Come praticare la respirazione ossea

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Alessandra PaciniImpacchettare il prana nelle vostra ossa serve a rafforzarle e a irrobustire articolazioni ed elasticizzare i tendini. Rubate il segreto agli antichi monaci taoisti.

Potete praticare la respirazione ossea anche per prevenire sovraccarichi funzionali e infiammazioni, se lavorate in palestra coi pesi o fate dei movimenti ripetitivi e vi si infiammano sovente le articolazioni, prevenite rafforzando e proteggendo col prana il vostro sistema scheletrico.

Seduti su una sedia, schiena dritta. Un palmo sull’altro. Occhi chiusi. Lingua al palato. Visualizzate davanti a voi la vostra mano e tutto il vostro braccio, visualizzatelo trasparente e raffiguratevi lo scheletro del braccio. Pensate che tutto attorno a voi, nel cosmo, c’è il prana, energia; immaginate questa energia come minuscole scintille di luce bianchissima che si muove veloce in tutte le direzioni, è come una pioggia fittissima di minuscole particelle di luce che sono velocissime e non si scontrano le une con le altre. Visualizzate questa pioggerellina di prana.

Adesso inspirate e visualizzate queste scintille luminose che vengono attirate dalle ossa del vostro braccio, guardatele mentre sono calamitate dall’osso e penetrano dentro di esso, trattenete il respiro e visualizzate il prana che entra dentro l’osso, visualizzate il prana che impacchetta l’osso.

Adesso espirate… di nuovo inspirate e vedete il prana che si proietta verso l’osso, trattenete il respiro, visualizzate il prana che impacchetta l’osso saturandolo, sentirete anche un formicolio, un’elettricità che passa dentro il braccio. Espirate… di nuovo… inspirate e attirate il prana. Visualizzate sempre l’osso, trattenete il respiro e impacchettate il prana dentro l’osso sino a saturarlo.

Sentite l’elettricità sempre di più, espirate… ancora, fatelo per quanto tempo volete, più lo fate e più prana impacchettate nelle ossa. Poi fatelo con l’altro braccio, continuate pure con le gambe, la colonna vertebrale, le spalle, il bacino, come volete voi. Se siete stanchi scegliete un osso o due e continuate il giorno dopo.

Con questa meditazione captate velocemente cosa significhi avere a che fare con il prana. Lo sentirete benissimo e sarà una sensazione fantastica!

A cura di Alessandra Pacini
Autrice di L’Energia dei 7 Chakra

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Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

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