Novità n.5 per Autori e Affiliati: ABBONAMENTI!

Eccoci qui quasi al traguardo… di questa magnifica settimana fatta di articoli, news e preparativi, neanche il mio matrimonio è stato così tanto impegnativo, ve lo garantisco 😉

Tra l’altro oggi avrete l’ultima news, forse la più importante, e il link per la pagina Club Autori Italiani in anteprima nazionale, già che abbiamo deciso di mandare la Newsletter domani e non oggi.

Vogliamo che la vera anteprima avvenga qui sul blog!

Torniamo alla novità n.5.A maggio verrà lanciato un nuovo progetto, giusto per non annoiarci 🙂

Per tanto tempo abbiamo pensato a quale potesse essere un modo per poter creare una rendita a lungo termine per tutti quelli che lavorano con noi, e parliamo di Autori e Affiliati.

Noi abbiamo parlato qualche anno fa di Fare Soldi Online, di rendite automatiche, di acquedotti e tanto altro.

Noi l’abbiamo detto e l’abbiamo fatto. Abbiamo creato un’azienda con passione e impegno e pensiamo che solo con queste 2 carte si può andare avanti e oltre. Quello che però ci vuole per emergere sono i fatti e non le parole….

Quante volte sento che Fare Soldi Online non funziona, o che non è vero… la questione non è dire che funziona o non funziona, la questione è che noi ci crediamo e ogni giorno ci inventamo qualcosa per far sì che funzioni ancora meglio e per molti anche.

Ci siamo fatti la domanda: Come possiamo garantire una rendita aggiuntiva ai nostri Autori e ai nostri Affiliati?

La risposta è stata: con un Abbonamento mensile!

E ora vi spiego come….Il Cliente vede l’annuncio dell’abbonamento su google o su un sito o su un blog, e si abbona, un tot al mese per un tot di ebook. Lui è felice perchè risparmia!

L’Affiliato che vende l’abbonamento guadagna le commissioni sulla vendita. Solo sulla prima rata di abbonamento mensile? NO, su TUTTE le rate, mese dopo mese, senza fare più nulla. Una rendita in pratica, vende una volta, guadagna per mesi, forse per anni….

E l’Autore cosa ci guadagna? Visibilità? Anche, ma non solo. Quella l’avrà con l’inserimento nel catalogo, con la pubblicità in newsletter e con gli articoli sul blog. La visibilità la guadagna già con l’Isbn, senza contare gli affiliati che ne parleranno, che ormai sono migliaia.

Ma quello che l’Autore guadagna davvero è una rendita costante: ogni volta che un cliente si abbona e scarica il suo ebook, l’autore guadagna il 5% su tutti i download effettuati! E saranno molti, infatti l’Abbonato dovrà semplicemente scaricarselo senza ulteriori spese. Questo significa che tutti lo scaricheranno, visto che è “già pagato” nella quota mensile.

Per automatizzare tutto questo, ci vorrà qualche mese, non sarà immediato, noi che siamo ottimisti abbiamo pensato di lanciare gli Abbonamenti a maggio, anche se il nostro staff tecnologico non è poi così ottimista, ma vedremo…Intanto noi stiamo lavorando al progetto, e ai molteplici vantaggi che un cliente troverà nel fare un abbonamento mensile. E vantaggi per cui mantenere alla lunga questo abbonamento.Insomma non è facilissimo fare le cose fatte bene e far sì che tutti siano super soddisfatti.

Il vantaggio per gli Autori sarà soprattutto che alla lunga, il loro ebook non finirà mai in cantina, e sarà sempre una rendita, perchè ci saranno sempre nuovi abbonati e nuovi download. E’ facile pensare che con l’aumento di ebook in catalogo, si potrebbe vendere di meno. E invece no! Più ebook ci sono, più nuove persone entreranno su Autostima.net e si abboneranno: alla fine tutti gli abbonati scaricheranno tutti gli ebook, perchè saranno inclusi nella quota! Anche gli ebook più vecchi avranno il loro spazio e continueranno a vendere ed essere scaricati. Noi stiamo già facendo di tutto per la soddifazione di lavorare insieme, e questo blog ne è un esempio.

Questa è l’idea del Club, far parte di un sistema che Funzioni!

Come finora abbiamo tenuto alta la qualità degli Ebook, ora pretenderemo massima qualità anche dagli affiliati, anche se ogni mese centinaia e centinaia di persone si affiliano.

Ma ce la faremo!

Buon w.e. a tutti.
Viviana

Ps. Più tardi sarà pubblicato il link della pagina Club Autori Italiani.

Pubblicato il: 15 Marzo 2008