4 Chiacchiere con Francesco Napolitano, autore di Guadagnare con gli Infoprodotti

Guadagnare con gli InfoprodottiPuò raccontare in breve ai nostri lettori di cosa si occupa?

Sono un promotore del guadagno on line, nonché affiliato alla Bruno Editore, con la grande passione del computer e di Internet. Da alcuni anni ho intrapreso un percorso personale di acquisizione di conoscenze tecniche e pratiche sulle possibilità di crearsi un’attività on line, dopo una lunga esperienza nel mondo del lavoro. Trovare un’alternativa valida, piacevole e convincente al lavoro quotidiano, che permetta di ritagliarsi del tempo libero, è sempre stata la mia più grande aspirazione.

Com’è nata l’idea di questo ebook?

Partirò dall’inizio. Ho provato qualche tecnica di guadagno on line che non ha portato ai risultati sperati. Avendo girovagato su Internet e letto numerose testimonianze di delusioni e truffe, mi chiesi se era veramente possibile guadagnare on line. Sinceramente sono stato scettico per un certo tempo, convinto che guadagnare equivaleva esclusivamente ad offrire agli utenti qualcosa di proprio su Internet. Ed invece, dopo un po’ mi resi conto che se avrei agito nella maniera corretta, offrendo alle persone ciò che vogliono esattamente (non per forza un oggetto personale), avrei potuto ottenere dei buoni risultati. In particolare, creando infoprodotti (anche semplicemente un ebook di interesse), si potevano fare buone cose. Così ho scelto la Bruno Editore per rivelare le mie conoscenze tecniche e pratiche sull’argomento.   

A chi è indirizzato?

E’ indirizzato a chiunque ha il desiderio di uscire dal proprio senso di insoddisfazione verso il proprio lavoro quotidiano ed anche a tutti quelli che cercano un’attività da intraprendere al fine di realizzarsi nella propria vita. Chi di noi non vuole essere felice? Ma la felicità, secondo me, dipende molto anche dalla propria realizzazione personale ed anche da ciò che uno riesce a ricavare da essa. Questo è, senza dubbio, uno dei migliori metodi per guadagnare. 

Come descriverebbe il suo ebook in 3 aggettivi?

1) Pratico: ciò che vi è rappresentato e scritto, sono nozioni che ho a lungo esaminato ed anche testate personalmente.

2) Completo: vi è tutto ciò che riguarda il guadagnare con gli infoprodotti, almeno per quanto riguarda tutto ciò che di essenziale c’è da sapere.

3) Esauriente: chi ha voglia di imparare su come guadagnare con questo sistema e leggerà l’ebook, sicuramente darà almeno un giudizio positivo da tutto quello che ha letto.

C’è stato un libro che ha segnato in particolare la sua formazione?

Nessun libro in particolare. Il web in generale è stato il “libro” che ha segnato la mia formazione, anche attraverso le testimonianze di chi aveva provato, prima di me, a guadagnare on line. Poi tutto è stato segnato dalla messa in pratica delle cose imparate: ho potuto così vedere personalmente ciò che andava bene e ciò che non andava; ciò che si poteva fare e ciò che non si poteva.

Ci svela 3 segreti racchiusi nel suo ebook?

1) Quest’ebook, prima di tutto, darà delle direttive iniziali se uno vuole creare e vendere un infoprodotto. Darà dei suggerimenti essenziali su cosa fare prima di accingersi a vendere.

2) Le nozioni contenute nell’ebook hanno l’esigenza di essere tradotte in pratica. Ci vuole lavoro e dedizione per realizzare tutto questo: senza far nulla, non si ottiene nulla. Vi è spiegato, passo passo, come realizzare un infoprodotto (come per esempio un ebook), fin dal suo primo istante, e si viene guidati fino al processo di distribuzione digitale.

3) Il guadagnare on line passa attraverso servizi e strumenti telematici, che abbiamo bisogno di utilizzare nel migliore dei modi.

Per concludere: perché comprare il suo ebook?

Quest’ebook insegna a guadagnare con un metodo ancora sconosciuto alla stragrande maggioranza delle persone. In un futuro prossimo, che non sarà molto lontano, ogni cosa della nostra vita passerà attraverso il computer. Il commercio degli infoprodotti è in continua espansione: in particolare gli ebook stanno sostituendo rapidamente il libro cartaceo. Chi vuole realizzare un’attività piacevole e soddisfacente, ha l’ottima opportunità di riuscirci, anche perché imparerà come agire e cosa fare per riuscire a guadagnare. 

A cura di Francesco Napolitano
Autore di Guadagnare con gli Infoprodotti

Pubblicato il: 22 Gennaio 2014