Foto Iniziale

Giacomo Bruno al Salone del Franchising

In occasione della 34° edizione del Salone del Franchising di Milano, è stato presentato il libro Franchising italiano: 50 storie di imprese che hanno fatto (im)presa in Italia e la prossima potrebbe essere la tua!. Il libro è bestseller Amazon, ed è pubblicato da Bruno Editore e scritto da Roberto Lo Russo e Viviana Cianciulli.

La presentazione è stata moderata da Elena Delfino, capo redattore di Start Franchising. A parlare sono i rappresentanti delle associazioni del franchising in Italia e non solo:

  • Giacomo Bruno, fondatore di Bruno Editore;
  • Italo Bussoli, presidente di Assofranchising;
  • Alessandro Ravecca, fondatore di Cibiamogroup e presidente di Federfranchising – Confesercenti;
  • Marco Dellapiana, responsabile del comitato franchising di Confimprese, in rappresentanza di Mario Resca, presidente di Confimprese;
  • Luisa Barrameda, coordinatrice nazionale di Federfranchising;
  • Viviana Cianciulli, co-autore del libro.

Durante la presentazione è emersa l’importanza del fare squadra in un settore, come quello del franchising, in cui la rete è fondamentale ed è alla base di una crescita sana ed etica. La partecipazione dei presidenti di ogni Associazione del franchising sul nostro territorio è un chiaro segnale delle intenzioni per il futuro della formula, che ha ancora tanto potenziale inespresso, nonostante i numeri in continua crescita.

L’ing. Giacomo Bruno, fondatore della Bruno Editore, che ha sposato il progetto del libro si è invece detto affascinato, non solo come editore ma soprattutto come lettore, dall’idea che un’unica pubblicazione contenesse addirittura 50 storie di successo.

Franchising italiano, un libro che ispira i futuri imprenditori

Il progetto editoriale alla base del libro, raccontato dalla co-autrice, rappresenta una grande novità. È la prima volta nel nostro Paese che si dà voce e spazio agli imprenditori, ai fondatori, ai manager, ai direttori commerciali e ai responsabili delle reti per raccontare la formula franchising attraverso le proprie storie.

Il libro è una raccolta di 50 storie di impresa per 50 anni di storia in Italia. Non a caso, una storia per ogni candelina. Attraverso le sfide, gli errori, i segreti e le strategie, il libro riporta un quadro generale del franchising in Italia.

Tanti i marchi presenti nel libro, sia nazionali che internazionali, che ispirano il lettore. Così lo accompagnano verso un’ultima ipotetica storia aperta, la 51esima, che potrebbe essere proprio la sua. Il tutto condito con momenti di alto valore formativo condensati in un vademecum del franchising che racchiude tutti i consigli per partire con il piede giusto.

Allora, ti piacerebbe conoscere e imparare tutte le strategie, gli errori e i segreti degli imprenditori che hanno sviluppato grandi reti franchising in Italia, e magari essere il prossimo?

Tratto da Informa-Press.
Rassegna Stampa:

 

 

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: