROMOTORE di un INTERO SETTORE.

    Il futuro è negli ebook, negli ebook reader, e in tante altre tecnologie di cui vi parlerò nei prossimi giorni 😉

    Per rispondere alla tua domanda: i prezzi si sono abbassati parecchio, siamo tra i 300 e i 600 euro.

    Kindle è a 359 dollari:
    http://www.amazon.com/Kindle

  • Bella idea, se aiuta a non fare stancare la vista è davvero utile.

  • E’ vero Daniele, ottimo oggetto, anche perchè sicuramente leggere con un e-book reader un e-book è meglio e meno stancante per gli occhi che leggerlo sul pc.

    Giacomo, i prezzi finalmente si stanno abbassando… Anche se a me piace di più il Cybook che ti hanno regalato! 😉

  • Ottima notizia. Chiaramente più se ne vendono più la cultura dell’eBook si diffonde, a nostro vantaggio!

    Non ne ho mai visto uno personalmente ma è molto curiosa la tecnologia ad inchiostro elettronico. Sicuramente con il tempo i prodotti in merito, come tutto del resto, si evolverà ancora di più 🙂 .

    Anni fa pochi avevano il telefonino, il lettore di Ebook è in netta diffusione, chissà tra qualche anno sarà una realtà per tutti, magari in ogni tasca 🙂

  • Devo essere sincero…io gli e-book li stampo! Non riesco a leggere più di un paio di pagine al PC 😯

    La curiosità per l’inchiostro elettronico, però, è tanta…e se fosse quello che cercavo?

  • Mi aggiungo anche io ai tanti sostenitori dell’e-book. E’vero che se dovessi scegliere tra un libro cartaceo e un libro composto da “bit”, ora continuerei a scegliere il libro cartaceo, ma forse causa abitudine.

    Personalmente ora leggo e-book sul mio palmare, oppure li stampo; ma ho intenzione di acquistare un reader proprio quello che tempo fa Giacomo ha ricevuto in regalo da un “autore misterioso” 🙂

    L’e-book sicuramente sarà il futuro, bisognerà soltanto divulgarne sempre più i vantaggi, la praticità e l’entusiasmo…e questo è dovere di chi li pubblica (autostima sotto questo aspetto è insuperabile), chi li legge costantemente (facciamoli conoscere ai nostri amici, parenti…), e chi li scrive (passione e qualità, mi raccomando!).

    Un Saluto di Luce

    F.

  • Eheheh ovviamente, Giacomo! 😉

    Sinceramente questo ebook reader deve essere una bella comodità! considerando anche che la batteria dura comunque più di quella del pc portatile e dai video di presentazione sembra proprio che l’inchiostro elettronico sia una cosa stupenda…. anche se devo dire che non ho problemi a leggere da pc per molto tempo (a meno che non sia bianco su nero….lo detesto!!!!)

  • Si Paolo infatti lo stesso faccio io… L’inchiostro elettronico vorrei proprio vederlo in funzione .. 🙂

  • Ragazzi, visto il vostro entusiasmo porterò il mio Cybook il 20 Settembre all’evento del Club Autori Italiani, così ve lo mostro in azione!

    Per Paolo e Lorenzo: se vi stampate gli ebook, seguitemi nei prossimi giorni, sto preparando un articolo molto interessante a riguardo! 😉

  • Sono curioso Giacomo, per l’articolo.

    Intanto io sto preparando una sorpresa per voi, che i primi di settembre sarà già pronta 🙂

    Posso solo preannunciare che è in perfetto stile web 2.0 🙂

  • Uao,
    il Cybook!
    Che invidia Giacomo!

    Ad ogni modo io che odio ricaricare mille appliance differenti e supporto il tutto in uno alla coltellino svizzero, spero sempre in un bel telefonino da cui si possa srotolare un Cybook!
    :=D

  • Luigi!! E’ il tuo primo commento e vieni subito accontentato: 🙂
    https://www.giacomobruno.it/index.php/2008/08/17/leggere-gli-ebook-su-iphone/

    Per tutti: Luigi è un nostro autore ed è un genio del Personal Branding e dei Social Media. Il suo report gratuito ha fatto il giro del web:
    https://www.centenaro.it/2008/ebook-personal-branding-con-i-social-media/
    SCARICATELO GRATIS!

  • FANTASTICO REPORT ! Grandioso Luigi, finalmente qualcosa di buono da leggere sui Social.. 🙂

  • Grazie Lorenzo, mi fa molto piacere…

    Giacomo, troppo buono:
    spero piaccia ai lettori del tuo Blog…
    che del resto ha ispirato un intera sezione dell’ebook!!!
    🙂

  • Ciao Luigi! Benvenuto nel Club Autori! 😉

    Che dici, puoi già darci qualche anticipazione sul tuo e-book? Quale argomento tratti di bello? Il Personal Branding?

    PS: Luigi, ci sono, e te lo chiiedo: che differenza c’è tra il Personal Branding e il Marketing Personale? Sono forse la stessa cosa?

  • Per Paolo e Lorenzo, ecco il famoso articolo: https://www.giacomobruno.it/index.php/2008/08/18/50000-per-la-stampante-degli-ebook/

    Ma penso che interesserà davvero a tutti gli autori, e non solo! 😉

  • Grazie del benvenuto Roberto!
    Anticipazioni? E’ ancora TopSecret 😉

    E’ interessante la tua domanda!
    So che sei un grande esperto di PNL e quindi sai quanti concetti si possono “generalizzare” all’interno di termini quali Personal Branding e il Marketing Personale…

    Io preferisco usare Branding, perché ha una connotazione più vicina allo spirito dei Social Media, dove la parola “Marketing” è inevitabile (perché corretta ed esemplificativa), ma talvolta ricorda la pura autopromozione…

    A proposito di questo segnalo a tutti gli autori il seguente articolo (in inglese):
    https://www.wordyard.com/2008/08/15/essential-skill-the-art-of-rustling-up-readers
    Il primo commento è veramente degno di nota…

  • Ma il Kindle permette di caricarci sopra qualsiasi ebook oppure è limitato agli ebook acquistati su Amazon? Grazie

  • Alex, questo è il momento della guerra dei formati. Ognuno ha il suo formato prediletto, in attesa di uno standard.

    In generale tutti leggono Pdf, ma poi ci possono essere delle limitazioni su alcune funzioni (es: zoom o ingrandimento font) o sulle protezioni con password, dunque è sempre meglio attenersi allo standard adottato dall’ebook reader.

    Ad es io con il Cybook mi trasformo i PDF in formato MobiPocket e poi li carico su. Al momento è la soluzione migliore.

  • Luigi guarda che qui ti mettiamo subito al lavoro… 😛

    Roberto ha fatto davvero una domanda interessante, ci sarebbe da farne un post sul blog, anche se la tua risposta è stata già esaustiva!
    Non so….fai tu 😉

  • Ciao Luigi, peccato per l’anticipazione, ma capisco la tua gelosia nel mantenere segreto… 😉

    Per quanto riguarda me, le mie conoscenze sulla PNL sono circoscritte al mio lavoro e cioè la Vendita ed il Telemarketing (anzi devo ancora approfondire le mie conoscenze in questi settori, non si smette mai di imparare!), ma non ti nego che in futuro voglio studiare la PNL anche ad altri ambiti, soprattutto quelli riguardanti la crescita personale…

    Far parte di una community come quella che sta nascendo su Bruno Editore mi rende davvero contento perchè si sta creando un ambiente ideale per poter scambiare conoscenze e crescere reciprocamente e soprattutto costantemente. Visto che ci sono voglio dirti che in ambito formativo qui in Bruno Editore, non può essere fonte migliore di apprendimento che Giacomo Bruno stesso con i suoi libri e videocorsi che consiglio a tutti a prescindere. 😀

    Poi sicuramente svolgerò dei corsi alla NLP Italy per quanto riguarda il mio personale approfondimento sulla vendita e sulla PNL in generale (che molto probabilmente farò l’anno prossimo)! 😀

  • X Luigi: tralasciavo un altro ambito di applicazione della PNL che sto studiando… Il LAVORO! Nei prossimi mesi ci saranno sviluppi importanti… 😉

  • Vivi: coglierò l’occasione!
    Roberto: “mie conoscenze sulla PNL sono circoscritte al mio lavoro e cioè la Vendita ed il Telemarketing”
    Eh dici poco!!!???
    🙂

  • Un benvenuto a Luigi anche da parte mia.

  • Luigi ti prendo in parola e aspetto il tuo post!

    Gian Piero la tua foto? 🙁
    Trovo che la foto renda migliore l’interazione, che ne pensi?
    Ovviamente se non vorrai metterla non ci sono problemi….. 😉

  • Sarò fuori sede ancora per un po’ ed utilizzo un internet point, per il mio accesso ad internet….. senza avere con me alcuna foto da inserire…..

  • Bene, stai tranquillo, aspetteremo il tuo ritorno a casa! 🙂

  • Benvenuto Luigi!

  • Grazie Gian Piero e Gianluigi!

Aggiungi un commento

Il Mondo di Bruno Editore


AMI I LIBRI? Il "MONDO" di Bruno Editore è un ecosistema che ti accompagna nel tuo cammino, ovunque tu sia e ovunque tu voglia arrivare.

0. IMPARA LA LETTURA VELOCE 10X:
https://www.letturaveloce.net

1. LEGGI i migliori ebook di formazione:
https://www.autostima.net

2. IMPARA con un percorso settimanale di libri, video e corsi:
https://www.numero1box.it

3. SCRIVI anche tu il tuo libro e diventa Autore:
https://www.numero1.me

4. PUBBLICA con Bruno Editore per diventare Bestseller:
https://www.brunoeditore.it

Pronto a creare la tua vita da Numero1?

Libri GRATIS



Scopri come avere in omaggio una copia del nuovo libro Scrittura Veloce.

Scrivere un Libro?


Scopri Numero1™, il più grande corso in Europa per imparare a scrivere un libro e diventare Bestseller Amazon.

Archivio Articoli: