Lanciare Prodotti di Successo: Ok, il Prezzo è giusto!

Due giorni fa un mio amico mi ha chiesto: “Antonio, leggo sempre con molto interesse i tuoi interventi sul Blog di Bruno Editore e i diversi consigli e tecniche che stai diffondendo. Mi piacerebbe però sapere con più profondità di cosa parla il tuo Ebook. In altre parole, chi acquista LANCIARE PRODOTTI DI SUCCESSO cosa può trovare nel tuo libro?”

Bè, la risposta è molto semplice:

LANCIARE PRODOTTI DI SUCCESSO è in primo luogo un Ebook robusto ed estremamente pratico di Marketing e Strategia, rivolto alla creazione di nuovi prodotti e servizi, iniziative d’impresa, attività di affiliazione, siti web, aziende commerciali.

Descrive tutti i passi del processo necessario a far fiorire un’idea brillante, testarla, lanciarla sul mercato e promuoverla in modo smagliante.

Ogni informazione è fornita in modo molto semplice ed è immediatamente operativa, a qualsiasi livello.

Ad esempio, fra i tanti temi trattati, LANCIARE PRODOTTI DI SUCCESSO si occupa anche dei metodi per far dire ai ns.clienti “IL PREZZO NON E’ UN PROBLEMA”, piuttosto una LEVA MAGNETICA PER LE VENDITE.

Solo con questi metodi potete garantirVi nel tempo profitto, domanda sostenuta, fedeltà dei clienti e successo.

Ma come ottenere questo effetto?

Attraverso la creazione di un concetto di prezzo, un Fidelity Price, che si basa sui seguenti 9 effetti nascosti :

1. l’effetto del valore unico

2. l’effetto della notorietà dei sostituti

3. l’effetto della difficoltà di confronto

4. l’effetto della spesa totale

5. l’effetto del vantaggio finale

6. l’effetto del costo condivisi

7. l’effetto dell’investimento “passato”

8. l’effetto del rapporto qualità/prezzo

9. l’effetto scorta


Naturalmente, i segreti per attivare questi effetti sono descritti molto più accuratamente in LANCIARE PRODOTTI DI SUCCESSO, che contiene oltre alla formula dei 9 effetti del prezzo:

· 9 metodi per generare nuove idee di prodotti/servizi

· 4 tecniche per creare e validare concetti di prodotto vincenti

· 3 sistemi per stimare il potenziale del proprio mercato

· 9 criteri per segmentare i mercati

· 19 parametri per scegliere i gruppi di clienti più attraenti

· 7 procedimenti per il posizionamento di mercato del Vs. prodotto

· 8 sistemi per prevedere le vendite future

· 4 indici per stabilire la convenienza di un investimento

· 6 strategie di marca

· 10 tecniche promozionali

e…………………………………………………………..

· 1 glossario di oltre 100 termini di marketing e strategia

· 10 siti dove trovare informazioni di mercato free

· 11 Planning Utilities per realizzare il piano di creazione e lancio del proprio prodotto

· Un buono sconto di 200 euro per partecipare ai miei prossimi seminari

· Decine di esempi, esercizi, tabelle, grafici, strategie e segreti di marketing

A presto e Buona lettura!

Antonio Ferrandina, Marketing Specialist
Autore di “Lanciare Prodotti di Successo

Pubblicato il: 12 Giugno 2008