Come creare una Headline irresistibile!

Ciao! Questo fa parte di una serie di 4 post in cui ti svelerò alcuni dei 59 segreti che ho svelato in “I Segreti del Copywriting”: come creare una Headline irresistibile!

Ti invito a leggere attentamente questo post perché anche stavolta, c’è ORO per il tuo business online.

Ti ricordo che puoi integrare queste strategie con quanto è scritto nel report gratuito che ho lasciato come omaggio scaricabile immediatamente dalla pagina di vendita (da questa pagina puoi scaricare il report).

Buona lettura!

La Headline, abbiamo detto che ha il compito di attirare l’attenzione. Presto vedremo le migliori strategie per riuscirci, ma c’è una piccola operazione da fare a monte: bisogna interessarsi a cosa vogliono precisamente le persone a cui ti rivolgi. Qui è difficile per me fare un esempio generale, perché non posso conoscere la nicchia a cui intendi rivolgerti, quindi ti darò un metodo che vale per tutte le categorie.

La prima cosa da fare è, appunto, definire la nicchia, il target a cui ti rivolgi: quali sono le necessità e i desideri del tuo target? Che soluzioni si aspetta di trovare il visitatore nel tuo minisito? Prendi carta e penna e concentrati su queste domande, mettiti in uno stato meditativo respirando in modo profondo per almeno tre volte e, appena ti senti sereno e calmo, butta giù tutte le risposte che ti vengono in mente, anche le più stupide. Quando hai finito, rileggi le idee che ti sei annotato e scarta quelle che non fanno al tuo caso. Conserva questi preziosi appunti e tienili a mente mentre prepari il titolo.

Non sottovalutare l’aspetto della respirazione profonda e dello stato meditativo: è il metodo per accedere alla parte creativa del cervello, ma questa non è la sede per parlarne, dunque ti rimando ad un altro testo specifico.

Nei prossimi post ti svelerò altrettanti segreti su come far scattare le molle mentali nel cervello del tuo lettore!

Si tratta di premere veri e propri grilletti che una volta scattati, il lettore non potrà non leggere il resto della pagina!

Sono informazioni dal valore inestimabile: fossi in te non me le perderei!
😉
Un abbraccio!

A Cura di Josè Scafarelli
Autore diI Segreti del Copywriting

Pubblicato il: 24 Giugno 2008