Come fare per ringiovanire?

Foto Iniziale

Zappulla Peppino & Pierpaoli Walter Di notte la ghiandola pineale secerne melatonina ma con l’avanzare dell’età la produzione diminuisce.

Il risultato è che l’organismo interpreta questo calo come l’ordine di invecchiare.

Il miracolo della melatonina è in realtà un programma di ricerca scientifica che dura da oltre quarant’anni e che permette di affermare che il processo di invecchiamento, ritenuto ineluttabile, è scientificamente reversibile.

L’evento apparentemente inarrestabile dell’invecchiamento non è per niente misterioso, una volta che ci si sia impadroniti del meccanismo che lo sottende.

Contrastare l’invecchiamento si può, quindi; così come è possibile risolvere alcune fra le più gravi e disastrose patologie dei nostri tempi.

In realtà, non esiste una cura diversa per ogni patologia ma, viceversa, la ragione intrinseca della guarigione a tutti i livelli è sempre ed esclusivamente una sola: la risincronizzazione dei ritmi ormonali.

Ma come si fa a raggiungere questo scopo?

Uno dei modi per mantenersi in buona salute è appunto l’assunzione giornaliera di una semplicissima molecola naturale che si chiama melatonina.

Ne bastano pochissimi milligrammi (3 al massimo) per garantirsi non soltanto una buona salute ma anche una vita di relazione entusiasmante per lunghi anni.

A cura di Peppino Zappulla
Autore con Walter Pierpaoli di L’Orologio della Vita

Pubblicato il: 25 Aprile 2010