Bruno Editore dice STOP alle proposte!

Foto Iniziale

Ciao ragazzi, come avete visto questo è stato un anno di grande crescita. Solo nel primo semestre 2011 abbiamo venduto oltre 40.000 ebook (rispetto ai 10.000 del I semestre 2010) e la nostra visibilità su decine di librerie online è in espansione.

Ad oggi siamo ancora il primo ebook-store d’Italia!

Proprio per questo, anche grazie alla forza del nostro brand, attivo nel settore ebook da oltre 9 anni, le proposte che riceviamo sono in continuo aumento. Abbiamo superato le 150 proposte al mese.

Solo un anno fa pubblicavamo 4 ebook al mese. Poi siamo passati a 12 ebook al mese. Al ritmo attuale il calendario di Settembre ne avrebbe 30, uno al giorno!

Bruno Editore

Club Autori Italiani

E senza sacrificare la qualità. E’ semplicemente che abbiamo più proposte tra cui scegliere e quindi possiamo selezionare solo i titoli migliori. E se come obiettivi diamo e chiediamo la pubblicazione entro 3 mesi dall’approvazione del testo, allora ci ritroviamo ad aumentare i ritmi di pubblicazione.

Ma il ritmo è ancora in crescita e non vogliamo sacrificare la visibilità dei nostri autori e degli ebook in uscita. Uno nuovo al giorno significherebbe poche ore in home page, minor visibilità, maggiore confusione.

Per questo abbiamo preso una decisione difficile ma necessaria: NON ACCETTIAMO PIU’ PROPOSTE.

Il dado è già tratto, non sono le “ultime ore” per fare una proposta. Alcuni di voi se ne sono già accorti: da ieri 1 agosto il modulo delle proposte è chiuso. Considerando che abbiamo già 50 ebook corretti, chiusi e pronti da pubblicare e altri 50 in lavorazione, siamo a posto per parecchi mesi.

Il calendario ebook è già TUTTO chiuso fino al 31 Dicembre!

Per questo riapriremo il modulo delle proposte non prima del 1 Novembre. Giusto qualche settimana in anticipo per valutare le nuove pubblicazioni del 2012.

So che apprezzerete questa scelta: è l’unico modo per garantire qualità e visibilità a tutti gli Autori del nostro Club.

Ne approfittiamo per dirvi che il nostro store sarà regolarmente attivo per tutto Agosto, mentre la redazione editoriale sarà in ferie dal 6 al 22 Agosto. Quindi è preferibile rimandare a dopo le vacanze richieste particolari, articoli del blog e quant’altro.

Per rimanere in contatto ci vediamo su Facebook!

UPDATE DI OTTOBRE 2011: le proposte riaprono il 13 Novembre e chiuderanno il 30 Novembre 2011. Affrettati a preparare il tuo progetto di ebook, così da essere pronto.

UPDATE DI MARZO 2011: le proposte sono state riaperte dal 20 al 31 marzo 2012. Prossima riapertura: Settembre 2012.

A presto!
Giacomo Bruno & Viviana Grunert

Pubblicato il: 2 Agosto 2011