Trasformare la tua storia in un libro

Foto Iniziale

Ogni volta che conosco una persona, una storia, ogni volta che sono a tavola con dei nuovi amici e ascolto le loro storie, mi affascina tantissimo sentire quante volte sono caduti e quante volte si sono rialzati. Non parlo solo di persone di successo economico e successo personale ma parlo proprio dei problemi, delle sfide o dei fallimenti.

Se prendiamo la vita di ognuno di noi negli ultimi dieci anni o vent’anni abbiamo avuto un sacco di sfide e di problemi, crisi economiche, crisi personali. relazioni interrotte. Chissà quante ne abbiamo passate, eppure tutte quelle cadute ci hanno permesso di crescere un livello in più. Ogni sfida rappresenta un momento, un’opportunità per rialzarci e, se sei la persona che sei adesso in questo momento, è perché ti sei rialzato tante volte.

Credo che tutto questo sia veramente bello da raccontare e da condividere con tante persone che magari stanno affrontando quelle stesse sfide che tu hai affrontato per primo a livello personale o a livello professionale. In questo momento immagina tutte quelle persone che oggi sono disoccupate o sono in crisi finanziaria e magari che dai tuoi racconti e dalle sfide che hai superato possono trarre quell’ispirazione per fare quel passo in più, quell’azione in più o semplicemente per applicare una strategia che non conoscevano.

Da quando ho iniziato il percorso nel mondo della crescita personale e professionale nel 2002 con i primi libri ho imparato una cosa: che esiste un libro per ogni problema. Se hai un problema, c’è un libro che ti può aiutare a risolverlo, ma questo libro non lo scrivono gli scrittori professionisti ma gli autori, gli imprenditori e professionisti.

Non so se hai mai letto ad esempio le biografie di Steve Jobs, Elon Musk, Jeff Bezos o Bill Gates e come hanno fatto a raggiungere quei risultati incredibili. Non parlano mai di soldi ma di attitudine mentale. Quali sono quelle attitudini, quelle competenze che oggi puoi imparare come lettore o quelle competenze che  puoi condividere come autore? Credo che, se sei un imprenditore o un professionista, ne hai passate talmente tante da cui però ti sei ripreso e ora stai cavalcando una nuova onda. Quelle cose le puoi condividere, la tua storia la puoi condividere un po come il viaggio dell’eroe. Ecco, io voglio ascoltare il tuo viaggio dell’eroe, lo voglio leggere nel tuo libro perché so che con quel libro posso veramente aiutare milioni di persone in Italia che poi diventeranno tuoi potenziali clienti.

Se sei un professionista o un imprenditore, il libro potrà darti veramente tanta visibilità e autorevolezza ma ti porterà soprattutto a condividere la tua storia, questo forse è il messaggio più importante perché riusciremo a ispirare veramente tantissime persone.

La Bruno Editore casa editrice in questi vent’anni ha aiutato più di due milioni di persone a migliorare le piccole cose della vita, la crescita personale e professionale, le relazioni e ad aumentare l’autostima. Quindi ti possiamo aiutare sia nella parte editoriale, nella scrittura, distribuzione, pubblicazione, impaginazione, copertina, grafico e quant’altro, sia nella parte di marketing, cioè portare il libro sul mercato, pubblicarlo su Amazon e farlo scalare nelle classifiche in modo che quella storia sia ben valorizzata e apprezzata da tantissime persone.

Prenota una consulenza gratuita cliccando su questo link www.brunoeditore.it

Pubblicato il: 16 Dicembre 2021