Come Ritrovare la Forma Perduta

In Corsa per il Benessere - https://www.autostima.net/media/authors/del-buono.jpgIl sogno di ogni persona in sovrappeso è sentirsi dire: «Come sei magro!» Io corro da anni ormai e questa frase me la sono sentita dire un sacco di volte, perché nonostante non sia stato mai molto grasso, la corsa mi ha fatto perdere peso. Ma qui si parla di voi che non avete ancora cominciato a correre e non sapete che sensazioni  di leggerezza vi perdete. Terminata la giornata lavorativa vi sentite stanchi e spossati, nervosi e irritabili. Sarebbe il caso che prima di recarvi a casa dalla vostra famiglia riequilibraste prima il vostro stato d’animo, accedendo a una condizione di miglior benessere.

 

Ho una notizia per voi, c’è una farmacia virtuale che vende un metodo innovativo di guarire dagli sbalzi di umore e dalla stanchezza causata dalla vita moderna. Si chiama CORSA. La sua assunzione deve avvenire a piccole dosi di 10 – 15 minuti ogni giorno. Nessuna controindicazione. 1000 benefici. 

Andateci piano, perché nessuno vi giudicherà se invece che 10, ne correte 8. Se invece che correrli tutti ne camminate una parte. Rendetelo il meno traumatico possibile e fate sì che il giorno successivo abbiate voglia di “cambiarvi d’abito” come per una serata di gala e uscire a cambiare aria ai polmoni che durante il giorno si sono riempiti di aria viziata negli uffici. 

 

Infatti in soli 10 – 15 minuti :

  • Pulirete i vostri polmoni perché la corsa vi fa fare respiri più ampi del solito e all’aria aperta;
  • Consentirete di riattivare la circolazione addormentata da ore di sedentarietà forzata;
  • Vi consentirà di “staccare” dalla tecnologia e dedicare del tempo di qualità ai vostri pensieri e quindi riunirvi con voi stessi;
  • Vi libererà dalle tensioni con il rilascio delle endorfine, ormoni che vi restituiranno una sensazione impagabile di benessere;
  • E se ancora non vi basta, se continuerete vi sentirete dire presto: «Come sei in forma!»

Che cosa c’è di meglio di essere ottimisti, magri e in forma? Uscite da quella porta. Una vita nuova vi aspetta. 

 

a cura di Luigi del Buono

Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook completo: In Corsa per il Benessere

Pubblicato il: 1 Marzo 2014