Il potere di un libro vincente

Foto Iniziale

Sono sempre stato affascinato dai libri perché hanno una forza intrinseca che pochi intuiscono.

I libri sono porte che si aprono su Nuovi Mondi.  Uno di questi mondi l’ho scoperto sei mesi fa quando un amico mi regalò Fare Soldi Online in 7 giorni. Lo aveva acquistato ma aveva tralasciato di metterlo in pratica.“Mi manca il tempo! Provaci tu!” fu la sua giustificazione. Ricordo che leggendolo arrivai al punto dove Giacomo diceva ”Se vuoi costruire un sito puoi usare Frontpage. Come si usa? Non è difficile. Ti metti lì e ci provi”. “Ci provi?”.

Lavoro nell’area informatica e gestisco una complessa rete aziendale. Ha molte centinaia di apparati e una miriade di software che si interfacciano su più domini di rete. Ma un’altra cosa è creare un sito Web! E’ come chiedere ad un esperto meccanico di costruire un volante! Ho aperto Frontpage e mi sono trovato di fronte ad una pagina vuota.Mi ricordo che ho pensato: “E adesso?”.

Dopo molte ore di lavoro ho creato il mio primo sito. Ma ero insoddisfatto. Ho imparato dai miei errori e sono ripartito da zero. Da allora ho sviluppato un sito web funzionale e in seguito un blog che ho personalizzato sempre di più. Il mio obiettivo è stato distinguerlo dagli altri (molti sono tutti uguali) e ci sono riuscito.Adesso sto lavorando sulla parte Marketing per completare l’opera.  Ci sto lavorando perché quel libro ha acceso la miccia del cambiamento e mi ha invogliato a tentare una strada nuova.I libri sono percepiti essenzialmente come un passatempo ma esistono anche altri generi. Su Autostima troverai molti libri interessanti che possono accendere quella miccia anche in te! Un consiglio che voglio dare a tutti quelli che leggono questo articolo. L’insicurezza e la timidezza non si manifestano solo quando entrano in gioco le emozioni più evidenti ( ad esempio , uomo/donna, titolare/dipendente ).

E’ insicuro anche colui che accantona definitivamente e con disinteresse “le nuove micce” per timore di non essere all’altezza.Non esistono fallimenti. I famosi calciatori sanno che per fare goal bisogna imparare la tecnica e poi provare, provare e ancora provare. Non esistono goal sbagliati, esiste invece un continuo miglioramento nel calibrare la mira verso l’inevitabile goal! Ho scritto Da Timido a Vincente partendo proprio da questo presupposto. Ho creato un percorso che partisse dalle cose più semplici e, come un puzzle , si arricchisse sempre di più. Ogni giorno i pezzi precedenti si incastreranno con quelli nuovi fino a comporre l’immagine finale di un cambiamento Vincente! 

Quando leggerai l’ultima pagina non sarai giunto alla fine bensì ad un Nuovo Inizio.Il motivo è semplice perché quando il cambiamento è avviato è come un fiume in piena e non può più essere fermato :-D 

E’ per questo motivo che concluderò questo articolo nello stesso modo in cui ho concluso il mio Ebook scrivendo:” Ti rinnovo i miei auguri per la Tua Nuova e Buona Vita!”

A cura di Fabio Galetto
Autore di Da Timido a Vincente

Pubblicato il: 16 Aprile 2008