Come ritrovare il tuo equilibrio psico-fisico

Foto Iniziale

Giulia ConteCome cominciare a prendersi cura di se ?

Figli di un benessere economico che per qualche decennio ci ha travolti, viziati e disorientati,privandoci nella frenesia del “tutto subito, tutto pronto”, dell’uso ed abuso di tutte le cose, di trovare spazio e tempo per noi stessi, ci troviamo ora a dover affrontare un periodo di crisi che ci mette di fronte alle nostre responsabilità sviluppando anche l’arte del “fai da te” che può rivelarsi utile.

Da qui l’idea di raccogliere una serie di consigli pratici, suggerimenti ed indicazioni per riformulare il nostro percorso al fine di ritrovare un rapporto anche fisico con noi stessi in modo semplice e naturale nell’ebook: “Wellness Alternative Solutions

L’invito è di fermarsi un attimo per fare il punto della situazione (segreto n.1):
– tagliare i rami secchi per alleggerirsi dai pesi del passato, dalle cose inutili e dalle abitudini sbagliate.
– conoscere meglio se stessi (segreto n.4) attraverso le diverse filosofie e visioni (ayurvedica, astrologica, numerologica, psicologica, ecc..) per comprendere i propri punti di forza e focalizzarsi nel presente reimpostando con maggiore consapevolezza il programma quotidiano più salutare per noi.

Conoscere ed utilizzare gli alimenti giusti che la natura mette a disposizione sia per nutrirsi in modo sano che per migliorare l’aspetto estetico attraverso trattamenti di bellezza (segreto n. 9) come : impacchi, maschere viso e corpo, olii ed unguenti curativi, ci permette anche con l’aiuto di pratiche semplici e senza costi di prevenire inestetismi e malattie dovute a tossine e acidità.

Sperimentare dunque per conoscere, scegliere ciò che va bene per noi al fine di rendere il nostro vivere leggero, sano ed equilibrato nella consapevolezza del nostro essere ed agire.

Buona lettura e Buona salute a tutti !

A cura di Giulia Conte

Pubblicato il: 20 Febbraio 2012