Bruno Editore: report II Trimestre 2009

Foto Iniziale

GIACOMO BRUNO & VIVIANA GRUNERTCiao ragazzi, come già fatto per il bilancio del I trimestre 2009, anche per questo trimestre è arrivato il giorno di fare il bilancio del nostro lavoro.

Dopo un primo trimestre colmo di novità e risultati, possiamo dire che anche questo secondo trimestre è andato più che bene. E ancora una volta il mercato ha confermato la bontà delle nostre scelte e dei nostri investimenti:

* Ebook acquistati nel II trimestre 2009: +34% rispetto al II trimestre 2008
* Ebook acquistati nel I semestre 2009: +56% rispetto al I semestre 2008

* Visitatori nel II trimestre 2009: 4.229.099, pari a +136% rispetto al II trimestre 2008 (1.788.812)
* Visitatori nel I semestre 2009: 7.947.210, pari a +125% rispetto al I semestre 2008 (3.525.469)

Statistiche 2009

Statistiche 2009

Il merito è sicuramente dei grandi risultati che abbiamo raggiunto in questi 3 mesi di duro e intenso lavoro, fatti di riunioni e mille progetti, come il rivoluzionario accordo editoriale con la Dante Alighieri per l’editoria scolastica, la pubblicazione degli ebook di Alfio Bardolla in collaborazione con Sperling & Kupfer, il grande successo di La Nuova Legge di Attrazione in coedizione con MyLife Edizioni, l’accordo con Libreria Strategica per la pubblicazione degli ebook del guru Giorgio Taverniti.

Per non parlare delle rassegne stampa su Il Corriere, su Jack e altre decine di importanti testate, oltre al contatto televisivo di Discovery Channel. Il focus sugli ebook e la diffusione del video “La cultura dell’ebook” ha portato anche all’importante citazione del Ministro Gelmini a proposito di ebook scolastici e bestseller.

Ultimo, ma forse anche il più importante, il nostro accordo editoriale con Amazon per la pubblicazione dei nostri ebook su Kindle, l’ebook reader più venduto al mondo, che ha portato una ventata di nuova visibilità a tutti gli autori del Club Autori Italiani.

E questo è solo l’inizio, visto che il contratto editoriale 2.0 ci permetterà di portare avanti molte nuove iniziative legate a nuove piattaforme nuovi accordi editoriali (2 già conclusi, di cui presto vi daremo notizie).

Se pensate che in questo mare di risultati, io e Viviana abbiamo anche dato alla luce una splendida bambina di nome Luna, allora siamo veramente molto soddisfatti!

A cura di Giacomo Bruno & Viviana Grunert
Presidente e Direttore Generale di Bruno Editore

Pubblicato il: 8 Luglio 2009