Come la motivazione può trasformare la tua vita

Marco AntuziProva ad immaginare di avere un obbiettivo così importante da svegliarti ogni mattina pensando a questo.E’ come quando sei innamorato. Fai finta per un attimo di essere follemente innamorato, appena ti svegli pensi subito al tuo partner.

Non è così? E se lui abita lontano e ti chiedesse aiuto tu faresti km per raggiungerlo vero? Cosa hanno in comune questi fatti con un articolo sulla motivazione? Se vuoi cambiare la tua vita devi assolutamente sapere che il primo passo per trasformarla consiste nell’aumentare, moltiplicare, la tua motivazione.

Per raggiungere un obbiettivo bisogna prima di tutto avere le idee chiare. Poi bisogna avere un piano.D evi anche credere di poterlo raggiungere. Ma prima di tutto devi desiderarlo. Nessuna tecnica, consiglio, aiuto e nemmeno il tuo talento ti aiuteranno se non vuoi davvero ottenere quello che desideri. Devi bramarlo. Sentirlo quasi necessario.

La motivazione é la base sula quale costruirai i tuoi successi. Sin da quando faccio il coach e il trainer mi sono reso conto che molte persone non erano in grado di seguire un percorso verso la propria autorealizzazione senza un obbiettivo che li motivasse davvero. Se non hai la motivazione però puoi però acquisirla, puoi farlo, davvero. E ricorda: Io credo in Te e sono contagioso!

A cura di Marco Antuzi

Pubblicato il: 4 Luglio 2012