Esami No Problem, la cosa più bella è ricredersi!

Foto Iniziale

Questo è il bello di internet e di scrivere un libro. Un giorno vai a controllare la posta pronto ad eliminare i soliti messaggi spam e le catene infinite ed invece trovi l’email di una ragazza che ha letto il tuo libro che ti ringrazia infinitamente per i risultati che sta raggiungendo.

Un altro giorno apri facebook, accetti un paio di amicizie e ti contatta un ragazzo che vuole conoscerti perché ha comprato il tuo libro ed è rimasto sbalordito per i risultati che gli ha portato l’applicare le tue strategie quotidianamente!

Io credo che sia questo il ritorno più bello per uno scrittore, soprattutto quando si tratta di formazione su temi che a cui le persone guardano ancora con molto scetticismo in Italia. Non ti nego che, parlando con qualche amico o conoscente di Esami No Problem, se ne sia uscito con l’ormai scontato set di frasi del tipico scettico chiuso alle novità: “è un’americanata” o “sono tutte cavolate”.

Capisco perfettamente che associamo l’idea di noia e lavoro sodo allo studio. Perché la società ci ha insegnato questo. Eppure da bambini era sempre divertente imparare cose nuove, eravamo spinti da una curiosità infinita verso qualsiasi cosa che rendeva ogni scoperta magica e straordinaria! Solo questo dovrebbe farti capire che non è tutto scontato come sembra.

È normale essere scettici di fronte ad un libro che ti dice che studiare può e deve essere divertente, che si possono raggiungere risultati migliori impiegando meno tempo per la propria preparazione, che nella comunicazione non sono importanti solo le parole che diciamo e che il nostro atteggiamento influisce notevolmente sul risultato che otteniamo. E’ per questo che credo che le persone che vogliono migliorare vanno a cercare un riscontro delle proprie idee nella realtà e, se scoprono che i propri pregiudizi erano sbagliati, ne prendono atto e cambiano punto di vista!

Questo è quello che ha fatto Gianluca Pistore, il ragazzo che mi ha contattato su facebook di cui parlavo poco fa: ha comprato il mio libro perché era scettico e voleva una conferma della sua idea.
Che è successo invece?  Ha scoperto un nuovo mondo che nessuno gli aveva mai indicato, si è divorato Esami No Problem ed ha messo in pratica ogni singola tecnica in esso contenuta con tutta la sua determinazione.

I risultati? Ogni giorno mi contatta su skype entusiasta di tutti i miglioramenti che ottiene, di tutti i voti che si alzano e di come invece di studiare di più ha deciso di studiare MENO e MEGLIO seguendo i miei consigli!

Oggi ho scritto queste righe perché dopo un articolo in cui parlava dei suoi traguardi raggiunti tramite Esami No Problem, si è ripreso ed ha montato una video-testimonianza per condividere con tutti i suoi successi! Non nego che quando l’ho visto non sono riuscito a trattenere un sorriso immenso. Sai che Gianluca ha solo 15 anni??? Ce ne vorrebbero di più di ragazzi in gamba come lui!
Guarda che video-testimonianza ha realizzato, un mito!

A cura di Gianluigi Ballarani,
Autore di “Esami No Problem”

Pubblicato il: 10 Novembre 2008