4 Chiacchiere con Oreste Maria Petrillo autore di Wellness Olistico e Dalla PNL al Fitness

Oreste PetrilloPuò raccontare in breve ai nostri lettori di cosa si occupa?

Ciao a tutti i lettori della Bruno Editore e grazie per lo spazio dedicatomi. Io mi occupo di aiutare le persone ad uscire dal loro bozzolo e diventare delle fantastiche farfalle. In particolar modo, quindi, mi occupo di formazione, specialmente nel campo sportivo, fitness, estetico.

Com’è nata l’idea di questo ebook?

Questa è una storia divertente. Ero in giro sul web con l’intenzione di scrivere le mie idee sulla vita e sullo sport, quelle che mi hanno sempre accompagnato nei successi e nei fallimenti (che poi sono stati i miei insegnamenti per i successi futuri più grandi). Sono stato sempre un forte sostenitore della Tenacia e dell’Autostima e in cosa mi imbatto? In un sito chiamato autostima.net. “Che coincidenza!” penso, “E che bel sito”. Ti dirò, fino a quel momento non sapevo né l’esistenza della Bruno Editore né nulla di PNL. Però, leggendo sul sito notizie di PNL ho visto che quello che loro chiamavano PNL era sempre stato il filo conduttore della mia vita! Vidi che la Bruno Editore cercava autori e inviai la proposta del mio primo ebook “Wellness Olistico” in cui descrivo come risollevarsi e vivere la vita (e lo sport) sempre una spanna avanti le altre persone. In seguito, ottenuta la certificazione primaria di PNL e decine e decine di libri letti dopo, scrivo il continuo del primo ebook “Dalla PNL al Fitness”, anche questo, come il primo, tratta la tematica estetica, fitness, sport a 360°. Mente, alimentazione e allenamento

A chi è indirizzato?

Avendo provato su me stesso, nella vita e nello sport agonistico, nonché come culturista, tutto ciò che scrivo (e che rappresenta il fulcro delle mie credenze), direi che non c’è soggetto che non possa beneficiare dalla lettura degli ebook: tutti ne possono trarre grande giovamento, donne, uomini , ragazzi, sportivi, insegnanti, liberi professionisti e imprenditori! I corsi non trattano solo di sport.

Come descriverebbe il suo ebook in 3 aggettivi?flash

Completo, Interessante, Stimolante.

C’è stato un libro che ha segnato in particolare la sua formazione?

Tanti, troppi per citarli tutti qui. Dipende da che ambito della vita affrontiamo l’argomento. Nel Body Building, Jhon Vigna e Mike Mentzer (anche se poi sono andato oltre i loro dettami, tra l’altro essi sono all’antitesi); nell’alimentazione Roberto Albanesi e Lyle McDonald (no, non quello del fast food! :D); nella vita (oltre la vita stessa che è stata la mia prima insegnante) Og Mandino e Jim Rhon.

pnl-fitnessCi svela 3 segreti racchiusi nel suo ebook?

Sì, ne prenderò due da “Wellness Olistico” e uno da “DallaPNL al Fitness”: “Cercate sempre di dare il massimo in quello che fate, in ogni occasione e aspetto della vostra vita, senza pensare all’ipotesi del fallimento.” “In assenza di carboidrati i grassi in eccesso non vengono immagazzinati ma servono per creare particelle di glucosio. Sono da evitare, tra le altre sostanze, i grassi idrogenati e lo sciroppo di glucosio-fruttosio.” “Se volete dimagrire velocemente provate l’allenamento in stile HIIT. Se la qualità fisica che ricercate è la forza o la massa tendete a raggiungere gli obiettivi riportati nelle tabelle indicate nel presente corso.”

Per concludere: perché comprare il suo ebook?

Chi altri cerca il successo? Nel miei ebook insegno proprio questo, come raggiungere il tanto desiderato successo. Invito i lettori della Bruno Editore a leggere continuamente, anche se non dovessero scegliere i miei ebook. Jim Rhon disse una volta di saltare i pasti ma non la lettura. Noi siamo ciò che leggiamo, è proprio il caso di dirlo! Ai lettori della Bruno Editore non mi resta che augurare il più grosso in bocca al lupo. Ci vediamo dall’altra parte campione, ti aspetto. 

A cura di Oreste Maria Petrillo autore di Wellness Olistico e Dalla PNL al Fitness

 

 

Pubblicato il: 21 Novembre 2013