Come investire in maniera intelligente

Ivan MaurizziSpread, crisi, tassi d’ interesse, azioni, obbligazioni, titoli di Stato… e chi più ne ha più ne metta. Oggi è difficile orientarsi nella jungla della finanza senza la giusta mappa ed i mezzi adeguati. Non è semplice trovare un porto sicuro quando i mercati sono in tempesta e siamo sprovvisti della strumentazione adeguata alla navigazione.

Quindi, cosa è meglio fare con i nostri risparmi? Esiste un investimento privo di rischio che al contempo garantisca un rendimento molto elevato? La risposta è: SI! Purtroppo però, questi strumenti finanziari sono presenti solo nei testi accademici di economia. Anche se lo strumento perfetto esiste solo nelle astrazioni dei libri, non tutto è perduto. Infatti c’è un metodo intelligente per investire con tranquillità, lucrando un sostanzioso guadagno.

Nessuna formula matematica complicata, niente ingegneria finanziaria, ma solo poche regole di buon senso per dare vita ai vostri sogni. Basta solo:
1) scegliere un obiettivo soddisfacente;
2) investire in maniera frazionata in strumenti finanziari adeguati;
3) decidere un orizzonte temporale che sia congruo e coerente con i punti 1 e 2;
et voilà, l’investimento è fatto.

Siate fedeli a voi stessi ed ai suggerimenti sopra asposti, e potete stare certi che la casa dei vostri sogni sarà molto più vicina  di quanto non abbiate mai creduto. Avete già la casa, concentratevi allora su una fiammante fuori serie o sulla vacanza che ritenevate sempre troppo costosa, scegliete voi i vostri desideri. OSATE QUALCOSA DI DEGNO!

A cura di Ivan Maurizzi

Pubblicato il: 11 Novembre 2012