Formula Segreta di Google per essere primi

La formula segreta per essere primi su Google Adwords è di immenso valore per chiunque investa su internet, perché ti permette di risparmiare decine di migliaia di euro all’anno in pubblicità e di trasformare un cattivo investimento in un ottimo investimento.Io ho centinaia di affiliati che rivendono con successo i miei prodotti. E molto spesso queste persone mi scrivono per chiedermi se i loro risultati sono buoni o nella media. Prendiamo il caso di un affiliato che mi ha mandato 1.000 click e ha portato 10 ordini per un guadagno di 300 euro.Secondo te è un buon investimento? Non lo puoi sapere. Né lo posso sapere io. La risposta dipende da quanto lui abbia pagato quei 1.000 click. Perché se li ha pagati 10 centesimi l’uno, ha speso 100 euro e ha fatto un ottimo investimento. Speso 100, guadagnato 300, davvero ottimo.

Ma se quei click li ha pagati 50 centesimi l’uno perché semplicemente ha impostato il budget e il CPC (cost per click) suggerito da Google Adwords, allora avrà speso 500 euro. Spesi 500, guadagnati 300: persi 200 euro, un pessimo investimento.

Quindi ciò che fa veramente la differenza è quanto tu paghi un clic. Se sbagli questa impostazione, sbagli l’intero investimento e ti bruci per sempre la possibilità di fare soldi online.

SEGRETO: se paghi troppo i click su Google Adwords allora il tuo investimento sarà perdente.

Ogni forma di investimento va misurata e calcolata in anticipo. E’ facile fare soldi su internet, molto più facile che in qualsiasi altra attività che io conosco. Ma ci vogliono le giuste strategie.

Facciamo un esempio: abbiamo l’azienda YYY e l’azienda ZZZ.

YYY:
Costo per click: 0,30€
CTR: 1%
Su 100 annunci Google guadagna: 0,30 x 1 = 0,30€
Su 1.000 € investiti, riceve 3.333 clic

Noi sappiamo che l’azienda YYY è disposta a pagare 30 centesimi per un clic, che per me è una cifra molto alta, ed ha un CTR, cioè una percentuale di clic, pari all’1%. Cioè, su 100 volte che viene visualizzato, 1 sola persona clicca. Un annuncio standard, niente di particolare, che viene cliccato una volta su cento.

Guardalo dal punto di vista di Google. Google riceve 100 ricerche, quindi per 100 volte evidenzia questo annuncio che viene cliccato a 30 centesimi. Quanto guadagna Google attraverso la tua pubblicità? 30 centesimi. L’azienda investe 1.000 euro, quanti clic riceve? 3.333 clic che a 30 centesimi l’uno fa infatti 1.000 euro. Quindi Google da questa azienda guadagna poco e l’azienda da Google riceve poco.

Ora diciamo che tu sia l’azienda ZZZ.

ZZZ:
Costo per click: 0,20€
CTR: 1,8%
Su 100 annunci Google guadagna: 0,20 x 1,8 = 0,36€
Su 1.000 € investiti, riceve 5.000 clic

Sei disposto a pagare di meno, 20 centesimi per clic, però hai un annuncio fatto meglio, e quindi viene cliccato l’1,8% delle volte. Su 100 visitatori, 1,8 in media cliccano. Quanto guadagna Google dal tuo annuncio? 36 centesimi, giusto? 20 centesimi per 1,8 fa 36 centesimi. Quindi Google guadagna di più dalla tua azienda che non dalla prima, e quanti clic ricevi sui 1.000 euro investiti? Ne ricevi 5.000. Quindi Google guadagna di più da te e tu ricevi di più da Google, questa sì è una filosofia win-win. Ti è chiaro l’esempio?

Quale delle due aziende è più furba secondo te? La tua, la ZZZ, perché paga di meno e ottiene di più. Grazie alla formula segreta per essere primi su Google Adwords che ti spiego nei miei prodotti:

Articolo tratto da FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE

Pubblicato il: 2 Giugno 2007