Come essere il protagonista assoluto della tua vita

Foto Iniziale

Patrizia SciaccaCambiare è difficile!

Questa frase l’avrò sentita migliaia di volte. Cambiare non solo è difficile ma è anche faticoso, ed è proprio per questo che molte persone non iniziano un cambiamento e si accontentano di ciò che sono o che hanno. Il cambiamento è difficile solo quando ci mettiamo in una posizione di attivazione e cioè quando pensiamo che siamo noi, con le nostre azioni, a doverlo mettere in atto.

Ci sono tanti cambiamenti che ci rendono protagonisti senza che ce ne accorgiamo. Perché in quel caso non lo reputiamo difficile? Semplicemente perché siamo passivi e seguiamo l’ “onda”.

Pensiamo per esempio all’avvento della posta elettronica. Precedentemente eravamo abituati a comunicare con cartoline o lettere spedite tramite posta. Nel momento in cui ci è stata data un’alternativa più efficace e veloce, abbiamo smesso di comunicare tradizionalmente ed abbiamo cavalcato l’onda imparando a comunicare tramite e-mail.

Se avessimo dovuto inventare noi la posta elettronica l’avremmo trovato difficile? Probabilmente sì. E se avessimo dovuto trovare noi il modo per far sì che le e-mail soppiantassero il “vecchio” modo di comunicare l’avremmo trovato difficile? Probabilmente sì.

Quindi noi non abbiamo introdotto il cambiamento, con tutte le sue difficoltà, ma abbiamo semplicemente cavalcato il cambiamento. Ma se ogni persona di questo mondo avesse ritenuto difficile o impossibile introdurre cambiamenti staremmo ancora al tempo delle pietre.

Per cui sì il cambiamento è difficile e faticoso, ma l’altra faccia della medaglia sono soddisfazioni, riconoscimenti e perché no in alcuni casi anche denaro.

La scelta è solo una: decidere di essere un precursore del cambiamento o decidere di essere un gregario.

Soprattutto per quanto riguarda sé stessi è importante ricordare che se non sarai tu a decidere chi vuoi essere saranno gli altri a deciderlo per te.

In questo e-book troverai la strada da percorrere per essere il protagonista assoluto della tua vita.

Se sei deciso nelle tue intenzioni, se sei disposto a mettere in atto azioni diverse da quelle che hai compiuto fino ad oggi, se sei pronto a sfidare te stesso e sfidare i giudizi degli altri, se sei disposto a fare scelte difficili, se sei pronto a gioire per ogni piccolo successo, allora sei sulla giusta strada.

Questo e-book ti darà una marcia in più nel momento in cui avrai messo in moto la tua macchina.

Buona lettura e buon cambiamento!

A cura di Patrizia Sciacca

Pubblicato il: 16 Novembre 2011