Come una scelta puo’ cambiare la tua vita

Foto Iniziale

Andrea TeresiVi e’ una condizione per diventare Ex-Fumatori: bisogna volerlo intensamente. Ogni cosa che si ottiene nella vita e’ la conseguenza di una scelta precisa, portata avanti con fermezza e determinazione. Prova ad analizzare i risultati che hai raggiunto nella tua vita e ne avrai la riprova.

Se non si sceglie di smettere, se non si e’ convinti che questo e’ veramente ciò che si vuole, si spreca solo tempo a tentare. Fare o non fare, non c’è tentare. Lo ha detto il saggio Yoda in guerre stellari ed io lo condivido pienamente.

Per realizzare un obiettivo il presupposto indispensabile e’ scegliere di farlo. Si può essere ciò che si vuole, o meglio quello che si sceglie di essere. Nessuno, scegliendo per nostro conto, può garantirci un risultato, solo noi possiamo farlo.

Molti ritengono indispensabile la forza di volontà per mantenere il controllo sui propri vizi, per questo neanche provano a smettere, in quanto convinti di non poterne disporre ogni giorno. Il ragionamento e’ sensato, per questo e’ preferibile lavorare sull’identità del fumatore, anziché sui suoi comportamenti.

Solo quando si realizza di non essere fumatori, ma solo persone che, per un certo periodo di tempo, hanno fumato e’ possibile adeguare i comportamenti alla nuova condizione di Ex-Fumatori.

Con l’ipnosi per smettere di fumare bisogna evitare di fare affidamento esclusivamente sulla forza di volontà, certamente utile ma non indispensabile, perché l’importante e’ avere l’intenzione di smettere.

Capita che uno su 10, in un primo momento, non riesce a trarre massimo giovamento dal mio metodo. Quando succede, di solito, il cliente ammette a posteriori di non essere stato inizialmente convinto di voler dire definitivamente addio alle sigarette.

Spesso la stessa persona con il tempo cambia le proprie priorità e torna a rivolgersi alla nostra associazione e, senza alcun costo aggiuntivo, effettua nuovamente la seduta, traendone totale beneficio. Considero questi successi più rilevanti degli altri, perché ottenuti con la fiducia costruita durante la prima seduta.

Quando domando se si vuole smettere di fumare, mi riferisco all’intenzione attuale non di quello che si potrebbe volere la settimana prossima, perché allora, se si sono seguite le mie indicazioni, non si avrà più bisogno della determinazione, in quanto si sarà già Ex-Fumatori e si potrà evitare di ricorrere quotidianamente alla propria forza di volontà.

Qualora doveste avere il timore che con l’ipnosi si possa arrivare a controllare la vostra mente sappiate che con essa e’ impossibile spingervi a fare qualcosa contro la vostra volontà.

E’ impossibile con l’ipnosi raggiungere obbiettivi contrastanti con la propria volontà quindi e’ indispensabile stabilirli a priori e poi comunicarli al proprio ipnotista, prima di iniziare la seduta.

Questa e’ la ragione per la quale l’ipnosi e’ assolutamente sicura e mai nella storia sono stati documentati casi in cui abbia nuociuto a ci vi si e’ sottoposto.

A cura di Andrea Teresi

Pubblicato il: 10 Febbraio 2012