Come funziona AdSense?



Da alcuni giorni, in seguito alla pubblicazione del mio articolo sulle rendite automatiche con AdSense, ho ricevuto in privato parecchie domande di ragazzi e ragazze che mi chiedevano come funziona il tutto, se si tratta di un sistema sicuro, su come sia possibile guadagnare cifre sostanziose.

Cercherò ora di rispondere a questi quesiti in modo che chiunque, anche chi non ha mai sentito parlare di AdSense, sappia ogni cosa su questo straordinario sistema che ha cambiato il web.

Cos’è AdSense di Google?
AdSense è un prodotto di Google che ti permette di guadagnare mostrando annunci pubblicitari sul tuo sito web. I guadagni in generale si ottengono ogni volta che un visitatore clicca su un annuncio, ma è possibile percepire delle commissioni anche per la sola visualizzazione degli annunci.

La forza di AdSense è la contestualità degli annunci; questo significa che la pubblicità che verrà visualizzata sul tuo sito sarà in tema con gli argomenti trattati nelle tue pagine. Questo garantisce una quantità impressionante di click, e quindi di guadagni.

E’ un sistema sicuro?
Alcuni ragazzi, vedendo lo screenshot dei miei guadagni, mi hanno chiesto cosa si rischia se si decide di guadagnare con AdSense. Hanno tirato un sospiro di sollievo quando ho risposto loro che AdSense è completamente gratuito; iscriversi non costa nulla, basta avere un sito web. Inoltre, e qui viene il bello, non dovrai mai sganciare un centesimo, perché con AdSense puoi solo guadagnare, non c’è nessuna spesa.

Non è un sistema rischioso come investire in borsa o giocare al Casinò, si ricevono soldi e non si paga mai nulla. In più AdSense è un prodotto Google, e questo è una garanzia di serietà, sicurezza e risultati concreti.

Come funziona AdSense?
AdSense è il programma gemello di AdWords, ovvero il programma pubblicitario per promuovere il proprio business online, di cui Autostima.net parla in maniera approfondita in alcuni dei suoi infoprodotti. Tramite AdWords gli inserzionisti, ovvero coloro che pubblicizzano la propria attività, creano degli annunci pubblicitari collegati alle parole chiave che descrivono meglio il loro business.

Facciamo un esempio per capirci meglio. Mario, un venditore di fiori, decide di avviare un sito web per la vendita online di rose. Si iscrive ad AdWords, crea il suo annuncio pubblicitario e decide di comprare le parole chiave “rosa”, “vendita fiori online” ecc. Ogni volta che un utente entra su Google e digita ad esempio la parola chiave “vendita fiori online” (comprata da Mario), Google visualizzerà l’annuncio pubblicitario di Mario accanto ai normali risultati di ricerca, nella colonna di destra che riporta la dicitura “Collegamenti sponsorizzati”.

In questo modo Mario ottiene una pubblicità contestuale, molto mirata ed efficace, in quanto i suoi annunci appaiono solo quando un utente cerca su Google parole chiave collegate alla vendita dei fiori online. Google infatti non visualizzerà la pubblicità di Mario quando un utente cerca ad esempio ebook su come guadagnare in internet, proprio perchè in quel momento l’utente è interessato agli ebook e non ai fiori di Mario. Ma questo è il funzionamento di AdWords.

AdSense, allo stesso modo, si basa su un principio molto simile. Quando inserisci sul tuo sito il codice personale per visualizzare la pubblicità e guadagnare, un software intelligente di Google analizza la tua pagina e ne individua automaticamente i contenuti trattati; in questo modo visualizzi sulle tue pagine solo gli annunci pubblicitari (gli stessi annunci creati dagli inserzionisti AdWords) in tema con i tuoi contenuti.

Così gli inserzionisti AdWords ottengono un’ulteriore visibilità, perchè oltre alla presenza dei loro annunci nei risultati di ricerca di Google questi annunci vengono mostrati anche nelle tue pagine. E per loro è un lusso, perchè anche in questo caso ottengono pubblicità contestuale e quindi hanno ottimi risultati, proprio grazie a te.

Per questo Google ti paga, tu visualizzi annunci contestuali sul tuo sito e fai ulteriore pubblicità agli inserzionisti AdWords. E ti paga tanto, perché riceverai tantissimi click dai tuoi visitatori dato che gli annunci sono in tema con i tuoi contenuti.

E se non si ha un sito?
Senza un sito non puoi guadagnare con AdSense, ma non c’è nessun problema, perchè creare un sito è diventato ormai semplicissimo e immediato. C’è più di una pagina web per abitante della Terra, per cui è evidente che chiunque può essere in grado di creare e avviare il proprio sito internet. Con la tecnologia attuale, in 5 minuti puoi essere già online e pronto a guadagnare.

Quanto si può guadagnare con AdSense?
AdSense è un sistema dalle potenzialità illimitate, ma in Italia soprattutto è sfruttato poco, e così si perdono per strada guadagni incredibili. E’ necessario conoscere i segreti e le tecniche di ottimizzazione che ti possono portare a moltiplicare i guadagni.

Non puoi guadagnare cifre sostanziose se non sai come comportarti, quali formati pubblicitari scegliere, quali colori adottare, quali tecniche utilizzare per attirare l’attenzione sulla pubblicità. AdSense è molto semplice, ma se lo si studia a fondo si scopre che ci sono mille strade che si possono percorrere, e ogni scelta influenza i guadagni; ma questa complessità deve essere sfruttata a tuo favore, perchè solo le giuste conoscenze trasformano un sito web in oro con AdSense. Pensa che ogni click che ricevi può farti guadagnare 2-3-4 dollari o più!

Come iniziare per guadagnare con AdSense?
Nel mio ebook, La Torre di AdSense, tratto in maniera estremamente dettagliata le strategie ideali per ottenere il massimo da AdSense, sia che tu parta da zero sia che tu abbia già un sito web affermato.

Ti insegnerò infatti ad avviare il tuo sito in 5 minuti e a promuoverlo con i migliori mezzi. Ti metterò in condizione di guadagnare cifre elevate con AdSense; quanto elevate dipende da te.

Capirai perchè il 90% delle persone in Italia commette errori incredibili, perdendo così la possibilità di ricevere migliaia di euro mese dopo mese.

Eviterai di commettere questi errori e utilizzerai le migliori tecniche per massimizzare i tuoi guadagni, le stesse tecniche testate e consolidate che hanno reso milionari tantissimi americani che hanno deciso di sperimentare AdSense.

A Cura di Marco De Carlo,
Autore di “La Torre di AdSense”





Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
Esercizi Pratici e Divertenti per Imparare l'Inglese in 30 Giorni
Acquista




Lascia il tuo commento

commenti

26 Commenti

  • Ciao Marco,

    sicuramente comprero’ il tuo ebook, lo stavo aspettando su Adense.

    Ma qual’è la tua email?

  • Ciao Antonio,

    la mia email è info AT messaggiamo.com

    scrivetemi quando volete sono sempre a vostra disposizione…

  • Ottimo Articolo Marco. Usare le domande-risposte è un buon metodo per rispondere ai quesiti delle persone.

    Ti pongo una domanda.. Su cosa incide l’uso del SEO nel sito a proposito di adsense? Che tipo di vantaggi si possono ottenere rendendo le pagine di qualità e appetibili ai motori di ricerca?

    A parte i migliori posizionamenti e quindi il maggior traffico che ne consegue maggiori click..

  • Grazie per il tuo articolo Marco. Non vedo l’ora di leggere il tuo libro.
    Oltre a PHP e Joomla, ho preso a studiare anche dreamweaver. E’ un botto di cose, ma il mio sito progredisce, Appena avrò imparato conto di metterne on-line diversi.

    Ciao
    Valter Romani

  • Una bella Linea Guida per AdSense, sicuramente le Informazioni dell’eBook Principale saranno utilissime per poter raggiungere cifre significative di Guadagno con questa Affiliazione 😉

  • Figurati Valter, ricordati di mettere AdSense in ogni sito per fare davvero tanti soldi…

    Lorenzo penso che il SEO sia fondamentale per AdSense… perchè se realizzi un sito appetibile per Google (a livello delle SERP) allora ottieni un punteggio di qualità anche a livello di AdSense.

    Se a Google piace molto una pagina secondo il suo algoritmo di posizionamento, allora quella pagina sarà trattata da Google come una pagina di qualità, e quindi lo Smart Pricing garantirà dei click molto remunerativi in AdSense.

    E’ chiaro che poi i vantaggi a livello di visite e traffico sono un’altro aspetto fondamentale, ma in generale SEO = qualità AdSense = forti guadagni.

    Google come motore di ricerca e Google come AdSense sono strettamente collegati, per questo l’accoppiata SEO & AdSense è vincente e fa salire alle stelle i guadagni.

  • Grazia Marco. Non sono molto a conoscenza dello Smart Pricing e quindi mi fido della tua esperienza . .

    Sono comunque convinto che Google usi gli stessi canoni di qualità per tutte le sue campagne, parlo sia di adwords che di adsense. Infatti nel mio eBook ,”Il Triangolo del Seo”, cito l’ottimizzazione delle campagne adwords e la correlazione che c’è tra i risultati e la qualità.

    Misà che dobbiamo fare un eBook insieme su questo aspetto, Seo/Adsense..

    Magari un report per le nostre schede prodotto sarebbe un ottimo servizio in più 😉 .. Fammi sapere cosa ne pensi..

  • Ottimo Lorenzo 🙂 Seo & AdSense andrebbe approfondito nel dettaglio e sarebbe un piacere per me scrivere qualcosa con te..

    in ogni caso ne parlo molto in dettaglio nel mio libro dello Smart Pricing.. è un aspetto fondamentale che non può essere sottovalutato per La Torre di AdSense

  • Eilà ragazzi, ciao! 😀

    Allora quando facciamo il super-progetto? Attendo ancora vostre email e risposte. Lo sapete bene che ho in mente qualcosa di speciale…

    Partiamo con qualcosa di super-unico? 😉

  • Ciao Massimo. Sinceramente Skipe non lo uso per nulla perchè mi occupa la porta 80… 🙂 e mi serve per i server locali..

    Comunque risolvo a giorni e ti contatto. Tu cosa vorresti fare? Che idea hai? Qualcosa di speciale…… 🙂

    ps: Ah Massimo se vuoi sei invitato, come alcuni autori, sul mio portale come esperto di Web Marketing, Traffico ed E-commerce a scrivere i tuoi articoli.. Con il tuo link affiliato naturalmente..

    Il sito sta andando alla grande anche se è online da pochi giorni. I posizionamenti sui miei articoli vanno benissimo anche se il “trust dei motori” (fiducia) è ancora basso per il giovane dominio..

    Sinceramente devo dirti una verità.. A me i video non tanto piacciono, la mia natura de Seo non mi porta a ciò che non è indicizzabile 🙂 , per questo non mi sono fatto vivo, però appena ho scritto un bel po di roba da indicizzare partecipo, prometto!

    A presto e buon lavoro

  • X Massimo
    OK al super progetto. Come entriamo in contatto?
    Ho anch’io diverse idee bomba che tengo in serbo per quando riuscirò a costruire la squadra giusta.

    Ciao
    Valter Romani

  • Ciao Lorenzo, ciao Valter, ciao Marco, ciao a tutti! 😀

    Con Memo Coaching mi sono reso conto che sempre più persone hanno bisogno di trasformare il proprio desiderio in una realtà importante ed iniziare ad essere presenti sul web (ragazzi Memo Coaching sono 2.400 euro + iva).

    Capite cosa intendo? Qui c’è una nicchia bella grossa che desidera avere un coach…quindi… 😉

  • Mi trovate al seguente indirizzo email: ipostad @ cheapnet.it

  • Quindi Massimo cosa vuoi dire… Ognuno di noi dovrebbe fare coach? Come volevi impostare la cosa..

    Mi è sorto un dubbio.. Ma Memo Coaching è disponibile ogni 2, 3 mesi su autostima.net?

    A presto e buon lavoro

  • Complimenti Marco, hai descritto in maniera coincisa ed estremamente chiara tutte le caratteristiche di AdSense, i principi del suo funzionamento e gli errori che più di frequente noi “dilettanti” commettiamo, non ottenendo così i risultati di guadagno sperati.

    Se mi permetti, direi che questo post è tra l’altro un esempio di Article Marketing efficacissimo!
    Mi è già venuta voglia di leggere il tuo libro.

  • Grazie Enrico, spero di aver chiarito a tutti quanti l’importanza di AdSense e come sia possibile sfruttarlo per ottenere rendite automatiche.

    Basta solo capire le nozioni giuste e sfruttare delle tecniche speciali per passare da “dilettante” a “guru”…

  • Ciao ragazzi. Mi sapreste indicare qualche esperto di e-commerce?? C’è Massimo D’Amico che ha ebook sul commercio elettronico, ma andando sul suo sito non vedo siti di e-commerce dei suoi studenti… Ce ragazzi fatemi capire sono io stupido, non li trovo oppure non sono siti e-commerce. magari qualcosa di e-commerce c’è pure. Ma la grafica dove sta. Siamo nell’Era del 2.0 o sbaglio?

    In pratica ragazzi, parlo a tutti gli autori, devo cambiare fonte per la mia formazione oppure qualcuno mi sa aiutare in merito?

  • Ciao Francesco.. Io Memo commerce non l’ho visionato ma sicuramente se è un prodotto della Bruno Editore avrà contenuti positivi..

    Il problema durante un acquisto è la scelta del prodotto in base alle proprie esigenze… Se ti basi sul titolo puoi sbagliare, devi leggere la scheda prodotto e capire se fa al caso tuo.

    Saluti

  • Ciao Marco,

    mi sono assentato per un po’ per motivi di lavoro…
    Ti faccio i miei complimenti per l’articolo perchè ritengo sia molto ben scritto e di semplice comprensione.

    Ovviamente non fai altro che confermare ciò che già pensavo … nel tuo settore sei molto preparato e professionale!

    Attendo il tuo ebook. 🙂

    Ciao

  • 🙂 Grazie Andrea, son contento che la gente apprezzi quello che scrivo

    questa è solo una spiegazione in linea di massima, c’è davvero tanto da sapere su AdSense… più ne sappiamo, più guadagnamo 🙂

  • Ciao Marco, come ti ho già accennato in un commento ad un tuo articolo precedente, ho intenzione di acquistare il tuo ebook che sembra molto interessante.

  • si ma quanto costa il tuo e-book,non sono riuscita a capire? grazie antoni

  • Antonella il mio ebook, La Torre di AdSense, esce il 2 Settembre.. Al momento non puoi ancora acquistarlo.. 😉

    Se ti colleghi il 2 Settembre puoi scaricarlo in meno di 5 minuti…

  • Caro Marco ho letto il tuo articolo, e volevo farti una domanda forse per alcuni stupida ma per me essenziale:
    è necessario essere maggiorenni per utilizzare adsense ?

  • Ciao Simone!
    Secondo il mio modesto parere, è meglio che contatti Marco nel suo sito per avere una risposta piu’ rapida…

  • Ciao Marco, anche io ho letto i tuoi articoli, devo dire che sono senza parole. Da molto tempo cerco un modo per avviare un “certa” attività online, ma purtroppo lo stato italiano non lo permette o meglio non ti incentiva (esempio banalissimo, l’iva e tutto ciò connesso a essa, aprendo l’attività e senza guadagnare alla fine dell’anno devi pagare un qualcosa come 3000 euro), io ti dico che sono uno studente… quindi puoi ben capire. Navigando e imbattendomi nel tuo articolo, mi si è aperto un mondo del tutto nuovo, per questo ti ringrazio. Dopo questa “piccola” premessa\critica mi è sorto un dubbio, tu affermi che non si può usare AdSense senza avere un sito, io ho cercato in rete se si può utilizzare AdSense in un blog e ho trovato tale risposta: https://support.google.com/blogger/bin/answer.py?hl=it&answer=42534
    potresti spiegarmi se vi sono differenze con l’introduzione di AdSense in un sito o in un blog, sopratutto per quanto riguarda le modalità di guadagno?

Aggiungi un commento

Giacomo Bruno in TV

Giacomo Bruno all'Università

Giacomo Bruno su Il Sole 24 ORE

Giacomo Bruno intervistato al TG1

Giacomo Bruno in Camera dei Deputati

Giacomo Bruno all'Evento Numero1

Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$

Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon

Giacomo Bruno su Rai1

Giacomo Bruno al WakeUpCall

Giacomo Bruno sulla Filosofia Numero1

Giacomo Bruno su Radio Italia

Giacomo Bruno su Radio RAI1 per il Salone del Libro

Pubblica il tuo libro


AMI I LIBRI? Il "MONDO" di Bruno Editore è un ecosistema che ti accompagna nel tuo cammino, ovunque tu sia e ovunque tu voglia arrivare.

- Pubblicazione con Garanzia Bestseller
- Ghost Publishing: scriviamo il libro per te
- Business Building: rendite dal libro
- International Bestseller in tutto il mondo
https://www.brunoeditore.it

Libro GRATIS



Scopri come avere in omaggio una copia del nuovo libro Scrittura Veloce.

Scrivere un Libro?


Scopri Bruno Editore™, il primo Editore al mondo a pubblicare il tuo libro e trasformarlo in un Bestseller Amazon in tutto il mondo.

Archivio Articoli: