Un Ebook spiega il Posizionamento di un ebook sul mercato

Foto Iniziale

GIACOMO BRUNOCiao ragazzi, negli ultimi articoli dell’Osservatorio Ebook abbiamo parlato di molteplici aspetti dell’ebook: le quote di mercato, la guerra dei formati, la questione prezzo, gli ebook reader, il futuro dei libri.

Durante l’incontro con gli Autori per l’Evento del Club Autori Italiani ho parlato del posizionamento di un ebook, argomento che sta a cuore a molti di voi.

Come ho già spiegato in un precedente articolo, le domande da porsi sono queste:

1) Perchè una persona dovrebbe comprare il tuo ebook?

2) In cosa si differenzia il tuo ebook rispetto agli altri?

3) Sei tu l’esperto di questo settore?

Un ebook ha un proprio brand, come qualsiasi prodotto e come qualsiasi azienda. Anche l’Autore ha un suo brand.

Il Codice degli Ebook

Oggi è proprio un ebook a spiegare tutto questo. La terza edizione di Il Codice degli Ebook di Daniele D’Ausilio, ha un capitolo completamente nuovo, di cui sono Autore, che spiega i 7 Segreti del Posizionamento di un ebook sul mercato.

Il segreto principale se vuoi diventare “l’esperto di…”, è di scegliere la tua nicchia, quella nella quale hai già ottime competenze. Diventa sempre più forte, scrivi ebook su questo argomento e tutti li compreranno, perchè tu sei l’esperto!

Attraverso il nostro blog, la Bruno Editore ti offre tanta visibilità e autorevolezza. Sfruttala e quando ci mandi articoli parla solo di quell’argomento. Non parlare del tuo ebook, non fare solo pubblicità, ma dimostra la tua competenza.

Spiega strategie concrete e pratiche, distribuisci report gratuiti, creati un tuo blog dove parli solo di quell’argomento.

Più la nicchia è “di nicchia” e più tu sei forte sul mercato.

A cura di Giacomo Bruno
Curatore dell’Osservatorio Ebook

PS: Se hai già acquistato la precedente edizione dell’ebook, noi della Bruno Editore prevediamo che tu possa scaricare GRATIS questa terza edizione. Vai nella tua Area Riservata, clicca su I Tuoi Ordini e riscarica la nuova versione. E’ già lì ad aspettarti!

Pubblicato il: 1 Novembre 2008

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it